condivisione nell'allevare i figli....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cielilimpidi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:45 pm

Messaggio da Cielilimpidi » gio giu 03, 2010 11:47 pm

PULCINO07 ha scritto:Se ci sono Io mio marito ha bisogno di diversi "richiami all'ordine" ma onestamente è perfettamente in grado di gestirla in mia assenza e lo fa molto volentieri, insomma si è auto eletto vice...se c'è il capo (ovvero io) agisco si precise istruzioni, non nego che a volte mi piacerebbe un po' di iniziativa da parte sua anche in mia presenza, ma che vuoi farrci nessuno è perfetto :lol:
Stessa situazione: mi sa che l'iniziativa non fa parte del loro vocabolario. Però sin dalla gravidanza (ma anche prima, a dire il vero) ho messo le cose in chiar: io non ce la faccio e non vedo perchè dovrei farmi in otto per permetterti di stare a farti i fatti tuoi invece di passare l'aspiratore o buttare l'umido nella compostiera. Così i compiti di casa sono stati divisi ed io, dopo cena (che bene o male preparo da sola, mio figlio grande apparecchia) mi siedo in poltrona e mi rilasso mentre loro riordinano. Da quando è nata la belvetta... io me la strapazzo di baci subito dopo cena e la metto a nanna ma se piange, perde il ciuccio, è da cambiare.. io no ci sono! Lo cura lui, si prende cura di tutto il necessario tranne che (ovviamente) della tetta. Ma se solo potesse, se ne farebbe crescere due per poterlo allattare!!!!

ilfo ha scritto:tuo marito fa bene a dedicarsi agli hobby finchè tu glielo concedi dandogli ragione.
Hai bisogno di aiuto con le bimbe?
chiediglielo e NON sentirti in colpa.
I figli si fanno in due, che siano capitati o stati cercati.
Se lui può dedicarsi agli hobby direi che potresti afrlo pure tu, no?
allora mettetevi d'accordo, un giorno si riposa uno e l'altro giorno l'altro.
Il marito ha il dovere (che dovrebbe essere un piacere) di accudire i figli insieme alla moglie.
Sono d'accordo. Qui da noi funziona così. Io soffro un po' il "chiedere", mi dà fastidio. Ma dico.. non li hai gli occhi, non vedi che c'è da ritirare la roba?? Te lo devo dire? Ma poi mi sono detta.. oh... è fatto così, che faccio...? Indietro non me lo riprendono, la garanzia è scaduta :ehehe: Me lo devo tenere e allora... faccio la direttrice dei lavori e ordino cosa fare. Preferirei non doverlo fare ma non ho ancora trovato una alternativa valida.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven giu 04, 2010 9:51 am

mummychiara ha scritto:Mio marito mi aiuta in tutto, ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se io lo chiedo e questa cosa non sai quanto mi mandi in bestia... mi dico, ma non ti accorgi da solo che ho bisogno di una mano? risposta perchè non me lo chiedi scusa....
Con questo voglio dire che pur essendo presente il neurone non si mette in moto finchè non lo spingi!
mio marito è uguale, quando sbotto mi risponde " ma basta che me lo dici....." e io mi inc.....ancora di più :frusta: , ma in realtà ottengo solo di rovinarmi la giornata....a volte mi chiedo perchè sia così difficle per me chiedere aiuto infondo non ha tutti i torti, se glielo dico lui fa e io mi inc....di meno, il mio problema che che ho avuto un esempio di papà e marito totalmente diverso, mia mamma lavorava con turni anche notturni e papà è sempre stato con noi e ha sempre fatto tutto in casa senza che nessuno glielo chiedesse e quindi per me era normale quello che evidentemente è un'eccezione
Rispondi