Ma come si fa???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » mer giu 02, 2010 12:33 am

In merito al topic, rimango basita. La leggerezza con cui certa gente tratta il proprio bene più prezioso è agghiacciante!

Per i problemi di viaggio, mi sento di consigliarvi il treno, ove possibile, organizzando la "transumanza" delle suppellettili in auto con viaggio separato... (il marito parte il giorno prima e torna in treno, poi si va tutti insieme in treno - oppure si fanno due viaggi contemporanei con i diversi mezzi, il marito in auto, la mamma coi bimbi in treno.. ugualmente per il ritorno) lo so che aumentano i costi ma magari può essere una buona idea. La butto lì.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 02, 2010 12:40 am

Ma capitano tutte a te???
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 02, 2010 9:43 am

Io non la farei tanto tragica, ci sono bambini che prendono il Nopron per mesi e mesi per ovviare ai disturbi di sonno.
Preso una tantum dietro consiglio medico come rimedio estremo, se durante un lungo viaggio in auto o in aereo passerebbero le ore piangendo e agitandosi, non mi sembra assolutamente criticabile.
Se fa male, farà peggio prenderlo regolarmente, no?

Piuttosto, mi chiedo se usato una sola volta faccia effetto.

PS per il mal d'auto ho sempre usato i braccialettini, sono piuttosto stretti e aderiscono bene al polso, non si spostano
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer giu 02, 2010 9:47 pm

@Gwen: scusami, intervengo nonostante non abbia letto tutto ma mi ha colpito la coincidenza, ha ha: quando aspettavo Elettra ho cambiato

1) parrucchiera perchè si sono permesse un commento su 'quelle che scelgono l'ospedale'. Zac! Via una (non è morta di fame per colpa mia, ci andavo 3 o 4 volte l'anno)

2) estetista per i continui commenti sulla gestione dei figli (mio e suo, all'epoca)

Ho odiato dover affrontare il cambiamento, ma ne è valsa la pena. Non posso rilassarmi tra persone che non sento almeno un po' affini
:)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer giu 02, 2010 10:22 pm

losbanos ha scritto:Io non la farei tanto tragica, ci sono bambini che prendono il Nopron per mesi e mesi per ovviare ai disturbi di sonno.
Preso una tantum dietro consiglio medico come rimedio estremo, se durante un lungo viaggio in auto o in aereo passerebbero le ore piangendo e agitandosi, non mi sembra assolutamente criticabile.
Se fa male, farà peggio prenderlo regolarmente, no?

Piuttosto, mi chiedo se usato una sola volta faccia effetto.

PS per il mal d'auto ho sempre usato i braccialettini, sono piuttosto stretti e aderiscono bene al polso, non si spostano

Darlo per problemi seri di sonno è un conto, si parla di un bisogno primario della mamma e del bambino, si valuta col pediatra, nessuno ci ricorre a cuor leggero. Per ogni farmaco si fa un bilancio dei costi-benefici, non esiste un farmaco privo di effetti collaterali, e l'assunzione impropria è sempre dannosa, fosse pure una volta l'anno, è una volta di troppo.
Dare il Nopron perchè è irrinunciabile farsi le vacanze transoceaniche è un'immane boiata, via, io in questo caso il possibilismo lo trovo proprio fuori luogo. I bambini vanno rispettati, se un bambino sta male in macchina o in aereo si limitano gli spostamenti, soprattutto se fatti per puro piacere personale, non lo si "droga" per poter agire come se lui non esistesse. Nessuno è obbligato a fare figli eh.
Cielilimpidi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:45 pm

Messaggio da Cielilimpidi » mer giu 02, 2010 10:58 pm

O a fare le vacanze, per dire.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 03, 2010 9:51 am

laste ha scritto:Ma capitano tutte a te???
Ma infatti, per questo avevo scritto che secondo me tutte le mamme decenti sono su NM, io sono circondata da gente assurda!
la Martina ha scritto:@Gwen: scusami, intervengo nonostante non abbia letto tutto ma mi ha colpito la coincidenza, ha ha: quando aspettavo Elettra ho cambiato

1) parrucchiera perchè si sono permesse un commento su 'quelle che scelgono l'ospedale'. Zac! Via una (non è morta di fame per colpa mia, ci andavo 3 o 4 volte l'anno)

2) estetista per i continui commenti sulla gestione dei figli (mio e suo, all'epoca)

Ho odiato dover affrontare il cambiamento, ma ne è valsa la pena. Non posso rilassarmi tra persone che non sento almeno un po' affini
:)
Oh, almeno non sono la sola!
Chloe83 ha scritto:Darlo per problemi seri di sonno è un conto, si parla di un bisogno primario della mamma e del bambino, si valuta col pediatra, nessuno ci ricorre a cuor leggero. Per ogni farmaco si fa un bilancio dei costi-benefici, non esiste un farmaco privo di effetti collaterali, e l'assunzione impropria è sempre dannosa, fosse pure una volta l'anno, è una volta di troppo.
Dare il Nopron perchè è irrinunciabile farsi le vacanze transoceaniche è un'immane boiata, via, io in questo caso il possibilismo lo trovo proprio fuori luogo. I bambini vanno rispettati, se un bambino sta male in macchina o in aereo si limitano gli spostamenti, soprattutto se fatti per puro piacere personale, non lo si "droga" per poter agire come se lui non esistesse. Nessuno è obbligato a fare figli eh.
Quoto.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio giu 03, 2010 9:54 am

Io conosco alcune mie colleghe che ai figli piccoli perchè non dormivano davano il Valium :occhiodibue: . Per me certe cose sono inconcepibili!!
Rispondi