dividersi tra due figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar lug 06, 2010 10:32 am

se penso a quando non volevo un secondo figlio...........


..................non sono mai stata così felice come adesso :blush2:


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar lug 06, 2010 10:48 am

E' bello vedere che non sono soltanto io a farmi venire certi sensi di colpa...
la mia piccola Melania in pratica non mi vede quasi mai, perchè c'è Miriam che mi assorbe al 100% se sono in casa, vuole sempre e solo me per qualsiasi cosa, quindi inevitabilmente "trascuro" la piccolina...
Penso che tutto questo sia normale... e che dovremmo conviverci per un po'...
passerà... cresceranno... e potremo goderceli in contemporanea (almeno spero!)
deni.p

Messaggio da deni.p » mar lug 06, 2010 12:11 pm

Anche noi siamo nella stessa barca.... Non è facile ma piano piano gli equilibri si riassestano.... Io cerco di coinvolgere tutti e tre nelle attività di ognuno e di ritagliare ogni tanto uno spazio esclusivo a testa....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar lug 06, 2010 12:54 pm

val3nt1na ha scritto:se penso a quando non volevo un secondo figlio...........


..................non sono mai stata così felice come adesso :blush2:
che meraviglia questa tua affermazione!!!
mi aiuta a spazzare via mille paure..
cacci

Messaggio da cacci » mer lug 07, 2010 9:49 pm

Bè grazie, grazie mille, leggervi mi è stato di grande conforto e mi ha dato forza. Sono anche io una neo mamma bis e sapere di essere su una grande barca con tante di voi mi fa enormemente piacere. Grazie per le riflessioni che porterò dentro per fare mie.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer lug 07, 2010 9:53 pm

val3nt1na ha scritto:da qualche giorno sono sola a casa con tutti e due e devo dire che è molto meglio di come mi aspettavo.
lorenzo è bravissimo mi aiuta con leonardo,ci parla molto e si sorridono...poi tra giochi vari la mattina passa presto,poi al pomeriggio si va al mare col babbo....
ho mille cose da fare ma averli a casa tutti e due è meraviglioso e si è creato un equilibrio,visto che leonardo ha ricominciato a dormire anche di giorno(che siano finite le coliche?!speriamo) riesco a stare molto anche con lori....
devo dire che la sensazione di una famiglia "a 4" è davvero molto bella.
che meraviglia...sapendo - immaginando ANCHE quanta fatica c'è dietro queste parole... :bacio:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio lug 08, 2010 8:57 am

...e più c'è fatica più sono contenta.
ieri siamo andati in passeggiata tutti e 3 e ho toccato il cielo con un dito.
perchè da sola con lorenzo non ci andavo quasi mai,era tutto un capriccio,si stancava subito,una lagna-
ora che c'è il fratellino,gli piace proprio andare in giro insieme e sono stati bravissimi tutti e due...
ecco,momenti di felicità mai provati prima...........................................
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio lug 08, 2010 10:19 am

Nat ha scritto:è un vero peccato che con l'amore non si moltiplichi anche il tempo a disposizione con l'arrivo del secondogenito...
quello ahimè resta invariato e per forza dobbiamo giostrarci tra i figli e i loro bisogni
ma come dice Rie con il tempo sarà un arricchimento per loro...
esattamente

Per me è ancora un lavoraccio calibrare tempo e attenzioni......
Rispondi