mamma e freelance

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab giu 12, 2010 9:42 am

Io quoto Rie
e Poi stiamo comunque parlando di 2 situazioni completamente diverse
Non credo sia casuale che Cosetta a Chloe, che non hanno l'obbligo della sveglia dei bimbi alle 7 perchè le mamme lavorano, non vedano motivo di forzare la nanna erale, mentre una Rie, o io o una Lella si
Non ho problemi a dire che se non avessi avuto i ritmi mattutini da lavoratrice probabilmente fino all'età della materna non avrei avuto esigenze particolari di far dormire alle 21


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 12, 2010 10:34 am

laste ha scritto:Io quoto Rie
e Poi stiamo comunque parlando di 2 situazioni completamente diverse
Non credo sia casuale che Cosetta a Chloe, che non hanno l'obbligo della sveglia dei bimbi alle 7 perchè le mamme lavorano, non vedano motivo di forzare la nanna erale, mentre una Rie, o io o una Lella si
Non ho problemi a dire che se non avessi avuto i ritmi mattutini da lavoratrice probabilmente fino all'età della materna non avrei avuto esigenze particolari di far dormire alle 21
e allora quoti me!
ah ah ah

Maddalena io parlo proprio di bimbi che non devono alzarsi presto oppure di giorni in cui possono dormire, è chiaro che Irene quando il giorno dopo ha scuola non fa MAI le 23, normalmente alle 21:30 è a letto ma non vedrei il motivo per mettercela prima (che che in certi Paesi gli orari sono ben altri ad esempio) dato che le basta (sono 10 ore!).
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » dom giu 13, 2010 3:20 pm

Non capisco però di che cosa stiamo discutendo.
E' chiaro: chi deve svegliare i bimbi presto per portarli al nido, da nonni, tate o quant'altro prima di andare al lavoro, li metterà a letto prima di chi non ha ritmi obbligati e può lasciarli dormire la mattina finchè lo desiderano. Che c'è d'altro da dire? (noto, fra parentesi, che la mia piccola mica sempre vuole andare a nanna alle 21,30. Alcune volte è lei stessa a chiederlo, altre è più titubante. Ma ce la portiamo ugualmente, perchè la mattina successiva gli orari sono implacabili! Ed è lei per prima a detestare che la si svegli, preferisce farlo da sola, con i suoi tempi)
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » dom giu 13, 2010 3:22 pm

Cos73 ha scritto: Il "tempo per te" puoi prenderlo anche la mattina alle 6, non solo la sera alle 22.
Io già mi devo svegliare alle 6,40 per preparare me stessa e poi la bimba per uscire. Per prendermi del tempo la mattina dovrei svegliarmi per lo meno alle 5 e non ne sono proprio in grado. Beato chi ci riesce, "il mattino ha l'oro in bocca!", per dirla con Kubrick.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom giu 13, 2010 7:58 pm

Cos73 ha scritto:e allora quoti me!
ah ah ah
meglio, completa convergenza ahah
Valentina71 ha scritto: Beato chi ci riesce, "il mattino ha l'oro in bocca!", per dirla con Kubrick.
Io ho cominciato a svegliarmi alle 5 una mattina a settimana per stirare (la sera proprio non ce la faccio)
non lo consiglio :sticazzi:
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » lun giu 14, 2010 6:20 am

laste ha scritto: Io ho cominciato a svegliarmi alle 5 una mattina a settimana per stirare (la sera proprio non ce la faccio)
non lo consiglio :sticazzi:

Io stiro, quando non ho riunione, durante il sonnellino pomeridiano della piccola. Ma con questo caldo stirare a vapore alle 14,00.... UGH!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 8:26 am

Chloe83 ha scritto:Mah, sarà che la mia è piccola, ma quando ha sonno dorme. La maggior parte delle volte si addormenta intorno alle 21, ma per sua "scelta". Svegliarla presto la mattina senza alcuna ragione (non va all'asilo, non abbiamo impegni improcrastinabili, lei tra l'altro la mattina si sveglia prestissimo per poi fare un pisolino prima di pranzo) per farla dormire prima la sera per me non avrebbe senso. Che "la sera sia dei grandi" per noi non è assolutamente vero. La sera è della famiglia, mio marito passa la giornata aspettando la sera, e tornando anche dopo le 20 vive molto male il vederla solo un'ora prima che si addormenti, ovviamente non la si tiene sveglia a forza, ma se crescendo preferisse andare a dormire più tardi saremmo tutti contenti.
Quoto.
Per ora gli orari fissi la nana non li ha.
Ha preso un ritmo suo, che la porta ad avere sonno verso le 22 e a svegliarsi da sola nel 90% dei casi in tempo per il nido.
Di norma non mi piace svegliarla appositamente, se proprio proprio si rischia di passare l'orario della SUA entrata ok, ma se no farò dieci minuti tardi io a lavoro, preferisco.
Rispondi