Prima notte senza il mio bimbo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun mag 31, 2010 1:46 pm

.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar giu 01, 2010 12:18 pm

Scusa se insisto ma lui ha sì dei diritti su tuo figlio ma non ha certo diritto di mentirti nè di farlo stare con persone estranee e tantomeno dormire con loro, ora puoi ben abbozzare sul punto e accettare che lui stia con lei quando ha il bambino, se lo ritieni giusto, ma questo non implica che devi accettare di non sapere la verità su dov'è tuo figlio e cosa ha fatto, a mio avviso puoi benissimo dirgli che sai la verità e che la balla era assolutamente gratuita e che per il futuro lui si impegna ad essere sincero su dove va e cosa fa con il bimbo e tu ti impegni a non fargli "cazziatoni"....mi sembra un buon compromesso. Sono per completezza di informazione ti dico anche che è possibile ottenere un provvedimento che pur riconoscendo l'esercizio dei diritti del padre limita la possibilità del loro esercizio al fatto che non ci sia la compresenza della "signora e/o dei suoi figli"....diritti si ma sempre nell'interesse dell'equilibrio psicologico del bambino....
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » mar giu 01, 2010 2:08 pm

PULCINO07 ha scritto:Scusa se insisto ma lui ha sì dei diritti su tuo figlio ma non ha certo diritto di mentirti nè di farlo stare con persone estranee e tantomeno dormire con loro, ora puoi ben abbozzare sul punto e accettare che lui stia con lei quando ha il bambino, se lo ritieni giusto, ma questo non implica che devi accettare di non sapere la verità su dov'è tuo figlio e cosa ha fatto, a mio avviso puoi benissimo dirgli che sai la verità e che la balla era assolutamente gratuita e che per il futuro lui si impegna ad essere sincero su dove va e cosa fa con il bimbo e tu ti impegni a non fargli "cazziatoni"....mi sembra un buon compromesso. Sono per completezza di informazione ti dico anche che è possibile ottenere un provvedimento che pur riconoscendo l'esercizio dei diritti del padre limita la possibilità del loro esercizio al fatto che non ci sia la compresenza della "signora e/o dei suoi figli"....diritti si ma sempre nell'interesse dell'equilibrio psicologico del bambino....
scusate ma si sta parlando del benessere del bambino o di quello che potrebbe dar fastidio ad una mamma nonchè donna?
forse nel momento in cui una famiglia si divide bisognerebbe anche accettare l'ipotesi che uno dei due si rifaccia una propria vita, con un'altra persona senza che questo diventi spunto per nuove polemiche o lotte.
Io sarei più mortificata a sapere che il mio bambino venga messo da parte dalla nuova compagna del mio ex piuttosto che pensare che quando passa la notte con il suo papà la nuova compagna lo faccia dormire con i suoi bambini rendendolo in quel momento parte integrante della "famiglia".
Certo che se poi si pensa da "donna" la cosa ti fa girare i cosidetti ma in queste questioni meglio mettere da parte l'io donna per far subentrare l'io mamma!
Con questo non metto in dubbio le sane motivazioni che ti portano a pensare male del tuo ex ma bisognerebbe pensare a lui come padre di un figlio e non come al marito che ha deciso di farsi i comodi suoi.
Se poi ci sono delle motivazioni oggettive che ti fanno dire non è un buon padre... è tutto un altro discorso
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar giu 01, 2010 2:18 pm

.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar giu 01, 2010 2:20 pm

.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar giu 01, 2010 2:27 pm

Però al di là dell'orgoglio, proprio per una questione di sicurezza dovrebbe dirti la verità... non è giusto mentire su dov'è il bambino! Mi sembra una cosa grave e pericolosa... se succedesse qualsiasi cosa (non voglio essere melodrammatica eh... però può succedere!) non mi piace l'idea di non essere neanche sicura di dove è mio figlio!
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar giu 01, 2010 2:35 pm

.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar giu 01, 2010 9:51 pm

Come è andata la notte senza il tuo cucciolo?
Rispondi