A proposito di padri

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

A proposito di padri

Messaggio da Lella » dom mag 16, 2010 12:20 pm

Vi ricordate la nostra discussione sulle telefonate dei genitori in gita?
Ecco tra un pò finalmente Andrea partirà per la montagna, ieri sera parlando con mio marito mi ha detto che è molto contento di questa esperienza e occasione per Andrea e la cosa che più apprezza (a lui non avevo raccontato la nostra lunga discussione :-) è il fatto che non danno il permesso alle mamme di assillare i figli con domande del tipo "hai mangiato abbastanza? ti sei coperto bene?" ahahahah
Insomma bastava che ne avessi parlato subito con lui e mi avrebbe tolto ogni dubbio sulla "regola" :lol:


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mag 16, 2010 12:31 pm

Eh, non a caso c'è chi sostiene che la donna abbia bisogno dell'uomo per semplificare il suo modo di essere (complicato), e che l'uomo abbia bisogno della donna per semplificare il suo (semplice) :cisssss:
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » dom mag 16, 2010 1:17 pm

Lelia ha scritto:Eh, non a caso c'è chi sostiene che la donna abbia bisogno dell'uomo per semplificare il suo modo di essere (complicato), e che l'uomo abbia bisogno della donna per semplificare il suo (semplice) :cisssss:
Esempio di comportamento maschile versus femminile:
la mici fa qualcosa che non deve (tipo la pesco a cercare di scrivere con la penna sul divano); io dopo averle sottratto la penna la prendo in braccio "vieni qui che mamma ti spiega", e cerco di ragionare per farle capire il motivo del mio intervento; mio marito invece sempre dopo aver sottratto la penna le dice "se lo fai ancora ti faccio tac tac sulla manina" :clap:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom mag 16, 2010 1:22 pm

Lella ha scritto:Vi ricordate la nostra discussione sulle telefonate dei genitori in gita?
Ecco tra un pò finalmente Andrea partirà per la montagna, ieri sera parlando con mio marito mi ha detto che è molto contento di questa esperienza e occasione per Andrea e la cosa che più apprezza (a lui non avevo raccontato la nostra lunga discussione :-) è il fatto che non danno il permesso alle mamme di assillare i figli con domande del tipo "hai mangiato abbastanza? ti sei coperto bene?" ahahahah
Insomma bastava che ne avessi parlato subito con lui e mi avrebbe tolto ogni dubbio sulla "regola" :lol:
:lol: vedi non avevamo colto il vero senso di vietare la telefonata hahhahah
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom mag 16, 2010 1:42 pm

Sono sempre più convinto che io dovevo nascere mamma e lenina babbo! :ola:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 17, 2010 9:24 am

Lelia ha scritto:Eh, non a caso c'è chi sostiene che la donna abbia bisogno dell'uomo per semplificare il suo modo di essere (complicato), e che l'uomo abbia bisogno della donna per semplificare il suo (semplice) :cisssss:
ahahah giustissimo!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 17, 2010 9:45 am

:lol:
Grande tuo marito lella!

PS: però, Lelia, il modo di essere dell'uomo (di alcuni uomini, ok), non si può semplificare più di così :ihih: ... la donna, piuttosto, serve per far fare due riflessioni su una soluzione semplice già trovata: se non altro così ci ripensa un attimo prima di liquidarle, eventualmente, come pippe mentali ahahaha!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 17, 2010 9:48 am

Rie ha scritto: :lol:
Grande tuo marito lella!

PS: però, Lelia, il modo di essere dell'uomo (di alcuni uomini, ok), non si può semplificare più di così :ihih: ... la donna, piuttosto, serve per far fare due riflessioni su una soluzione semplice già trovata: se non altro così ci ripensa un attimo prima di liquidarle, eventualmente, come pippe mentali ahahaha!
no ma leggi bene, Lelia ha scritto che è l'uomo che serve alla donna per semplificare le sue "pippe" femminli e la donna all'uomo per approfondire un pò i suoi pensieri :ola:
Rispondi