Come distinguere malessere da depressione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Come distinguere malessere da depressione

Messaggio da Daria » gio mag 13, 2010 8:15 am

Da qualche settimana a questa parte, causa problemi di lavoro e personali, forse anche complice il mal tempo, che ha a sempre avuto una forte influenza sul mio umore, sto veramente male, io, generalmente poco lunatica, abbastanza ottimista e sempre sorridente e disponibile, mi ritrovo a piangere di continuo, a non aver voglia di far nulla e vedere tutto nero, se guardo alla mia vita adesso come adesso, riesco solo a trovare aspetti negativi e poco stimolati, e non riesco ad affrontare la quotidianita' e il rapporto con mio marito, con il quale da giorno non parlo essendomi chiusa in me stessa, e i miei figli, che mi provocano fastidio e insofferenza, vittime purtroppo troppo spesso dei mie attacchi di rabbia e del mio malumore. Mi chiedo se questa situazione puo' essere definita come un momento passeggero e al quale posso porre rimedio solo con l'attesa di tempi migliori, o se si tratta di una vera e propria depressione, e in tal caso come porvi rimedio.
La ringrazio moltissimo per l'attenzione che vorra' darmi.


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio mag 13, 2010 10:56 am

:nani:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 13, 2010 11:16 am

Mareluna ha scritto::nani:
grazie cara ....
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio mag 13, 2010 11:18 am

:bacio: un grande abbraccio
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio mag 13, 2010 11:19 am

Daria4ever ha scritto:Da qualche settimana a questa parte, causa problemi di lavoro e personali, forse anche complice il mal tempo, che ha a sempre avuto una forte influenza sul mio umore, sto veramente male, io, generalmente poco lunatica, abbastanza ottimista e sempre sorridente e disponibile, mi ritrovo a piangere di continuo, a non aver voglia di far nulla e vedere tutto nero, se guardo alla mia vita adesso come adesso, riesco solo a trovare aspetti negativi e poco stimolati, e non riesco ad affrontare la quotidianita' e il rapporto con mio marito, con il quale da giorno non parlo essendomi chiusa in me stessa, e i miei figli, che mi provocano fastidio e insofferenza, vittime purtroppo troppo spesso dei mie attacchi di rabbia e del mio malumore. Mi chiedo se questa situazione puo' essere definita come un momento passeggero e al quale posso porre rimedio solo con l'attesa di tempi migliori, o se si tratta di una vera e propria depressione, e in tal caso come porvi rimedio.
La ringrazio moltissimo per l'attenzione che vorra' darmi.
Il fatto che il tempo sia sempre brutto può influire sul tuo umore (anche a me successe e abbastanza spesso) però, per il resto, più di tanto non ti so consigliare. Attendo anch'io, con te, la risposta dello specialista perchè può aiutare anche me.
Quando avevo la dpp mi sono chiusa in me stessa perchè mi riusciva difficile parlare di quello che provavo. Quando sono riuscita a farlo le cose sono migliorate e quindi ti consiglierei di raccontare a tuo marito tutto quello che provi e vedrai che troverai un po' di sollievo.
Ancora adesso, quando ho dei momenti di sconforto, ne parlo con mio marito e mi sento meglio.
:marika:
katialuca

Messaggio da katialuca » gio mag 13, 2010 11:28 am

Ti mando un abbraccio :nani:.
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » gio mag 13, 2010 2:21 pm

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 13, 2010 2:24 pm

Daria, attendiamo il dott. , me nel frattempo ti lascio un abbraccio.
Rispondi