SONO NORMALE?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer mag 12, 2010 11:10 am

si dai dire preferito non è bello anche se ci siamo capite
diciamo che c'è quello più impegnativo


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mag 12, 2010 11:20 am

E se io risolvessi il problema alla radice?
Un solo figlio, per forza lui è il preferito.
Senza termini di paragone.

Devo appuntarlo sotto la colonna dei PRO in risposta alla domanda "lasciare Samuele figlio unico?"
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 12, 2010 11:33 am

Io avendo due figlie, non vedo nesuna voce solo la colonnina PRO figlio unico. SOno felice, felice, felice delle mie due mostricciattole.

Anche se so che per Sofia provo quel po' di più, che non so come spiegare.

Non posso dire che sia la mia preferita, nè quella con cui faccio meno fatica ad andare d'acordo perchè mentirei. Sofia è molto faticosa, si arrabbia per un nonnulla, è testarda ed è quasi impossibile farle cambiare idea.

Però ha quella faccetta che è impossibile non amare, ed è difficilissimo anche restare arrabate con lei.

Matilde invece è molto simile a me, più timida, riflessiva, introversa. Fa fatica a parlare di sè e di quello che la turba.

A conti fatti, però, è molto più faticoso per me parlare con lei che serve la tenaglia per tirarle fuori le parole, piuttosto che con Sofia che se ha qualcosa te lo urla in faccia.

E comunque, Simom, tu hai un neonato, è normale essere molto attaccati a lui, ora. E' l'istinto di protezione che c'è per tutti i cuccioli appena nati che hannot otalmente bisogno di noi.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 12, 2010 11:36 am

barbarab ha scritto: parlando con una psicopedagosista al nido di Emma noi mamme abbiamo fatto proprio questa domanda tutte noi avevamo un " preferito" e lei ci ha risposto che è normalissimo di non credere alle mamme che dicono che per loro i figli sono uguali è giusto sapere qual è il preferito e raddrizzare il tiro con l'altro.
ma questa psicopedagogista li ha almeno de figli per asserire ciò?
come si permette di dire di non credere a chi dice il contrario di quello che ha studiato?
ahahahah
io ho due preferiti, i miei figli.
e sinceramente non mi sono mai nemmeno posta il dubbio, li amo immensamente nella loro unicità, e non riesco nemmeno a spiegare ciò che dite in base al fatto che possano essere più o meno simili a me, perchè amo mio marito che non è simile a me per nulla,
ma l'amore non è un sentimento che si basa sulla "comodità", come ho letto in questo post, si ama e basta.
e sinceramente non capisco proprio per nulla come si possano avere delle preferenze, davvero :occhiodibue:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 12, 2010 11:38 am

Palli ha scritto:E se io risolvessi il problema alla radice?
Un solo figlio, per forza lui è il preferito.
Senza termini di paragone.

Devo appuntarlo sotto la colonna dei PRO in risposta alla domanda "lasciare Samuele figlio unico?"
no, perchè sarebbe un falso pro, a mio parere
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mag 12, 2010 11:42 am

alemia ha scritto:no, perchè sarebbe un falso pro, a mio parere
Faccio mea culpa per non avere ancora capito che nel linguaggio virtuale è impossibile far capire il tono delle proprie parole.

Era detto in modo assolutamente scherzoso da parte di una mamma attualemnte molto combattuta tra la voglia e il timore di un secondo bambino
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer mag 12, 2010 11:50 am

alemia ha scritto:ma questa psicopedagogista li ha almeno de figli per asserire ciò?
come si permette di dire di non credere a chi dice il contrario di quello che ha studiato?
ahahahah
io ho due preferiti, i miei figli.
e sinceramente non mi sono mai nemmeno posta il dubbio, li amo immensamente nella loro unicità, e non riesco nemmeno a spiegare ciò che dite in base al fatto che possano essere più o meno simili a me, perchè amo mio marito che non è simile a me per nulla,
ma l'amore non è un sentimento che si basa sulla "comodità", come ho letto in questo post, si ama e basta.
e sinceramente non capisco proprio per nulla come si possano avere delle preferenze, davvero :occhiodibue:
ma l'amore immenso paritario credo non sia messo in discussione,
ma esprimere una preferenza sul carattere e quindi sulla gestione di uno o dell'altro a me non sembra assurdo per un genitore.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 12, 2010 12:01 pm

che ti devo dire lella, io non ci ho mai nemmeno pensato
se mi dite che è così ci credo (per voi)
boh
Rispondi