lutto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

lutto

Messaggio da Rosetta. » sab mag 08, 2010 1:53 pm

Gentile dottore, mi chiamo Monica ed ho 43 anni, il mio babbo e' morto il 26 di aprile dopo una breve malattia, dico breve perche' in una settimana se ne' andato, lo penso ogni momento ho fatto fare delle grandi foto che sono un po' in tutta la mia casa, il problema e' che non riesco a piangere vorrei disperarmi ma non ci riesco, non dico che sto' bene e l'idea di non vederlo piu' mi terrorizza, ma mi sembra troppo poco, mi sembra di soffrire troppo poco per una perdita cosi' importante. Ho paura perche' da anni sono in cura per la depressione, ho preso tanti farmaci e dopo tanti sacrifici ero riuscita a lasciare molte medicine, prendevo FEVARIN 100 SEROQUEL 200 DEPAKIN 300 e per un breve periodo ho preso anche ABILYFY credo si scriva cosi', ora la mia paura e' quella che non riuscendo a buttar fuori tutto il dolore che ho dentro di risprofondare nel baratro in cui ero anni fa'.
Forse e' ancora troppo presto per elaborare il lutto ?
Intanto ho ricominciato a prendere sotto consiglio del medico il sereupin e al bisogno xanax 0,50.
Grazie in anticipo.
Monica.


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab mag 08, 2010 2:18 pm

Monika, intanto ti abbraccio, penso comunque che quello che stai vivendo sia normale.
Il prendere quasi le distanze dalla perdita di una persona cara, sia una sorta di autodifesa della mente.
E' passato ancora troppo poco tempo per fare un quadro del tuo stato, sai che anche noi non è tanto che ne siamo stati protagonisti, e ciascuno ha vissuto la cosa, in modo molto personale.
Anna per esempio, ha reagito come te e si faceva un sacco di sensi di colpa, pensava di non partecipare con il giusto coinvolgimento.
Eppure stava male, e c'è voluto ancora più tempo, per lei, a farsene una ragione.
Ma oggi quando capita di entrare nell'argomento, piange, e sono contenta per lei, che riesca a tirare fuori il dolore che ha dentro.
ma come dicevo, ciascuno ha il personale modo di viversi il dolore per la perdita, di una persona importante.
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » sab mag 08, 2010 7:39 pm

viola 52 ha scritto:Monika, intanto ti abbraccio, penso comunque che quello che stai vivendo sia normale.
Il prendere quasi le distanze dalla perdita di una persona cara, sia una sorta di autodifesa della mente.
E' passato ancora troppo poco tempo per fare un quadro del tuo stato, sai che anche noi non è tanto che ne siamo stati protagonisti, e ciascuno ha vissuto la cosa, in modo molto personale.
Anna per esempio, ha reagito come te e si faceva un sacco di sensi di colpa, pensava di non partecipare con il giusto coinvolgimento.
Eppure stava male, e c'è voluto ancora più tempo, per lei, a farsene una ragione.
Ma oggi quando capita di entrare nell'argomento, piange, e sono contenta per lei, che riesca a tirare fuori il dolore che ha dentro.
ma come dicevo, ciascuno ha il personale modo di viversi il dolore per la perdita, di una persona importante.
Grazie Enza, so quello che vi e' capitato, una tragedia immensa.
Non sai quanto vorrei poter piangere, urlare, liberare questo dolore che ho dentro ma ora non ci riesco, forse hai ragione mi ci vorra' del tempo..
Grazie.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » sab mag 08, 2010 7:46 pm

innanzitutto un immenso abbraccio

e poi son d'accordo con enza
ognuno ha il proprio modo di vivere il dolore
il fatto che non urli e non piangi e non ti disperi...non vuoldire mica che si soffra di meno
ci vorrà tempo e ogni cosa verrà quando deve venire
io penso anche che tu hai pianto tanto prima e che ora hai molta rabbia dentro di te x tutto quanto
fatti forza mi raccomando...e non perdere il sorriso
:nani::nani::nani:
maaga

Messaggio da maaga » dom mag 09, 2010 2:33 pm

Mareluna ha scritto:innanzitutto un immenso abbraccio

e poi son d'accordo con enza
ognuno ha il proprio modo di vivere il dolore
il fatto che non urli e non piangi e non ti disperi...non vuoldire mica che si soffra di meno
ci vorrà tempo e ogni cosa verrà quando deve venire
io penso anche che tu hai pianto tanto prima e che ora hai molta rabbia dentro di te x tutto quanto
fatti forza mi raccomando...e non perdere il sorriso
:nani::nani::nani:
condivido.
.....piangerai presto quando inizierà a mancarti, quando inizieranno a mancarti le cose di lui che ti facevano arrabbiare, anche il più piccolo gesto.
:bacio: :bacio: :bacio:
Dr.DiRienzo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:32 am

Messaggio da Dr.DiRienzo » lun mag 10, 2010 12:41 pm

Rosetta. ha scritto:Gentile dottore, mi chiamo Monica ed ho 43 anni, il mio babbo e' morto il 26 di aprile dopo una breve malattia, dico breve perche' in una settimana se ne' andato, lo penso ogni momento ho fatto fare delle grandi foto che sono un po' in tutta la mia casa, il problema e' che non riesco a piangere vorrei disperarmi ma non ci riesco, non dico che sto' bene e l'idea di non vederlo piu' mi terrorizza, ma mi sembra troppo poco, mi sembra di soffrire troppo poco per una perdita cosi' importante. Ho paura perche' da anni sono in cura per la depressione, ho preso tanti farmaci e dopo tanti sacrifici ero riuscita a lasciare molte medicine, prendevo FEVARIN 100 SEROQUEL 200 DEPAKIN 300 e per un breve periodo ho preso anche ABILYFY credo si scriva cosi', ora la mia paura e' quella che non riuscendo a buttar fuori tutto il dolore che ho dentro di risprofondare nel baratro in cui ero anni fa'.
Forse e' ancora troppo presto per elaborare il lutto ?
Intanto ho ricominciato a prendere sotto consiglio del medico il sereupin e al bisogno xanax 0,50.
Grazie in anticipo.
Monica.
Gentile Monica, l'elaborazione di un lutto in genere richiede circa 2-3 mesi, per cui una reazione depressiva entro tale termine è da considerarsi fisiologica. Visto i precedenti, ritengo comunque una buona idea quella del medico curante di prescriverle sereupin e xanax, in quanto possono essserle utili per accellerare la normalizzazione dell'umore. Mi tenga informato.
Cordiali saluti
Fernando DR
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » lun mag 10, 2010 6:39 pm

Dr.DiRienzo ha scritto:Gentile Monica, l'elaborazione di un lutto in genere richiede circa 2-3 mesi, per cui una reazione depressiva entro tale termine è da considerarsi fisiologica. Visto i precedenti, ritengo comunque una buona idea quella del medico curante di prescriverle sereupin e xanax, in quanto possono essserle utili per accellerare la normalizzazione dell'umore. Mi tenga informato.
Cordiali saluti
Fernando DR
Grazie dottore, lo faro' sicuramente.
Monica.
Rispondi