PERCHE' NON VOGLIO CHE CRESCA?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab mag 08, 2010 10:50 am

Valentina71 ha scritto:Invece ogni piccolo progresso, ogni piccolo passo di alice verso il futuro mi riempie di gioia... perchè vedo la soddisfazione nei suoi occhi per esserci riuscita da sola!
uguale uguale!

a me piace tantissimo vederla crescere...forse vorrei che lo facesse un pò più lentamente ma mi piace e riesco ad interagire sempre meglio con lei.


Per la questione del dormire sola in cameretta è un problema tuo,magari lei è pronta.Io vivendo coi miei ho tenuto per tanto Rebecca in camera mia,nel suo lettino...poi abbiamo cambiato casa,molto più grande e subito le abbiamo fatto la sua cameretta...ecco io ci stavo "male" perchè mi mancava proprio non vederla nel suo lettino,non sentire il suo respiro...però se lei è pronta,io proverei.


Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom mag 09, 2010 1:06 pm

carissima, come ti capisco.....
Devo dire che avendo 2 gemelli i primi tempi essendo durissimo e al limite delle forze fisiche, ho spesso desiderato che crescessere in fretta!!!!!
Ora hanno 6 anni e nonostane essendo in 2 ho anch'io cercato di stare accanto a loro tutto il tempo possibile, ho sempre lasciato tutto al loro richiamo e tempo per me non me ne sono praticamente mai data......oltre tutto uno dei 2 non ha mai dormito piu di 1 ora e mezza consecutiva la notte per poi svegliarsi
in sintesi non ho mai dormito una notte pino ail loro 5 anni!!!!
ora mi accorgo che mi dispiace moltissimo che stanno crescendo ma per il loro bene non me ne faccio accorgere :tristess:
Per il dormire ho aspettato il momento nella quale mi é sembrato per loro il momento giusto..........fino a tre anni compiuti!!!
Assieme abbiamo spinto il loro lettino nella loro stanza....... :red:
....con grandissima gioia(loro)..... perché dicevano di essere GRANDI!!!:thumbsup:

a noi é andata bene e ora dormono felicemente nella loro stanza anche se entrare e dormire ogni tanto nel nostro letteone é per loro la FELICITÀ PIÙ GRANDE che possiamo dargli!!!!
amala con tutto il tuo cuore la tua bimba ....ma per il suo bene allenta piano piano il cordone che ti lega a lei .....saprà sempre trovarti!!!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom mag 09, 2010 6:38 pm

AUR9 ha scritto:In effetti me la sono suonata e cantata da sola....da brava musicista-psicologa che si fa le autoanalisi :clap: :clap: :clap: .So che rischio di diventare morbosa. So che dovrei essere contenta che cresca. So che dovrei lasciarla libera di crescere e di allontanarsi. E le parole di Gibran sono splendide, ce le ho sempre davanti....Il problema è nella mia testa però, perchè anche se durante la giornata la lascio a giocare da sola(e lei è autonoma, mi chiama ogni tantoa meno che non sta male) per fare le cose di casa vorrei poter stare sempre attaccata a lei e insegnarle molte più cose. non lo faccio solo perchè so che sarebbe esagerato...Però non immaginate quanto sono felice e mi commuove quando mi dice "nennè" e vuole che la culli un po' per farla addormentare.
E' qui che vi chiedo: è già ora di metterla a dormire nella sua cameretta da sola? E far in modo che diventi grande? Ecco, l'ho tirato fuori il rospo, dopo tante elucubrazioni. :ehehe:
Mio marito comincia a farmi pressioni per metterla da sola, "ha già un anno, è giusto per lei, rivoglio la nostra intimità, ecc"....Forse lei sarebbe anche pronta, nel senso che la notte dorme da sola nel suo lettino e NON VUOLE ASSOLUTAMENTE DORMIRE CON NOI. Quindi al massimo, se si sveglia piangendo, vuole essere cullata e poi nel suo lettino. Forse lei è pronta per andare di là....ma io no! e pensare che ero proprio io che, incinta, dicevo "Ah no non appena dormirà tutta la notte andrà nella sua stanzetta, massimo a 6 mesi"...eccome no, a 12 ancora dorme da noi. ecco il problema quando dico "non voglia che cresca"....Che devo fa'? le vostre dormono già da sole?
ciao cara, io e te uguali uguali, stessi pensieri stessi sentimenti, stessa situazione!
beh si forse sono un po morbosa e aggiungo che la mia dorme ancora nel lettone contro il parere del maritozzo.
Dici che stiamo creando dei mostri?
Io non credo anche se spessissimo mi pongo il problema, e poi vedo che cmq lei è una bimba che va con TUTTI!
E poi credo che arriverà naturalmente il momento del distacco, almeno lo spero, perchè ieri parlando con una mia amica dell asilo a 3 anni, già mi sentivo un nodo in gola.
Insomma non ti sono di aiuto, ma se ti uo consolare vivo la tua stessa situazione, e spero di godermela ma di riuscire a staccarmi pian piano da lei, ma soprattutto per me, visto che lei non si fa problemi ad andare con altri e se vede un bimbo mi lascia e corre e si dimentica della mamma :cisssss:
Per il dormire nel lettone poi, forse sbaglio, ma io credo che forzandola(lei non ci vuole andare) sarebbe peggio e magari tra qualche tempo lo veda come una novità, una nuova conquista...prima opoi arriverà insomma quel giorno ma già che ci penso mi scende la lacrimuccia, perciò per stasera non ci penso e me la stringo forte forte nel lettone, poi si vedrà!
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar mag 11, 2010 9:41 am

xxxx
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar mag 11, 2010 9:41 am

xxxxxx
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » mar mag 11, 2010 9:52 am

AUR9 ha scritto: E' qui che vi chiedo: è già ora di metterla a dormire nella sua cameretta da sola? E far in modo che diventi grande? Ecco, l'ho tirato fuori il rospo, dopo tante elucubrazioni. :ehehe:
Mio marito comincia a farmi pressioni per metterla da sola, "ha già un anno, è giusto per lei, rivoglio la nostra intimità, ecc"....Forse lei sarebbe anche pronta, nel senso che la notte dorme da sola nel suo lettino e NON VUOLE ASSOLUTAMENTE DORMIRE CON NOI. Quindi al massimo, se si sveglia piangendo, vuole essere cullata e poi nel suo lettino. Forse lei è pronta per andare di là....ma io no! e pensare che ero proprio io che, incinta, dicevo "Ah no non appena dormirà tutta la notte andrà nella sua stanzetta, massimo a 6 mesi"...eccome no, a 12 ancora dorme da noi. ecco il problema quando dico "non voglia che cresca"....Che devo fa'? le vostre dormono già da sole?
Mah... non ti resta che provare! Se lei già dorme nel suo lettino, forse non sarà poi così traumatico... certo ci sarà l'incomodo di alzarsi e andare di là quando si sveglia; ma qualche soluzione si può trovare!
alice era ancora nella culla, aveva tre mesi e la pediatra ci disse che, se la nostra intenzione era farla dormire da sola, era bene spostarla subito nella sua stanza. Del resto dormiva come un sasso per 12 ore consecutive... Così abbiamo fatto, e non ci sono mai stati problemi. Ma per le emergenze c'è in camera sua un letto singolo, nel quale è capitato a me o a Vale di dormire quando alice era ammalata e si svegliava spesso (sarà capitato 4 volte in 19 mesi, neh).
Ecco, potresti fare così: spostare lei nella sua cameretta e tenere anche una brandina a disposizione... in caso non riuscissi a stare lontana!
katialuca

Messaggio da katialuca » mar mag 11, 2010 10:22 am

caterina ha scritto:E una donna che reggeva un bimbo al seno disse, Parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso voi ma non da voi,
e sebbene siano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri.
Poiché hanno pensieri loro propri.
Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime,
giacchè le loro anime albergano nella casa di domani,
che voi non potete visitare neppure in sogno.
Potete tentare d’esser come loro, ma non di renderli
come voi siete.
Giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato.
VOI SIETE GLI ARCHI DAI QUALI I VOSTRI FIGLI ,
VIVENTI FRECCE,
SONO SCOCCATI INNANZI.

(Gibran)

Bellissime parole.
Rispondi