desperate working-momma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mag 14, 2010 11:27 am

Non mi reputo una persona invidiosa ma se c'è una cosa che mi suscita un po' di invidia buona sono le mamme che lavorano solo di mattina o comunque con orario continuato in modo da avere tutto o una buona parte del pomeriggio da dedicare ai figli.

Arrivare a casa la sera alle 19.30 / 20 è veramente pesante.
Se poi si considera che un piccoletto dovrebbe andare a nanna ad orari decenti e mettendoci in mezzo anche la cena, il tempo per stare insieme è davvero molto, molto poco.


Valentina71

Messaggio da Valentina71 » ven mag 14, 2010 1:24 pm

Palli ha scritto:Non mi reputo una persona invidiosa ma se c'è una cosa che mi suscita un po' di invidia buona sono le mamme che lavorano solo di mattina o comunque con orario continuato in modo da avere tutto o una buona parte del pomeriggio da dedicare ai figli.

Arrivare a casa la sera alle 19.30 / 20 è veramente pesante.
Se poi si considera che un piccoletto dovrebbe andare a nanna ad orari decenti e mettendoci in mezzo anche la cena, il tempo per stare insieme è davvero molto, molto poco.
Hai ragione da vendere. Io devo completare a casa una parte del lavoro, ma ammetto che è davvero tutta un'altra cosa rispetto a chi lavora tutto il giorno fuori!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 14, 2010 1:45 pm

Assolutamente, io faccio cinque-sei ore di lavoro al giorno e ammiro moltissimo le mamme lavoratrici che ne fanno di più, e sono comunque disponibili e presenti per i loro bimbi, magari occupandosi anche con attenzione della casa (su quello io lascio correre a più non posso).
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mag 14, 2010 1:48 pm

Palli ha scritto:Non mi reputo una persona invidiosa ma se c'è una cosa che mi suscita un po' di invidia buona sono le mamme che lavorano solo di mattina o comunque con orario continuato in modo da avere tutto o una buona parte del pomeriggio da dedicare ai figli.

Arrivare a casa la sera alle 19.30 / 20 è veramente pesante.
Se poi si considera che un piccoletto dovrebbe andare a nanna ad orari decenti e mettendoci in mezzo anche la cena, il tempo per stare insieme è davvero molto, molto poco.
ti capisco e la penso proprio come te!
Se avessi la possibilità di fare continuato (come per altro fanno gli operai
che lavorano qui uscendo alle 16.30), la coglierei al volo.
Anche se la soluzione ottimale sarebbero addirittura le 6 ore.
Così al posto di correre al mattino e non riuscire mai ad andarli recuperare
a scuola il pomeriggio, magari una delle 2 cose riuescirei a farla!
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven mag 14, 2010 2:30 pm

Premessa per tutte quelle che hanno i figli piccoli e la speranza di un miglioramento:
NON MIGLIORERA MAI!!!!

ore 6.15 sveglia
Mi lavo mi asciugo mi stiro....
e metto in ordine quà, ed altri lavoretti di casa
6.50 la puzzola viene svegliata e vestita dal papà (vestiti ed il resto sono in bagno!)
7.00 colazione
ed altri lavoretti di passaggio (letti, ecc.)
7.40 esco di casa con prole al seguito ed in ritardo.
8.00 la lascio a scuola
9.00 arrivo in ufficio
"riposo"
17.30 - 18.00 esco dall'ufficio
18.15-18.40 recupero la puzzola, spesa al volo se serve e se ho tempo
19.00 a casa, nel viaggio si è addormentata, la sveglio ci litigo per farle fare la doccia
preparo la cena, carico una lavatrice...
19.45 - 20.00 cena
21.00 altra litigata per portarla a letto.
21.30 se mi dice bene alle si è addormentata. Stiro, stendo i panni preparo i vestiti e le borse per il giorno dopo e.... CROLLO!!

si può chiedere di allungare la giornata?
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven mag 14, 2010 2:48 pm

thomthom il problema mio è che ora faccio 6 ore continuate, 8-14
a novembre l'orario sarà 8-18
uffa il tempo per il mio piccolino sara davero poco sig!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven mag 14, 2010 2:53 pm

Monica06 ha scritto: si può chiedere di allungare la giornata?
non ci conviene...riusciremmo a riempire anche tutte le altre oreeeeeeeeeee!!!!!!!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 14, 2010 3:34 pm

Monica06 ha scritto:Premessa per tutte quelle che hanno i figli piccoli e la speranza di un miglioramento:
NON MIGLIORERA MAI!!!!
Dai, non esagerare :)

Quando diventano più autonomi magari gli impegni sono tanti lo stesso, e li ribalteresti mentre ti propinano compiti da fare in contemporanea con la cena, ma la fatica fisica (no allattamento, no risvegli notturni, no prendilo-spostalo-aiutalo a salire le scale, no stagli dietro come un francobollo o si tira addosso la libreria :cisssss: ) migliora sul serio!
Rispondi