Io ho un problema

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mag 04, 2010 8:44 am

caterina ha scritto:Grazie a tutte.
Si, io sono molto lucida.
Prima di tutto perchè non sono una cima di persona ma so leggermi molto bene.
Quando andavo dallo psicologo dopo la morte di mia madre fu lui stesso a dirmi addio dopo circa 3 mesi perchè io, mi disse, non avevo bisogno di lui, le mie risposte le avevo, e mi sapevo psicoanalizzare da sola ahahahahah!
Oggi ho parlato con 7, mi sono anche un pò sfogata, ho passato un bellissimo pomeriggio e siamo stati bene e sereni.
Ha detto che secondo lui possiamo farcela insieme anche senza incontri con psicologi.
Io intanto prendo qualche nominativo.
E continuo ad interrogarmi e a guardarmi sempre dentro.
Grazie ancora per i vostri interventi, a tutte.
Ridate lucidità alla mia follia a sprazzi e spruzzi.
Vi amo!

magari non ti farà piacere, può darsi che non ti piaccia come persona, però siamo molto molto simili, quando ti racconti mi ritrovo spesso e guarda caso le nostre bimbe di pappa ne vogliono sapere poco. Però cate la tetta non la rifiutano :nani: dai che sei forte, lo so. E sei una brava mamma, non darti colpe che non hai, pensa leggero.


Robebè

Messaggio da Robebè » mar mag 04, 2010 8:51 am

caterina ha scritto:Non lo so ragà, è la prima figlia, non so se mi aspetto troppo io, se lei ha davvero dei "problemi", non-lo-so.
Non so bene cosa dovrebbe o non dovrebbe fare.
Capire capisce, esegue i comandi, sa il significato delle parole, insomma è recettiva.
Però in giornate come queste mi viene un pò di sconforto.
Il problema è mio?Suo?Di entrambe?

io diffido da quello che dovrebbero sapere fare, io non mi sono mai posta il problema di quello che sa fare o no, impilare i cerchi? che gioco noioso! molto meglio aprire e chiudere le scatole delle scarpe, svuotare i cassetti, riempire la lavatrice, girare i comandi e via che parte...molto meglio schiacciare il telecomando o il telefono o la tastiera che i tasti dei giochi che suonano e si ripetono e ripetono muische e parole ...non ho mai badato a queste cose, non so nemmeno se deve sapere fare qualcosa...mo mi viene l'ansia pure a me...mio marito mi ha chiesto ma non dovrebbe dire altre parole ? oltre mamma papà pappa nonno nonna? io BOOOO
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mag 04, 2010 8:52 am

caterina ha scritto:Assolutamente si!
io pure
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mag 04, 2010 9:21 am

Sheireh ha scritto:E sei CERTA che la tua vita sarebbe stata meglio se tu avessi sfruttato di più le tue potenzialità?

Questo non lo so.
Sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ma io mi voglio bene per quello che sono.
Ma mi faccio rabbia perchè per varie ragioni non ho mai seguito i miei desideri.
O forse non erano davvero desideri reali.
Ussignur che caos.
Vabbhè.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar mag 04, 2010 9:30 am

ieri ho letto ma non ho avuto tempo di scriverti...ho pensato tanto a te e mi dispiace tanto per il tuo malessere, dalle tue parti esistono gruppi di sostegno post-parto? tipo corsi pre parto ma successivi alla nascita, prova a sentire la tua ASL o il nido dell'ospedale, ci sono in molte strutture. Non conoscendo nè te nè tua figlia sinceramente non posso dire se esiste un problema reale o se sono "solo" tue paranoie, certo è che , in ogni caso, un aiuto esterno non fa mai male...
Ti abbraccio.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar mag 04, 2010 9:34 am

caterina ha scritto:Questo non lo so.

Ma mi faccio rabbia perchè per varie ragioni non ho mai seguito i miei desideri.
O forse non erano davvero desideri reali.
Cate, ma non li hai seguiti anche perché sei stata condizionata...?
sunshine

Messaggio da sunshine » mar mag 04, 2010 9:34 am

Ciao Caterina, penso che tu stia attraversando un brutto periodo, probabilmente parlare con qualcuno che ti possa aiutare ti farebbe bene, sopratutto per non trasmettere le tue ansie a Rachele.
Permettimi di dirti che ho letto il tuo blog, e l'ho trovato molto bello ti faccio i miei complimenti, sei una bella persona, sei circondata da amici e famigliari che ti vogliono molto bene, non fossilizzarti con questi pensieri.
Sei una persona che ha tanto da dare sopratutto alla tua bimba che è bella così comè!!!
Un abbraccio e spero che questo brutto momento passi presto :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mag 04, 2010 9:41 am

losbanos ha scritto:Cate, ma non li hai seguiti anche perché sei stata condizionata...?

No, nessuno mi ha mai condizionato.
Adesso penso allo studio, ad esempio.
Volevo diventare psicologa.
Ma per pigrizia mi sono iscritta ad altra facoltà, che per pigrizia non ho terminato.
Le cose sono andate a finire benissimo, perchè io ho sempre puntato sulla stabilità familiare e quella è arrivata.
Mi sono sposata giovanissima (come volevo) e ho avuto anche una figlia.
Io sono felice di come sono le cose adesso.
Ma dico, forse, se non fossi stata così pigra, attaccata alle mie abitudini, sarei una persona diversa.

Ma è un gioco alle sliding doors un pò dannoso temo.
Ma soprattutto che non porta da nessuna parte.

:frusta:
Rispondi