Io ho un problema

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 04, 2010 9:42 am

caterina ha scritto:Questo non lo so.
Sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ma io mi voglio bene per quello che sono.
Ma mi faccio rabbia perchè per varie ragioni non ho mai seguito i miei desideri.
O forse non erano davvero desideri reali.
Ussignur che caos.
Vabbhè.
Ed è già un buon punto, no?

Credo che sia più importante volersi bene al momento e sentirsi bene con se stessi che ripensare alle occasioni "perse". Perché chiunque per un motivo o per l'altro ne ha lasciate molte sulla propria strada, ma è quello che siamo e abbiamo ora che importa, non trovi?

Se la Kily ti assomiglierà per comportamento e attitudine, che male ci potrebbe essere se la tua vita è comunque felice e ti vuoi bene?
Non cercare di stimolarla ad essere diversa da com'è, se non ci sono motivazioni di ordine medico (e di certo non ci sono).


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mag 04, 2010 10:02 am

io credo che il nodo non sia tua figlia che dovrebbe poter essere com'è, con i suoi tratti anche simili a te..
il rischio è che intorno a lei tu crei un recinto di tratti caratteriali vissuti come "negativi" perchè tu li riconosci come tuoi
la prospettiva da cui si guardano le cosecambia tutto
per questo io preferirei,come spesso ho fatto, andare a parlare DI ME con qualcuno di preparato. per imparare ad essere meno impietosa nei confronti di te stessa innanzitutto

tutte cazzate?se sì scusami,forse ho parlato di me :mumble:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar mag 04, 2010 10:14 am

caterina ha scritto: Ma è un gioco alle sliding doors un pò dannoso temo.
Ma soprattutto che non porta da nessuna parte.
Infatti è inutile! Ora probabilmente in tua figlia rivedi te stessa, il fatto che sia una patatona ti fa pensare che sarà così in tutto e hai timore che anche lei faccia scelte più per pigrizia che per decisione vera.
Ma perché questo lo vedi solo come negativo...? È questo che non capisco, dici di piacerti e di amarti per quello che sei, lascia che anche tua figlia segua i suoi ritmi, ora e sempre.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar mag 04, 2010 10:41 am

caterina ha scritto:No, nessuno mi ha mai condizionato.
Adesso penso allo studio, ad esempio.
Volevo diventare psicologa.
Ma per pigrizia mi sono iscritta ad altra facoltà, che per pigrizia non ho terminato.
Le cose sono andate a finire benissimo, perchè io ho sempre puntato sulla stabilità familiare e quella è arrivata.
Mi sono sposata giovanissima (come volevo) e ho avuto anche una figlia.
Io sono felice di come sono le cose adesso.
Ma dico, forse, se non fossi stata così pigra, attaccata alle mie abitudini, sarei una persona diversa.

Ma è un gioco alle sliding doors un pò dannoso temo.
Ma soprattutto che non porta da nessuna parte.

:frusta:
Cate, leggo questo e mi riconosco in pieno, anche a me capita di fare le tue stesse cosiderazioni ma poi penso anche che ho scelto io per me, ho assecondato il mio modo di essere e credo che, se da un lato questo mi porta ad avere i tuoi stessi pensieri, dall'altro penso che sia una fortuna aver avuto la possibilità di farlo. Non guardare indietro, guarda avanti e cerca la strada per arrivare a godere appieno di quello che hai costruito.
Rispondi