ma è normale??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven apr 30, 2010 9:10 am

Non conoscendo la tua situazione la butto lì: puo' essere che sia geloso?
Ti spiego: anche mio marito ha un fratello (più piccolo) e sono cresciuti legatissimi l'uno con l'altro. Appena ci siamo sposati mio cognato è cambiato nei miei confronti ed è diventato molto acido. Solo dopo tanto tempo ho scoperto che era geloso della vita che mio marito si era fatto. Il tutto è peggiorato con l'arrivo di Agata: mi sembrava come se gli avessi rubato qualcosa. Adesso che si sta per sposare (santa la sua donna) è cambiato molto perchè avrà capito cosa significa avere una donna accanto. Quando avrà anche lui figli allora capirà del tutto le scelte che io e mio marito abbiamo fatto.
Come si diceva: non avendo bimbi accanto non riesce a capire la situazione.
Stai tranquilla e serena.
Bacioni


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven apr 30, 2010 9:13 am

Ti capisco perfettamente... sono quasi nella tua stessa situazione: lo pseudo-zio vede le nipoti soltanto "per caso" quando capita anche lui la domenica a casa dei suoi, ma niente telefonate, niente interessamento diretto, ed entrambe le volte che ho partorito lui aveva altro da fare e non poteva stare vicino al fratello!
Boh...
sarà che confronto questo strano rapporto tra fratelli con il rapporto che ho con mia sorella che è l'esatto opposto...
che dire?
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven apr 30, 2010 10:11 am

Sì, ci si rimane male ma alla fine CHISSENE!!!!!!
Col tempo si capisce che le energie anche di pensiero vanno spese per chi se le merita!
Almeno io la penso così.
elena
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven apr 30, 2010 10:12 am

Elena3wp ha scritto:Sì, ci si rimane male ma alla fine CHISSENE!!!!!!
Col tempo si capisce che le energie anche di pensiero vanno spese per chi se le merita!
Almeno io la penso così.
elena
QUOTO!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven apr 30, 2010 12:12 pm

avete ragione, meglio ignorare certi comportamenti. Il fatto è che non sono abituata ad avere dei rapporti tanto brutti con un parente, aspetterò che il principino (il cognato) capisca da solo quanto è bello essere zio, ma non investo molte aspettative in ciò..

non credo nella teoria della gelosia, non mi pare il tipo che ambisce a "mettere su famiglia" e il fatto che viva ancora con suo padre per lui è una questione di comodo. mio suocero è un pezzo di pane e non gli dice nulla, lui fa quel cavolo che gli pare, non dà una mano in casa (anzi) e secondo me non mangia neppure assieme a suo padre. vivere con mio suocero è una pacchia per lui, non credo che sia geloso della vita di suo fratello, anzi, mi sembra che si sia dato da fare per costruirsi questa situazione!
che non sia abituato ad avere a che fare con bimbi lo escluderei, è circondato da figli di cugini!!
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » ven apr 30, 2010 2:56 pm

franziskova ha scritto:Mi riferisco al fratello del mio compagno che di seguito chiamerò cognato che abita in sicilia, ha quasi 40 anni e vive con mio suocero.

Giorgio è nato la bellezza di 27 giorni fa in Lombardia. Mio cognato quindi ancora non l'ha visto.

La cosa grave è che da allora io e il mio compagno non l'abbiamo manco sentito al telefono, non ha mai chiesto a me o a suo fratello notizie del nipote (il primo nipote!! quello che ti dà per la prima volta l'appellativo di zio!!). Tralascio il fatto che non ha chiesto neppure come stessi io dopo il parto, quello per me era scontato, ma il suo nipotino..

Una volta il mio compagno ha chiamato a casa per parlare con suo padre, ha risposto lui che gli ha passato mio suocero senza aggiungere nulla (del tipo "Giorgio come sta?").

Tutto ciò avviene per chissà quale motivo, io credo che abbia dei problemi di relazione (di stranezze e comportamenti da matto ne ha diversi e tutti riconosciuti anche dai suoi parenti), ma allo stesso tempo mi fa incazzare e mi mette tristezza il pensiero che Giorgio un giorno chiamerà zio una persona che non si è neppure interessata a lui quando è nato.
Anche perchè dove ha interesse lui le relazioni le sa intrattenere benissimo, ha sempre avuto anche delle fidanzate, quindi è matto o è solo stronzo??

Per rispetto alla famiglia del mio compagno taccio, continuerò a mordermi la lingua, ma non dirò nulla, anche se noto che l'atteggiamento della famiglia nei suoi confronti è questo e non mi piace per nulla, ossia fanno tutti finta di niente, al massimo scuotono la testa..
Che dite? continuo sulla strada della diplomazia? :mumble:
guarda....purtroppo io vivo la stessa esperienza con mia cognata, sorella di mio marito, che da quando è nata mia figlia (quasi 3 anni fa) l'avrà vista 10 volte - e abitiamo nella stessa città.
per di più è anche la sua madrina di battesimo....
credo che mia cognata sia molto invidiosa di noi come famiglia....
ora che aspetto un altro bimbo non si è minimamente preoccupata di chiedermi coma sto o come procede....

pazienza, io ormai c'ho fatto il callo
quello che mi dispiace è che mia figlia la cerca e le vuole bene
e mio marito ci resta male che sua sorella si comporti così....
ogni tanto mi dice: invitiamola....
l'abbiamo invitata tante volte: non è mai venuta
non telefona mai per sapere come sta la bimba
neppure al suo compleanno chiama per fare gli auguri....

che dire...è così....ma io faccio la mia vita, lei la sua
ho solo un rimpianto: averla scelta (per accontentare i familiari) come madrina di mia figlia

ti abbraccio
pensa a te, a tuo figlio e alla tua famiglia :bacio:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven apr 30, 2010 3:24 pm

franziskova ha scritto:avete ragione, meglio ignorare certi comportamenti. Il fatto è che non sono abituata ad avere dei rapporti tanto brutti con un parente, aspetterò che il principino (il cognato) capisca da solo quanto è bello essere zio, ma non investo molte aspettative in ciò..

non credo nella teoria della gelosia, non mi pare il tipo che ambisce a "mettere su famiglia" e il fatto che viva ancora con suo padre per lui è una questione di comodo. mio suocero è un pezzo di pane e non gli dice nulla, lui fa quel cavolo che gli pare, non dà una mano in casa (anzi) e secondo me non mangia neppure assieme a suo padre. vivere con mio suocero è una pacchia per lui, non credo che sia geloso della vita di suo fratello, anzi, mi sembra che si sia dato da fare per costruirsi questa situazione!
che non sia abituato ad avere a che fare con bimbi lo escluderei, è circondato da figli di cugini!!
Allora se la questione non è la gelosia, ti consiglio di fare ciò che ti hanno detto le altre: non te la prendere per i suoi comportamenti e vedrai che starai bene anche tu.
un bacio
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven apr 30, 2010 6:28 pm

Micaela77 ha scritto:Ti capisco perfettamente... sono quasi nella tua stessa situazione: lo pseudo-zio vede le nipoti soltanto "per caso" quando capita anche lui la domenica a casa dei suoi, ma niente telefonate, niente interessamento diretto, ed entrambe le volte che ho partorito lui aveva altro da fare e non poteva stare vicino al fratello!
Boh...
sarà che confronto questo strano rapporto tra fratelli con il rapporto che ho con mia sorella che è l'esatto opposto...
che dire?
quoto micaela perchè per noi è la stessa cosa, è venuto perchè spinto dalla madre(mio cognato è un pò più giovane del tuo ha 26 anni) a vederlo dopo una settimanna circa che è nato(abitiamo a 7 km di ditanza!!) e non lo considera se non quando ci sbatte contro.Io ormai me ne frego allegramente per fortuna mio figlio ha tanti altri bellissimi affetti intorno.
Rispondi