Vi sentite mai "cattive" mamme?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun apr 26, 2010 11:40 am

Come no?!! A volte mi sento cattivissima al punto che me li sbranerei! ahahah


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun apr 26, 2010 11:42 am

con i figli grandi e diventato di prassi sentirsi inadeguate ,però si va avanti
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun apr 26, 2010 2:32 pm

inadeguata....quasi sempre :red:
i cuccioli ti chiedono tutto e a volte non ci si riesce proprio ma penso sia normale e anche giusto..se ci sentissimo tutte mamme perfette smetteremmo di imparare e di farci sempre 1000 domande!diciamo che è un avventura!
sulle crisi beh penso che siano normali, hai provato l'abbraccio contenitivo?a volte si arrabbiano perche non riescono a gestire e situazioni e magari possiamo aiutarli a "sbrogliarle"
poi fragatene delle gente sono tutti bravi a giudiicare i igli altrui..concentrati sul piccolo non su di loro io faccio cosi anche se so bene che è dura!
ti abbraccio forte e non reputarti una cattiva mamma noi li amiamo e come loro a volte si va a tentativi ma proprio perche li amiamo!!! :bacio:
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun apr 26, 2010 2:39 pm

xx
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 26, 2010 2:40 pm

Nahhhhh, nessuna mamma è cattiva.
A volte mi sento solo impreparata.
Ma io sono molto buona con me stessa, sono giovane, è il primo figlio, faccio tanti sforzi, tanti ne farò, faccio sempre di tutto per migliorarmi e quindi...buona così!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun apr 26, 2010 2:49 pm

maria luigia ha scritto:con i figli grandi e diventato di prassi sentirsi inadeguate ,però si va avanti
Ah ecco !! Ed io che speravo di vedere presto la luce in fondo al tunnel:scared:
caterina ha scritto:Nahhhhh, nessuna mamma è cattiva.
A volte mi sento solo impreparata.
Ma io sono molto buona con me stessa, sono giovane, è il primo figlio, faccio tanti sforzi, tanti ne farò, faccio sempre di tutto per migliorarmi e quindi...buona così!
E fai bene!!Piacerebbe anche a me imparare ad essere meno severa nei miei confronti ma proprio non riesco a non pensare continuamente se parte del suo comportamento sia colpa mia, non vi dico le pi@@e mentali che mi stò facendo per capire come sia meglio comportarsi ora con l'arrivo della sorellina!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 26, 2010 2:54 pm

mammamatty ha scritto: non vi dico le pi@@e mentali che mi stò facendo per capire come sia meglio comportarsi ora con l'arrivo della sorellina!!
Cerca di vivere la cosa con naturalezza e spontaneità.

Io ho fatto come te... mi sono documentata, ho tenuto molto sotto controllo le reazioni di Tommy, ho cercato di rendere l'ambiente il meno traumatico possibile per lui... il risultato è che mi è venuta una gran crisi perché nonostante tutto questo, Tommy ha reagito come avrebbe reagito senza troppi (ripeto, troppi) accorgimenti da parte mia.

Il risultato è stato: una crisi profonda da parte mia durante la quale mi sono sentita tanto inadeguata e fallita come madre, fino a che non ho capito che ceerte reazioni dei bimbi sono normali, fisiologiche e sane
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun apr 26, 2010 2:58 pm

Penso che non esistano mamme perfette... e solo i santi in paradiso mantengono sempre la calma (e anche su questo ho i miei dubbi), quindi è normale come ti senti... soprattutto se consideri pure gli ormoni impazziti della gravidanza (e te lo dice una che ci è passata con pancione e tanto di bimbetta di appena un anno scalmanata per casa!)...

Scusate l'ignoranza, ma cosa è la fase tt????
Rispondi