Il distacco

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 22, 2010 9:26 am

Mina ha scritto:Capisco che sia difficile separarsi da lei ma sono dell'idea che ogni tanto un distacco fa sempre bene ad entrambi. Te hai modo di svagarti un pò e lei ha modo di rinforzare il suo carattere. Ma devi sentirtela, non deve essere una forzatura!
hai ragione ma io i miei spazi e la nana i suoi, ce li prendiamo tranquillamente, ma tre giorni di fila e due notti fuori sono un altro discorso...... :red:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 22, 2010 9:26 am

Io non lo farei e l'amica, se è amica, dovrebbe capire, o almeno capire che non può capire, non avendo figli.
E non perché tua figlia sia anomalmente attaccata a te particolare, ma perché è piccola ed è normale che non sopporti facilmente un distacco dalla mamma. Poi se BISOGNA, per lavoro o altri motivi, è un discorso: si fa. Ma per svago e per giunta forzatamente perché "sennò la sposa si offende eprché lei non ha figli e non capisce" non mi pare un motivo valido per privare la bimba della mamma, in un periodo per giunta in cui è particolarmente attaccata a te.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 22, 2010 9:27 am

saragaia ha scritto:Gwen quanti anni ha tua figlia?
Io quando la mia aveva un anno e mezzo, ho dovuto lasciarla a mia madre per forza di cose, ero molto preoccupata in quanto non era mai stata lontano da me per 4 giorni, però sapevo che con la nonna si sarebbe trovata benissimo, ed era in ottime mani.
Infatti così è andata non mi ha mai cercato, era rilassata e serena di conseguenza anch'io.
Certo mi mancava molto, intorno a me c'era un silenzio inquietante.
C'è anche da dire che mia figlia si è sempre dimostrata poco mammona, è sempre stata con tutti molto volentieri, con noi praticamente non ha mai dormito, sarà stato anche il suo carattere che ha fovorito l'allontanamento per 4 giorni.
Non puoi provare a lasciarla un giorno e una notte senza di te e vedere come và?
la mia non ha nemmeno due anni.
Lei sta bene con gli altri ma è mammona allo stesso tempo, soprattutto in questa fase, soprattutto per la nanna.
E ha risentito parecchio dell'assenza del padre per alcuni giorni, al quale è comunque un filino meno attaccata che a me, ci ha messo un pò per riassestarsi dopo quindi temo che con me sia uguale se non peggio.....
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio apr 22, 2010 9:27 am

Mah, io la butto lì... E se la portassi con te? E' una situazione così inadeguata ai bimbi? Un addio al nubilato di 3 giorni sarà un breve viaggio... ?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio apr 22, 2010 9:30 am

Mukki78 ha scritto:Sinceramente, io non lo farei, 3 giorni senza il mio nano MAI!

Poi vedi tu
Ogni situazione è a se
Io lavoro e il nano lo vedo solo la sera, non rinuncerei mai a 3 giorni con lui
mio stesso pensiero...solo al pensiero stò malissimo!

poi se non lo fai volentieri e passeresti quei tre giorni a pensare alla nana, rovineresti anche l'uomre generale.

Se parli chiaramente con la tua amica, a cuore aperto, magari ti capisce.
Sicuramente ci rimarrà male ma almeno le fai capire le tue motivazioni.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio apr 22, 2010 9:30 am

Fai quello che ti senti, per star bene tu e tua figlia.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio apr 22, 2010 9:31 am

Gwen ha scritto:la mia non ha nemmeno due anni.
Lei sta bene con gli altri ma è mammona allo stesso tempo, soprattutto in questa fase, soprattutto per la nanna.
E ha risentito parecchio dell'assenza del padre per alcuni giorni, al quale è comunque un filino meno attaccata che a me, ci ha messo un pò per riassestarsi dopo quindi temo che con me sia uguale se non peggio.....
Allora non farlo, non è una cosa necessaria che tu partecipi, se la tua amica si offende, scusa la franchezza problemi suoi, lei non ha figli quindi non può sapere.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 22, 2010 9:32 am

Cos73 ha scritto:Io non lo farei e l'amica, se è amica, dovrebbe capire, o almeno capire che non può capire, non avendo figli.
E non perché tua figlia sia anomalmente attaccata a te particolare, ma perché è piccola ed è normale che non sopporti facilmente un distacco dalla mamma. Poi se BISOGNA, per lavoro o altri motivi, è un discorso: si fa. Ma per svago e per giunta forzatamente perché "sennò la sposa si offende eprché lei non ha figli e non capisce" non mi pare un motivo valido per privare la bimba della mamma, in un periodo per giunta in cui è particolarmente attaccata a te.
ma infatti sono tutte considerazioni valide, le stesse che mi stanno spingendo decisamente verso il no.
Ma sono comunque in difficoltà.
Lei dovrebbe capire, è vero.
Ma sento nella voce di chi mi dice "poi io non ho figli e non posso capire" comunque un filo di rimprovero, e del rimprovero altrui, sia ben inteso, me ne frego, solo che avere problemi con la mia amica non mi va.
E che cavolo.
Penso di non andare, volevo sapere da voi appunto cosa ne pensavate, se pensavate ad una mia esagerazione come mi stanno facendo notare alcuni....
Rispondi