mamme negligenti!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven apr 23, 2010 1:32 pm

ahahaha, era un pezzo che non ridevo fino alle lacrime!
ci metto pure l'iconcina, ahahahah
:iloveyou:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven apr 23, 2010 1:41 pm

lenina ha scritto:Perchè sono suoi e per lui sono importanti.
Tu condividi cose per te importanti con gli sconosciuti?

I bambini prima o dopo condividono, noi ne prima nè dopo se possibile ci hai mai pensato?

Immagina se qualcuno ti dicesse che sei egoista perchè non condividi la tua macchina con un estraneo :cisssss:

Tu ora mi dirai ma una palla non è una macchina.

Hai ragione infatti mio figlio condividerebbe più volentieri la macchina che la SUA palla
:ahahaha:
fantastico..è vero, non ci avevo mai pensato! che rinco che sono!
per tornare al post, io nei panni della madre della bimba sarei intervenuta per dirle di non spingere, che non si deve spingere nessuno e che il bimbo è piccolo è voleva solo giocare un po', senz aobbligarla a lasciare la paletta ma magari proponendogli di farlo mentre lei poteva fare qualcos'altro..
l'atteggaimento delle madri che descrivi (che guardano e ridono sotto i baffi) può essere riprovevole, però c'è da vedere se effettivamente la madre in questione era tra il gruppetto che descrivi oppure da un'altra parte...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven apr 23, 2010 1:49 pm

Clac27 ha scritto: :ahahaha:
fantastico..è vero, non ci avevo mai pensato! che rinco che sono!
per tornare al post, io nei panni della madre della bimba sarei intervenuta per dirle di non spingere, che non si deve spingere nessuno e che il bimbo è piccolo è voleva solo giocare un po', senz aobbligarla a lasciare la paletta ma magari proponendogli di farlo mentre lei poteva fare qualcos'altro..
l'atteggaimento delle madri che descrivi (che guardano e ridono sotto i baffi) può essere riprovevole, però c'è da vedere se effettivamente la madre in questione era tra il gruppetto che descrivi oppure da un'altra parte...
beh era l'unico gruppetto che stava vicino a noi, tutte le altre mamme e papa erano ognuno col proprio figlio/a loro invece erano in piedi lì vicino che fumavano e chiaccheravano alcune davano anche le spalle ai bimbi e cmq si è trattato di una frazione di secondi bimba-paletta-urlo-spinta-occhiata
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 25, 2010 8:30 am

Due o tre cose:
-spesso le mamme dei bimbi più piccoletti sovrastimano l'età degli altri, perché siccome i loro sono più piccoli hanno l'impressione che gli altri siano grandetti dimenticando che anche gli altri sono bambini ancora piccoli
- esistono indubbiamente madri (o padri o nonni) maleducati che siccome "son bimbi e devono sbrigarsela soli" non si preoccupano di insegnare loro un po' di fondamenti di coesistenza civile (succede che si siedano sui giochi che sarebbero per i più piccoli e li occupino a lungo senza che nessuno dica loro nulla ad esempio, oppure che giochino in modo anomalo costituendo un pericolo per gli altri)
- io non sono per "educare" i figli altrui, non è bello che uno sconosciuto ti rimproveri: ognuno dovrebbe occuparsi dei suoi e basta davvero poco, senza essere pressanti o iperpresenti, per dire al proprio figlio "no, le spinte NO, non è necessario spingere un bimbo piccolo per riprendersi la paletta"
- siccome come dicevo esistono adulti menefreghisti che addirittura si COMPIACCIONO (fenomeno incomprensibile e esecrabile, ma molto diffuso e, immagino, tipicamente italiano) della prepotenza dei propri figli o nipoti ("ehh che caratterino!") e quindi la incoraggiano, anche solo con l'approvazione più o meno manifesta, io preferisco sempre evitare luoghi troppo affollati, sia da bambini che da adulti (che poi a loro volta ti passano avanti nelle file, ti rubano il posto auto, ti sorpassano a destra e simili)
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 26, 2010 8:11 am

Cos73 ha scritto:Due o tre cose:
-spesso le mamme dei bimbi più piccoletti sovrastimano l'età degli altri, perché siccome i loro sono più piccoli hanno l'impressione che gli altri siano grandetti dimenticando che anche gli altri sono bambini ancora piccoli
- esistono indubbiamente madri (o padri o nonni) maleducati che siccome "son bimbi e devono sbrigarsela soli" non si preoccupano di insegnare loro un po' di fondamenti di coesistenza civile (succede che si siedano sui giochi che sarebbero per i più piccoli e li occupino a lungo senza che nessuno dica loro nulla ad esempio, oppure che giochino in modo anomalo costituendo un pericolo per gli altri)
- io non sono per "educare" i figli altrui, non è bello che uno sconosciuto ti rimproveri: ognuno dovrebbe occuparsi dei suoi e basta davvero poco, senza essere pressanti o iperpresenti, per dire al proprio figlio "no, le spinte NO, non è necessario spingere un bimbo piccolo per riprendersi la paletta"
- siccome come dicevo esistono adulti menefreghisti che addirittura si COMPIACCIONO (fenomeno incomprensibile e esecrabile, ma molto diffuso e, immagino, tipicamente italiano) della prepotenza dei propri figli o nipoti ("ehh che caratterino!") e quindi la incoraggiano, anche solo con l'approvazione più o meno manifesta, io preferisco sempre evitare luoghi troppo affollati, sia da bambini che da adulti (che poi a loro volta ti passano avanti nelle file, ti rubano il posto auto, ti sorpassano a destra e simili)
Quoto tutto tranne che il punto tre.
Innanzitutto voglio dire che non è vero che devono essere i genitori dei bimbi più piccini a stare dietro ai figli perchè sono piccoli, perchè è vero che i piccoli possono essere invadenti e dar fastidio ai bimbi più grandi ma anche quelli più grandi possono essere prepotenti e violenti.
Non si possono giustificare i bimbi grandi se danno una spinta perchè è un comportamento infantile e non i piccini, secondo me vanno seguiti grandi e piccoli e i genitori sono diretti responsabili del comportamento dei figli.
Io sono una che la figlia non la molla mai un attimo e sto ben attenta a mantenere il rispetto per gli altri bimbi anche se per istinto e non cattiveria si possono creare dei comportamenti antipatici, e pretendo esattamente lo stesso dagli altri genitori.
Io non evito come Cos i luoghi affollati, perchè non mi pare giusto che a rimetterci debba essere io, o meglio mia figlia che potrebbe divertirsi, io vado e se provi a fare il genitore menefreghista o peggio, il genitore che si compiace della maleducazione e prepotenza dei figli, ti distruggo.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun apr 26, 2010 9:56 am

Gwen ha scritto:Quoto tutto tranne che il punto tre.
Innanzitutto voglio dire che non è vero che devono essere i genitori dei bimbi più piccini a stare dietro ai figli perchè sono piccoli, perchè è vero che i piccoli possono essere invadenti e dar fastidio ai bimbi più grandi ma anche quelli più grandi possono essere prepotenti e violenti.
Non si possono giustificare i bimbi grandi se danno una spinta perchè è un comportamento infantile e non i piccini, secondo me vanno seguiti grandi e piccoli e i genitori sono diretti responsabili del comportamento dei figli.
Io sono una che la figlia non la molla mai un attimo e sto ben attenta a mantenere il rispetto per gli altri bimbi anche se per istinto e non cattiveria si possono creare dei comportamenti antipatici, e pretendo esattamente lo stesso dagli altri genitori.
Io non evito come Cos i luoghi affollati, perchè non mi pare giusto che a rimetterci debba essere io, o meglio mia figlia che potrebbe divertirsi, io vado e se provi a fare il genitore menefreghista o peggio, il genitore che si compiace della maleducazione e prepotenza dei figli, ti distruggo.
:clap: credo che cmq rimaniamo sempre due incomprese!!!!! Io sono esattamente come te e me ne frego di tutte le altre il mio motto infatti è: "vivi e lascia vivere" io non ti rompo le scatole a te e tu non mi rompere a me e così con i figli propri e altrui e per tutte quelle che mi hanno detto di portare la paletta e secchiello propri certo che lo faccio ma in quell'occasione si trattava di un caso eccezionale visto che era appena uscito dall'asilo e io in genere non mi porto appresso palette e secchiello ok?????
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun apr 26, 2010 10:03 am

Gwen ha scritto:Quoto tutto tranne che il punto tre.
Innanzitutto voglio dire che non è vero che devono essere i genitori dei bimbi più piccini a stare dietro ai figli perchè sono piccoli, perchè è vero che i piccoli possono essere invadenti e dar fastidio ai bimbi più grandi ma anche quelli più grandi possono essere prepotenti e violenti.
Non si possono giustificare i bimbi grandi se danno una spinta perchè è un comportamento infantile e non i piccini, secondo me vanno seguiti grandi e piccoli e i genitori sono diretti responsabili del comportamento dei figli.
Io sono una che la figlia non la molla mai un attimo e sto ben attenta a mantenere il rispetto per gli altri bimbi anche se per istinto e non cattiveria si possono creare dei comportamenti antipatici, e pretendo esattamente lo stesso dagli altri genitori.
Io non evito come Cos i luoghi affollati, perchè non mi pare giusto che a rimetterci debba essere io, o meglio mia figlia che potrebbe divertirsi, io vado e se provi a fare il genitore menefreghista o peggio, il genitore che si compiace della maleducazione e prepotenza dei figli, ti distruggo.
e il divertimento dov'è, se tanto sai già che se c'è troppo affollamento ci saranno sicuramente problemi?
Tua figlia vorrà andare sull'altalena e dovrà aspettare, ad esempio, e te toccherà fare il cane da guardia e mortificare altri bimbi che non sanno fare la fila da soli, sono egocentrici (com'è normale) e si precipitano passandoti avanti, e tu o li mandi via (cosa spiacevole e, per me, odiosa) oppure fai aspettare lei all'infinito.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 26, 2010 10:13 am

Cos73 ha scritto:e il divertimento dov'è, se tanto sai già che se c'è troppo affollamento ci saranno sicuramente problemi?
Tua figlia vorrà andare sull'altalena e dovrà aspettare, ad esempio, e te toccherà fare il cane da guardia e mortificare altri bimbi che non sanno fare la fila da soli, sono egocentrici (com'è normale) e si precipitano passandoti avanti, e tu o li mandi via (cosa spiacevole e, per me, odiosa) oppure fai aspettare lei all'infinito.
Non lo so Cos, di sicuro per me è una fatica, ma la nana magari a ste cose non fa caso e alla fin fine si diverte lo stesso no?
E comunque non è che io litighi ogni volta che vado al parco o in posti simili quindi per ora i lati positivi superano comunque quelli negativi.

Di solito quando vedo qualche comportamento scorretto o bimbo prepotente non riprendo il bimbo direttamente, sia perchè a me darebbe fastidio lo facessero con la mia, e non posso sapere come la pensa il genitore sul metodo che sto usando, sia perchè a volte è pure controproducente perchè il bimbo, ripreso da un estreneo, magari pure di fronte ai genitori e ad altri bimbi, si sente mortificato e potrebbe reagire pure peggio.
Diciamo che sono troppo ottimista e faccio affidamento sul senso civico delle persone adulte, così ogni volta io bado solo alla mia, a far sì che non faccia nulla che non va e a far sì che non si faccia male a causa d'altri, non ce la farei a stare a chiacchierare senza guardarla per niente, e poi aspetto l'intervento dei genitori del bimbo che sbaglia.
Lo darei pure per scontato, e quindi quando questo non avviene mi prende un attacco di nervoso che non ti dico, perchè per me il menefreghismo è inaudito.
Ma alla lunga se non posso risolvere distraendo la nana o portandola altrove mi rivolgo direttamente ai genitori dei bimbi interessati.

Mi ci devi proprio portare eh, però è quello che faccio.
Certo, ora che la nana è piccola mi è capitato raramente di arrivare a tanto, ma immagino che più in là la cosa si farà più frequente, e comunque pure se mi stresserò io per la nana continuerò ad andare in questi posti.

La questione che mi interessa però è che alcuni di fronte a questo mio comportamento attentissimo mi dicono che la tengo sotto una campana di vetro e che non le lascio sbrigare le cose da sola, ma io non credo che sia possibile pensare che la nana possa sbrigarsela da sola con bimbi anche più grandi e con diversa forza fisica, e non tengo nessuno sotto la campana di vetro solo perchè sto attenta pure a che non danneggi altri bimbi, ecchecavolo.
Rispondi