Scrivo anch'io qui.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio ago 05, 2010 4:04 pm

mammangi ha scritto:Dilly, scusa, io mi metto mestamente dalla tua parte.
Io non ho sofferto di anoressia vera e propria, ma ho una storia simile alla tua.

Mi è capitato un'estate di stare male, vomito, diarrea. Niente di che, tutto guarito in poco tempo. Ma da allora mi era rimasta la paura di star male di nuovo, e il cibo, soprattutto se consumato in compagnia, era per me fonte di grande ansia. Quando dovevo andare ai matrimoni mi impanicavo alla lettura dell'invito. A tavola mi veniva un groppo in gola e non riuscivo a mandare giù niente.
Poi crescendo ho capito che questa situazione era dovuta anche un po' alla mia storia famigliare: da noi ci si parlava solo a tavola. E lì venivano fuori tutti i problemi.
Quindi stare a tavola=discutere.

Infatti poi con il tempo sono migliorata, ma quando venivano a trovarmi i miei ero alle solite.
Il tutto si è risolto quando sono diventata mamma, forse perchè non mi sentivo più al centro dell'attenzione o perchè essere mamma mi ha fatto maturare.

Detto questo, capisco che il pianto di tua figlia sia fonte di disturbo per te. E sei stata bravissima ad accorgertene.
Sarai ancora migliore nel risolvere il problema!


due post in cui mi riconosco molto. questa sezione "fa male" di piazza davanti cose che fai finta che non ti appartengano. ma poi vedi che c'è qualcuno che ha qualcosa simile a quello che hai tu e ti/mi viene voglia di parlarne. grazie alle ideatrici ciao ciao


Rispondi