sposarsi per i figli??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
katialuca

Messaggio da katialuca » mar apr 13, 2010 11:01 am

France ha scritto:Ti sei risposta da solo, nominando PACS e DICO, che a questo punto posso affermare con sicurezza che non verranno mai introdotti.

Se c'è il sentimento e soprattutto un figlio da tutelare credo che sia meglio "firmare questo contratto"


Sono perfettamente d'accordo.
Mio marito ed io ci siamo sposati solo in comune e l'abbiamo fatto per tutelarci meglio, non che non credessimo nel matrimonio ma come dice lui "Non è un pezzo di carta che fa il matrimonio ma il cuore, la testa, il rispetto".
Detto questo SEGUI IL TUO CUORE. Un abbraccio.:nani::nani: :bacio:


Mymery

fermarsi...

Messaggio da Mymery » mar apr 13, 2010 11:42 am

Forse per uscire da quello che sembra un dilemma basta fermarsi un attimo e individuare quello che tu vuoi e cosa significa l'espressione 'per il bene di ...'
C'è differenza fra quello che secondo gli altri dovresti fare e quello che il tuo cuore ti sta indicando... Magari scopri che vuoi sposarsi, e la decisione, venendo dal cuore, avrebbe un impatto diverso sula tua vita e di conseguenza su quella degli altri, in primis il tuo compagno e vostra figlia. Così, se riesci a capire che cosa è per te il bene per la bimba ti sarà più facile sapere il da farsi... dare peso troppo all'opinione altrui, fa perdere di vista se stessi, e il contatto con la propria saggezza interiore, che ci indica ciò che è bene per noi stessi... E se ti ritagli un momento di riflessione? basta poco, il tempo di porsi qualche domanda e aspettare che la risposta affiori...
Mery
coach

per consulenze gratuite e coaching su vividadio
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer apr 14, 2010 10:05 am

Tralasciando l'aspetto religioso io davvero non capisco cosa psicologicamente ci sia di diverso tra il contrarre matrimonio o un altro tipo di unione contrattuale.
Che sarebbe più facile separsi o divorziare?
Il progetto di un figlio insieme è quanto di più vincolante ci può essere in un coppia, perchè temere l'unione matrimoniale o addirittura desiderare un altro tipo di unione che non sia quella che per legge individua il nucleo famigliare con tutti i suoi
diritti e doveri?
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » lun apr 19, 2010 9:51 am

France ha scritto:Ti sei risposta da solo, nominando PACS e DICO, che a questo punto posso affermare con sicurezza che non verranno mai introdotti.

Se c'è il sentimento e soprattutto un figlio da tutelare credo che sia meglio "firmare questo contratto"
Concordo pienamente. :bacio:
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven apr 23, 2010 1:42 pm

pancia ha scritto:non avetebisogno di sposarvi per tutelare i figli. i figli naturali riconosciuti sono parificati ai legittimi. L'importante è che facciate testamento (basta un pezzo di carta scritto di proprio pugno personalmente ed esclusivamente con data e firma in cui ciascuno di voi disponga chi vorrebbe fosse il tutore di Lu qualora antrambi (tié) moriste e si apprisse lo stato di tutela nei suoi confornti (perché l'unica cosa che non si instaura in amncanza di matirmonio è il rapporto di parentela con glia ltri parenti vostri tipo nonni zii cugini eccetra) e il giudice sarà tenuto nel caso (tiè!) a seguire la vostra indicazione. per il resto è tutto uguale.
Era proprio quello che volevo dire. I figli sono tutti uguali leggittimi o naturali.
Cambiano i rapporti fra voi, alimenti o quant'altro spettano solo per il figlio
Quindi se lo fai è perchè ti va non per tuo figlio...

E in ogni caso
Lella ha scritto: Il progetto di un figlio insieme è quanto di più vincolante ci può essere in un coppia, perchè temere l'unione matrimoniale o addirittura desiderare un altro tipo di unione che non sia quella che per legge individua il nucleo famigliare con tutti i suoi diritti e doveri?
Ormai il "guaio" è fatto siete uniti per la vita!!! :ahahaha:

ps. :mumble: io pure!!!!!
Rispondi