Richiesta di aiuto... urge

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer apr 07, 2010 3:00 pm

Bibi ha scritto:Non a questi livelli, ma anch'io ho la fobia del vomito, mio e altrui.
Infatti ho stipulato un accordo pre-matrimoniale dove si è stabilito che il vomito è di completa gestione del babbo mentre la cacca della mamma :cisssss:
Si credo che con un po' di psicoterapia tu possa far rientrare le cose nella "normalità".
Coraggio ;)

anche a me l'unica cosa che non riesco a fare è gestirle quando vomitano e questo è il compito del papà
anche a me capitano momenti di smarrimento soprattutto quando erano un pò più piccole ora che si fanno capire di più mi è molto più sempile.
per il resto quoto bibi


ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio apr 08, 2010 10:54 am

Ciò che mi disturba non è il vomito in sè che senza problemi pulisco.
Credo sia soprattutto il fatto che lei stia male ed in modo del tutto
imprevedibile; nel senso che non posso mai stare tranquilla,è una cosa che esula dal mio controllo .
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio apr 08, 2010 12:48 pm

...ti capisco...anche io sono sempre stata una roccia ed ora che sono mamma sono entrata in crisi....alle volte mi viene da piangere per cose banali per altre mamme...credo sia paura indefinita di non essere all'altazza...anche io ho deciso di chiedere un sostegno psicologico per cercare di trovare una soluzione....per es se la piccola piange per l'aria nel pancino io soffro terribilmente con e per lei ...vorrei stare male io e non lei...spero che passi mese dopo mese....è che non voglio vederla soffrire.....è come se mi pugnalassero il cuore....lo so che il pianto è un mezzo per comunicare,ma..?!...spero che con il sostegno vada meglio...comincio lunedì....questo per dirti che non siamo tutte forti.....ma vedrai che ne verremo fuori....ti mando un grosso :nani:di solidarietà....
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio apr 08, 2010 1:29 pm

L'emetofobia (paura del vomito) è un disturbo conosciuto nella letteratura medica (sia per sé stessi che per gli altri)

leggi qui
http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=51824
katialuca

Messaggio da katialuca » gio apr 08, 2010 1:32 pm

Guarda l'ultima volta che la mia piccola ha vomitato è andata sua sorella ad aiutarla perchè se nò.... anche perchè ha fatto come nell'esorcista!!!:ill::ill::ill: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

Messaggio da svetlana » dom apr 11, 2010 7:56 pm

le bambine della mia amica vomitavono fino 6 anni,ora guasi tutto finito.Tu devi essere piu tranqvilla.Questa è la vita,tu non poi prevedere tutto,losso che voi molto bene alla tua figlia,voi evitare che stia male,ma devi stare tranqvilla,la tua ansia trasmetti a lei.Il mio figlio piu grande(4anni)sempre malato.Mi dispiace tantissimo,io lo dico ha lui che vorrei che sta bene.Lo sai che ora lui mi dice è vero mamma che io sempre malato.Lo sai che mi fa male sentire lui cosi.Perche i bambini osorbono tutto quello che noi diciamo,è faciamo.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun apr 12, 2010 9:43 am

So che è inutile dirtelo ma devi trovare il modo di essere più sicura di te agli occhi di tua figlia ltrimenti rischi di trasmetterle le tue ansie e non capire più se non sta bene veramente oppure il malessere glielo stai trasmettendo tu, la tua bimba ha più o meno l'età della mia e mi rendo conto che in questa fase somatizzano facilmente i nostri stati d'animo e se non stiamo male anche fisicamente perchè siamo i loro punto di rifermineto, quindi hai fatto benissimo a cercare aiuto all'esterno ma nessuno potrà aiutarti se tu per prima non ti aiuterai, devi credere che il mal d'auto (se realmente ne soffre) è normale, che i bimbi si ammalino ed è un bene per la loro crescita...devi credere in te affinchè lei possa superi tutte queste cose. Un bacio
Rispondi