Un esercito di tiranni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » mar apr 06, 2010 10:25 pm

brava Grazia!!!!!


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar apr 06, 2010 10:29 pm

Ambra ha scritto: (per quale strano motivo karmico dovrei sorbettarmi
io questi casi umani?).
Poi guarisco e passo a sorridere e dire SI...l´INDIFFERENZA!
elastimamma ha scritto:"il rispetto dei figli lo si guadagna con un sano rapporto di dialogo e affetto non con la politica fascista del terrore in cui i bambini non vengono considerati persone ma oggetti a nostra disposizione come lei ha fatto con suo figlio!" ok lo ammetto ho solo pensato di dirglielo ma alla fine che rimanga convinta delle sue idee basta dribblarla con stile :)))))
GraziaG ha scritto:Noi abbiamo il nostro linguaggio, le nostre abitudini... se gli altri hanno dimenticato cosa vuol dire amare un cucciolo d'uomo, a me non interessa.
La loro occasione l'hanno sprecata, non devono venire a insegnare a me come amarlo.
v'amo tutte e tre!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar apr 06, 2010 10:44 pm

elastimamma ha scritto:E' un classico....
...non lo dondolare...fallo piangere...lascialo disperare che si fa le ossa...se lo accontenti su tutto ti mangerà la pastasciutta in testa....finchè un giorno a mia suocera "il rispetto dei figli lo si guadagna con un sano rapporto di dialogo e affetto non con la politica fascista del terrore in cui i bambini non vengono considerati persone ma oggetti a nostra disposizione come lei ha fatto con suo figlio!"
GraziaG ha scritto:Pensa te... che scemate.
Noi abbiamo il nostro linguaggio, le nostre abitudini... se gli altri hanno dimenticato cosa vuol dire amare un cucciolo d'uomo, a me non interessa.
La loro occasione l'hanno sprecata, non devono venire a insegnare a me come amarlo.
Quotissimo.
E la cosa triste è che questa concezione allucinante dei bambini è diffusissima. Ed evidentemente tanto forte da riuscire a zittire, in molti casi, l'istinto di madre, che ci dice di fare l'esatto contrario, ci predispone a captare i loro bisogni e a soddisfarli. Io sono felice che a noi sia andata bene, che siamo riuscite a muoverci da subito su un piano di ascolto ed empatia. Chi ci critica per questo si è perso moltissimo dei propri figli, ed è una perdita enorme e irreversibile.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 07, 2010 7:50 am

Critiche ne ho ricevute assai poche per ore, o perlomeno molto velate, alle quali sono seguite interminabili spiegazioni e argomentazioni che hanno fatto scappare il malcapitato di turno :cisssss:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer apr 07, 2010 10:24 am

Un mio collega mi critica
Ma io gli ho detto che ne riparliamo poi quando un figlio lo fa lui

Mio padre mi critica
Ma neanche gli rispondo!
Se mi fosse stato più vicino quando ero piccoletta...

Essendo convinta dei miei metodi le critiche mi scivolano abbastanza addosso
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer apr 07, 2010 10:35 am

se sono critiche costruttive cerco sempre di valutare gli aspetti e soprattutto da chi sono dette (ad esempio dette da mia mamma che ammiro molto come ci ha cresciuti, senza grosse imposizioni ma con molta dolcezza e senso positivista, la ascolto molto volentieri perchè riesco ad imparare).
Normalmente quelli che mi fanno infuriare sono amici o conoscenti che voglio imporre i metodi educativi, sociali che loro utilizzano e farti sentire una m...a quando non sei del loro parere.
In questi anni ho imparato a farmi scivolare le cose addosso se reputo che le persone che parlano non mi aiutano a crescere ma ostacolano o mi mettono in crisi.
Gli unici che conosciamo a pieno i nostri cuccioli siamo noi e solo noi
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » mer apr 07, 2010 1:16 pm

a me succede spesso, soprattutto da altre mamme al parco o al negozio di giocattoli, perché non sgrido mio figlio (2 anni e poco più) né lo picchio (la solita scoppola sul sedere che è taaaanto educativa!) se tocca i giochi degli altri bambini o se fa i capricci. di solito non rispondo facendo finta di non aver sentito, ma se mi urtano proprio divento davvero sgradevole. d'altronde se quando ci arrabbiamo noi grandi, venisse qualcuno a prenderci a male parole e a sberle, ci farebbe piacere??
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mer apr 07, 2010 7:12 pm

ogni giorno me lo sento ripetere da mia suocera che Giulio fa i capricci perchè sa che poi gl diamo tutto!
E che palle...alla fine ignoro!
Rispondi