come scoppia la scintilla?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar apr 06, 2010 5:20 pm

forse mi sono persa...quanti anni hai?


nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar apr 06, 2010 6:16 pm

il desiderio di un figlio per me è sempre stato fortissimo, ho lasciato l'uomo con cui vivevo da anni per seguire questa volontà perchè lui non ne voleva sapere nè ora nè mai.
E' stato troppo forte per me, non ce l'a fatta e ho avuto la fortuna di incontrare mio marito che aveva i miei stessi sogni: avere un rompiscatole tra me e lui sul divano la sera!!!:)))fra poco saranno due i rompi!!!
E SON TROPPO FELICE DEI MIEI BAMBINI!
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar apr 06, 2010 7:15 pm

mara secondo me nn devi ascoltare gli altri ma dovete pensarci tu e il tuo compagno...........un figlio e' frutto del desiderio dei propri genitori e se sentite che e' il momento nn badate a altro..........certo un bambino con tutta la sua gioia porta anche molto impegno:economico e di responsabilità ma stai tranquilla che se volete ce la potete fare..........a volte e' difficile aspettare il momento giusto anche perche' poi nn si sa mai quando sarà il momento giusto..........
baci e vivi questa decisione serenamente,tu e la tua dolce metà
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mer apr 07, 2010 10:05 am

Scontato ma efficace: VA' DOVE TI PORTA IL CUORE!
Su una scelta importante come quella di avere un figlio non potete stare a sentire nessuno al di fuori della vostra coppia.... se vi amate nel profondo e volete un figlio, beh! Che aspettate?
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer apr 07, 2010 10:13 am

Posso solo dirti che la maternità è una esperienza totale! e si può cercare di spiegare ma non ci si riesce fino in fondo! Lo capirai quando sarai mamma.
Se senti dentro di te che è arrivato il momento, lascia stare quello che dicono gli altri, è molto importante invece quello che di ce il tuo compagno.
La sintonia è fondamentale!!!!
elena
mara_otto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 06, 2010 1:35 pm

Messaggio da mara_otto » mer apr 07, 2010 1:29 pm

laurasophia ha scritto:Guarda io ti dico una cosa... noi ne parlavamo un pò per gioco, un pò sul serio... io a volte credevo di essere convinta e a volte mi dicevo: no no , forse è meglio aspettare un pò, finchè ho lasciato che accadesse ... (e ti dico che noi comunque parenti nell'arco di 500 km non ne abbiamo) Però lavoravamo in due e ci siamo fatti i nostri calcoli, tra affitto e nido e altre spese. Ci è andata bene anche perchè l'ho potuta allattare fino a 8 mesi e ho cercato e trovato un lavoro vicino a casa e part-time, invece del full time a 15 km da casa che ho dovuto lasciare.
Ora ne vorrei un altro, e appena ci sistemiamo un' altra volta (ora abbiamo qualche problema economico), ci penseremo sopra.
Ma se hai bisogno di qualche incoraggiamento allora te lo do io :ok: :thumbsup:
grazie cara! anche noi abbiamo iniziato a dirlo "per scherzo" ora diventa un pensiero molto intenso....
il tuo incoraggiamento mi solleva alla grande :ola:
mara_otto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 06, 2010 1:35 pm

Messaggio da mara_otto » mer apr 07, 2010 1:29 pm

Silvi ha scritto:forse mi sono persa...quanti anni hai?
ne ho 24 Silvi..
mara_otto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 06, 2010 1:35 pm

Messaggio da mara_otto » mer apr 07, 2010 1:30 pm

nicol78 ha scritto:il desiderio di un figlio per me è sempre stato fortissimo, ho lasciato l'uomo con cui vivevo da anni per seguire questa volontà perchè lui non ne voleva sapere nè ora nè mai.
E' stato troppo forte per me, non ce l'a fatta e ho avuto la fortuna di incontrare mio marito che aveva i miei stessi sogni: avere un rompiscatole tra me e lui sul divano la sera!!!:)))fra poco saranno due i rompi!!!
E SON TROPPO FELICE DEI MIEI BAMBINI!
Nicol :clap: :ok:
Rispondi