come scoppia la scintilla?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mymery

Messaggio da Mymery » mer apr 14, 2010 1:43 pm

A volte gli altri, in particolare amici e parenti, per il bene che ci vogliono, vogliono sentirsi utili e si sentono autorizzati a dire la loro opinione, anche quando non espressamente richiesta. Quando qualcuno dice la sua, prova a ringraziarlo con il cuore proprio guardando la sua voglia di aiutarti e a prendere quello che dice per quello che è, cioè la sua opinione che nasce dalla 'sua'esperienza, e quindi non come'la'verità...guarda a te stessa e al tuo compagno, le risposte sono in voi!

Mery
coach

per consulenze gratuite e coaching su vividadio


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar apr 20, 2010 8:50 pm

mara_otto ha scritto:ciao Elly, io parlavo di nido non a livello dispregiativo, anzi... il discorso era associato al "fattore economico" che l'asilo nido comporta. ma ben vengano gli asili nidi per la loro utilità!! :ehehe:
credo che i miei più che dubbi siano paure di una cosa "ignota" e molto grande, ma tremendamente bella. paure lecite. capisco anche io però che in questo momento le paure mi fermano, quindi non è esattamente il momento :cry:
Perfetto: vedrai che quando meno te lo aspetti il momento arriva e...rimpiangerai il tempo "perduto" ad aspettare che arrivasse !!! ciao ciao
mara_otto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 06, 2010 1:35 pm

Messaggio da mara_otto » mer apr 21, 2010 10:47 am

grazie a tutte per i consigli.. vi tengo aggiornate :ok:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mer apr 21, 2010 3:05 pm

Tutte le cose che ti hanno detto sono vere: un bimbo ti cambia la vita, ti "costringe" a rinunciare a tante cose, costa....però la cosa più importante è che un bimbo è per sempre. Non come il matrimonio con la classica formula "nella buona/cattiva sorte, salute/malattia,...". Qui non si tratta di formula: qui è REALTA'. E la realtà è solo una mi sembra: voi siete pronti ad avere un figlio per sempre. Questo è l'importante. Le altre cose vengono da sè, credimi. Se aspetti che tutto sia perfettamente programmato e sicuro per avere un figlio stai sicura che quando arriva ti si stravolge tutto...l'importante è che voi siete pronti ad accettare questi stravolgimenti. E vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà il primo tuo meraviglioso stravolgimento! :bacio:
mara_otto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 06, 2010 1:35 pm

Messaggio da mara_otto » gio apr 22, 2010 8:48 am

AUR9 ha scritto:Tutte le cose che ti hanno detto sono vere: un bimbo ti cambia la vita, ti "costringe" a rinunciare a tante cose, costa....però la cosa più importante è che un bimbo è per sempre. Non come il matrimonio con la classica formula "nella buona/cattiva sorte, salute/malattia,...". Qui non si tratta di formula: qui è REALTA'. E la realtà è solo una mi sembra: voi siete pronti ad avere un figlio per sempre. Questo è l'importante. Le altre cose vengono da sè, credimi. Se aspetti che tutto sia perfettamente programmato e sicuro per avere un figlio stai sicura che quando arriva ti si stravolge tutto...l'importante è che voi siete pronti ad accettare questi stravolgimenti. E vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà il primo tuo meraviglioso stravolgimento! :bacio:

grazie aur9
il nostro desiderio cresce sempre di più. credo che inizierò tutte le cure necessarie (post pillola) dopo le vacanze estive. :ok:
Rispondi