il cordone fantasma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

il cordone fantasma

Messaggio da elastimamma » lun apr 05, 2010 10:48 pm

vi capita di sentire il fantasma del cordone ombelicale? a me si a distanza di 4 anni lo sento in certi momenti della giornata...tipo quando prendo il nano dall'asilo e lo catapulto a casa della nonna con il solo tempo di dargli un bacio in fronte mentre col piede chiudo lo sportello della macchina e col braccio elastico premo il campanello. e lui dice "mamma nn andare a lavoro..." e mentre mi volto sento STRRRRRRRAAAPPPPPP!!!!il cordone che dolorosamente si strappa anziche recidersi con un taglio netto.
ma lo sento anche ora che scrivo con una mano sola perche il nano mi e crollato sulla pancia addormentato e io...si lo potrei mettere a letto ma ADORO la tenerezza del suo corpicino su di me e il profumo dei suoi capelli....


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun apr 05, 2010 10:57 pm

io lo sento in ogni momento, forse perchè Gaia ha solo 5 mesi.... o forse che la amo talmente tanto che il giorno che dovrò lasciarla a qualcuno sentiro sicuramente quello strappo che dici tu..... non ci voglio pensare!!!.... poi sai una cosa, io ho il filmino della sua nascita ed ogni volta che arriva la scena del taglio del cordone piango come una matta!..... sono troppo troppo legata alla mia piccola.... quello straaaappp l'ho sentito proprio il giorno che lei è nata. ah! anch'io sto scrivendo mezza storta perché la ranocchietta è qui nel lettone appiccicata a me.... quanto mi piace!!!!!!!!!!!
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » lun apr 05, 2010 11:01 pm

purtroppo io non ho ne filmino e nemmeno ho visto il taglio perchè dopo parecchie ore di travaglio hanno dovuto fare il taglio cesareo...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun apr 05, 2010 11:03 pm

anche io lo sento! vorrei non separarmi mai dal mio piccolo...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar apr 06, 2010 9:26 am

Ora che mi ci fai pensare credo che a noi non sia ancora caduto, aspè che controllo! :ehehe:
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mar apr 06, 2010 10:11 am

Chloe83 ha scritto:Ora che mi ci fai pensare credo che a noi non sia ancora caduto, aspè che controllo! :ehehe:
Brava...sono andata a controllare anche io.....non e' ancora caduto...mannaggia!!!! :mumble:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar apr 06, 2010 10:25 am

E' una riflessione tenerissima...
Ma si staccherà mai questo cordone? :-)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar apr 06, 2010 10:26 am

Il cordone?? Quel cordone???
E' ancora qua
E mi sa che ci rimarrà per parecchio!!
Rispondi