tornare a vivere dai genitori!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun apr 05, 2010 4:02 pm

I nonni non sanno quasi mai contenere la spasmodica voglia di intervenire su tutto, ovviamente in buona fede, ci mancherebbe!! Guai a dirgli che così il ruolo dei genitori va a farsi benedire!! Pur adorandoli, la convivenza- breve, delle ferie, ecc- tra noi, dopo i primissimi giorni, diventa dura!! Immagino in una situazione delicata come la tua. Fuggi con la bimba!


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar apr 06, 2010 12:31 am

mia figlia, 2 bimbe di 6 e 2 anni, l'anno scorso ha perso il marito in un incidente stradale.
è rimasta con noi qualche mese, giusto per riprendere un po di forze, ma poi è voluta tornare a casa sua, avrei preferito restasse ancora con noi, ma lei è stata ferma, ha deciso che lo stare da sola con le sue bimbe, avrebbe comunque conservato lo stato di nucleo familiare anche se un pezzo importante se ne è andato, lo ha fatto proprio per le sue figlie. mi ha detto che stare a casa la faceva sentire ancora un adolescente.
ho capito e comunque ha sempre tutto il nostro appoggio e talvolta capita che rimanga a casa a dormire dove ha ancora la sua camera, ma casa sua è quella che divide con le sue piccole e credo sia stata la scelta migliore.
cerca di riprenderti e appena puoi riporta tua figlia nella dimensione di famiglia anche se siete tu e lei, credo sia meglio per entrambi.
Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 6:09 pm

mi dispiace che tu ti debba trovare in questa situazione, e spero per te che riesca a trovare presto un'altra sistemazione, perchè essere contraddetta su tutto sull'educazione di tua figlia non è proprio giusto!
Ti capisco, perchè quando vengono i nonni a casa nostra per 2/3 giorni, io lascio stare la bambina, intervengo solo se mi chiama lei, per il semplice fatto che odio essere ripresa su tutto e se, dovessi seguirla come ogni giorno , litigherei in continuazione sotto gli occhi di mia figlia.
Ma possibile che loro non capiscano neanche un pò il tuo stato d'animo?
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar apr 06, 2010 7:13 pm

quando è terminata la mia precedente relazione son tornata da miei per qualche mese, poi non ce l'ho più fatta.
Per fortuna per una serie di buone circostanze son andata a vivere quasi da subito con il mio maritino e così me ne sono andata.
In ogni caso ne tempo che son stata da loro ho sempre cercato casa e non perchè stavo male ma avevo bisogno dei miei spazi. Ah non avevo figli quindi penso che avendo avuto dei figli questa esigenza sarebbe stata ancora più forte specie se fossi stata ripresa per ogni cosa!
Rispondi