tornare a vivere dai genitori!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
pirandella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:48 pm

tornare a vivere dai genitori!

Messaggio da pirandella » sab apr 03, 2010 3:13 pm

Ciao a tutte! Sono mamma da quasi tre anni e da qualche mese sono tornata a vivere dai miei perchè il papà della mia bambina ci ha lasciate! Questa nuova situazione non sarà così per sempre, sto cercando casa ma non è molto facile... perciò per ora mia vedo costretta a stare dai miei e il problema è tutto qui!!!!! é tanti anni ormai che abitavo da sola anche prima di avere la mia piccola e ora ritrovarmi a casa dei miei che hanno ritmi e abitudini completamente diverse dalle mie è estremamente pesante soprattutto perchè sono ultra apprensivi nei confronti della loro nipotina! Per loro non va mai bene niente: o mangia troppo poco o dorme male; se la rimprovero con più decisione sono troppo severa nervosa e scarico tutto il mio nervosismo su di lei; l'ultima sparata di mia madre è stata che non va bene che in casa non ci sia neanche una foto del padre, chiariamo che io non ho mai parlato male del papà con la mia bambina e che ho cercato di fare di tutto affinchè tra me e lui ci fosse un rapporto sereno visto che essendo abitando a diversi km di distanza ci si può sentire solo per telefono o via webcam, ma lui ha totalmente tagliato ogni rapporto con me, non rivolge più la parola se nn per dirmi di passarle la bambina al telefono e di lei non mi chiede mai niente insomma non mi ha trattato molto bene negli ultimi tempi quindi vi domando come potrei io stare in casa e vedere ogni giorno la sua bella faccia attaccata al muro? Io sto ancora molto male per lui...ma i miei non vedono al di là della bambina e secondo loro io dovrei sempre essere col sorriso carina e gentile nonostante tutto, mi criticano in tutto....e sto rischiando di uscirne fuori di testa!!!!!!!
Aiuto :cry:


AUR9

Messaggio da AUR9 » sab apr 03, 2010 3:30 pm

mi dispiace per questa situazione...coraggio, vedrai che passerà!L'unica cosa è decidere cosa vuoi fare: tornare a vivere da sola o restare dai tuoi. Ovvio che la questione non è tanto questa, ma è piuttosto se economicamente ce la faresti ...il tuo ex non ti aiuta economicamente?
pirandella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:48 pm

Messaggio da pirandella » sab apr 03, 2010 3:39 pm

un lavoro grazie a Dio ce l'ho e il mio ex almeno economicamente è presente...il problema è che in piccoli paesi come il mio non è molto semplice trovare un piccolo appartamento...lo so è solo questione di tempo e qualcosa prima o poi si muoverà...ma delle volte proprio non li reggo e si riesca di arrivare a non rovinare un rapporto con i miei che sempre stato bello...ma quando si tratta della nipote sembra non capiscano più niente!!!!! e mi fanno sentire così inadeguata....:sad2:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 03, 2010 4:37 pm

Cerca una casa.
Prendila anche se non è l'ideale poi cercherai di meglio.
Una volta ristabilite le distanze le cose si sistemeranno.
Così temo sia dura
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab apr 03, 2010 6:25 pm

ciao cara, benvenuta sul forum.
sono separata da 4 anni e vivo coi miei due figli, da sola, anche se è difficilissimo economicamente ed a volte anch'io sarei tentata di tornare a vivere con mia mamma.
non lo faccio perchè appunto credo sia meglio così:)

...senti ma la casa in cui vivevate prima?
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » sab apr 03, 2010 8:41 pm

Ti capisco, mi è capitato di tornare dai miei dopo una lunga convivenza andata male, era pesante, ma non avevo una bimba... quindi non so proprio come fai a sopportare lo stress... vedo che comunque ci riesci, quindi sappi che hai la mia massima stima.
Cerca di tornare autonoma prima che puoi, sia per te che per tua figlia.
Non deve essere bello neppure per lei sentire che continuano a darti contro. Tu sei sua madre, il suo punto di riferimento. Se loro ti danno contro in continuazione e state nello stesso ambiente, la loro influenza non è di certo buona, né sul tuo equilibrio mentale, né su quello di tua figlia.
Sono dell'idea che qualsiasi interferenza è deleteria. Che almeno parlassero quando la bimba non c'è.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » sab apr 03, 2010 8:44 pm

Non ci posso pensare di tornare a vivere con i miei, hai tutta la mia solidarietà!!!

Anche io ti consiglio di cercare subito casa, anche temporanea, e poi con calma cercarne una definitiva.
In bocca al lupo.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab apr 03, 2010 10:00 pm

anche io situazione analoga con bimba di 10 mesi... ho sempre vissuto con mia madre ma è proprio con la nascita di Ada che ho sentito il bisogno di andarmene... credo sia del tutto naturale... sono mesi che cerco casa e finalmente ho trovato! vedrai che la farai anche tu e i nonni ti aiuteranno diversamente, starete meglio TUTTI! in bocca al lupo!
Rispondi