tumore al seno

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
briciola

tumore al seno

Messaggio da briciola » ven apr 02, 2010 10:14 am

vi ricordate del mio intervento al seno? sono stata operata il 16 febbraio (mio figlio ha pianto tutta la notte dicendo sempre "mammina mia dove sei?") e dopo ho contunuato ad allattare mio figlio perchè da un primo esame non ci sono state complicazioni.
ora invece mi hanno detto che dovrò subire un altro intervento. che dovrò fare le terapie e rinunciare ad un'altra gravidanza. e soprattutto ora è arrivato il momento di staccare Emanuele (lui ha 2 anni e allattarlo per me è sempre stato una grande emozione).
Non ha la forza di affrontare più nulla. devo sorridere per lui ma dentro mi sento di morire.
ho solo bisogno di un consiglio per fargli capire che non può prendere più il latte.
ieri ho provato a dirgli che tra un pò il latte diventa amaro ma che lui può sempre addormentarsi sul mio petto e farmi le coccole. lui mi ha risposto così:
"mammina adesso è bbono.....un altro giorno amaro"......
che metodo posso usare?


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven apr 02, 2010 10:16 am

caspita mi dispiace ,non sò che dire ,solo che ti abbraccio
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven apr 02, 2010 10:20 am

Ciao, mi ricordo eccome del tuo post....ricordo che mi sembrava strano che dopo due anni tu avessi ancora latte e il tuo bimbo si attaccasse ancora...non saprei consigliarti, io pòurtroppo ho allattato solo 6 mesi, con tanti sacrifici perchè avevo poco latte e lei piangeva per la fame....un allattamento misto è brutto, anche se è qualcosa! Mi dispiace per il tuo problema di salute.... :marika:
per il tuo bimbo non ti preoccupare, vedrai che quando sarà il momento saprai trovare il modo giusto per consolarlo. fai bene però a cominciare ad abituarlo all'idea! Pensa anche a te stessa però, mi raccomando! :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 02, 2010 10:41 am

Briciola, intanto ti faccio mille in bocca al lupo per la salute...

Io ho figli che hanno poppato fino a due anni ma si sono staccati da sé.
Perciò mi scuso se butto lì un'ipotesi che non è esperienza.
Non potresti trovare il modo di accennargli che proprio non puoi continuare? Che devi prendere delle medicine, e QUELLE renderanno il latte cattivo? Con parole semplici, e senza spaventarlo, forse ha l'età per capire, visto che il "cattivo" inteso come gusto non funziona.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven apr 02, 2010 10:46 am

anch'io ti faccio mille incrocini e ti dico come ho staccato Leti a 20 mesi, io ero stufa di allattare, sono uscita un paio di sere e lei si è addormentata senza, però lei ciucciava solo prima della notte, se il tuo pupo ciuccia di più non saprei cosa dirti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 02, 2010 10:47 am

Quanto tempo hai più o meno?
Giusto per capire se ai il tempo (diciamo almeno 3-4 settimane) per provare uno svezzamento dolce o se è da preferire che si stacchi nel giro di pochi giorni.

Nel primo caso puoi iniziare pian piano a negargli la tetta dicendogli che ha la bua e togliere per ultime le poppate più "importanti".
Nel secondo "semplicemente" andrei veramente di cerotti e gli spieghi che hai male, non è un metodo da usare senza motivi secondo me ma nel tuo caso i motivi ci sono assolutamente
briciola

Messaggio da briciola » ven apr 02, 2010 10:57 am

lenina ha scritto:Quanto tempo hai più o meno?
Giusto per capire se ai il tempo (diciamo almeno 3-4 settimane) per provare uno svezzamento dolce o se è da preferire che si stacchi nel giro di pochi giorni.

Nel primo caso puoi iniziare pian piano a negargli la tetta dicendogli che ha la bua e togliere per ultime le poppate più "importanti".
Nel secondo "semplicemente" andrei veramente di cerotti e gli spieghi che hai male, non è un metodo da usare senza motivi secondo me ma nel tuo caso i motivi ci sono assolutamente

giovedì mi opero ma non so quando dovrò fare le terapie (sono quello il problema). volevo cominciare quindi già da domenica. al seno operato già non si attacca più ma non ha fatto storie perchè tanto c'era libero l'altro (il suo preferito!). lui adora proprio tanto stare lì e guardarmi....mi sento davvero così sola e mi sembra così brutto staccarlo da me come se gli stessi facendo una cattiveria. aiutatemi
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven apr 02, 2010 11:01 am

briciola ha scritto:giovedì mi opero ma non so quando dovrò fare le terapie (sono quello il problema). volevo cominciare quindi già da domenica. al seno operato già non si attacca più ma non ha fatto storie perchè tanto c'era libero l'altro (il suo preferito!). lui adora proprio tanto stare lì e guardarmi....mi sento davvero così sola e mi sembra così brutto staccarlo da me come se gli stessi facendo una cattiveria. aiutatemi
Non gli stai facendo una cattiveria!
Quella gliela faresti a non curarti!
Tu stai facendo solo quello che devi fare! Per te e per lui!

Tesoro, tranquilla, non stiamo parlando di un bimbo piccolo, il tuo cucciolo ha due anni! Vedrai che la prenderà meglio di quanto credi!!!
E troverete altri mille modi per coccolarvi! Non c'è solo la tetta!!

:bacio:
Rispondi