cosleeping

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven apr 02, 2010 3:31 pm

Noi invece siamo cosleepatori incostanti, nel senso che non tutte le notti marta si sveglia per venire nel lettone, ma io dormo lo stesso! Anche perchè tanto quando viene nel lettone sta appiccicata al papino :cry:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven apr 02, 2010 3:33 pm

Mondo_di_Alice ha scritto:Che dire... Lorenzo è stato nel sidecar (coosleeper della "arm's reachable") fino a che c'è entrato, i suoi 7 mesi, poi era troppo lungo. Dopo non abbiamo nemmeno ritirato il lettino a cancelli, è passato direttamente al lettone su richiesta esplicita del babbo. Poi ci siamo affezionati e abituati a dormire tutti inisieme e ora anche se ha 3 anni va bene a tutti e nessuno si lamenta. Quando vorrà potrà andarsene, noi non lo mandiamo via di certo! Al limite metteremo un letto a 1 piazza accanto al lettone e ci allargheremo tutti. Un bacio
Uguale, appena notato che nel sidecar non voleva starci l'abbiamo adibito a comodino (ci sono giochini, il libro che sto leggendo...) ed è passata nel lettone, da cui uscirà quando vorrà. Noi ce la godiamo proprio!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven apr 02, 2010 4:00 pm

Io stanotte invece sono andata nel letto di Simone perchè non ne posso più!!
Bello eh...ho coslippato questi 6 anni....prima Giulia, poi Simo, mo' basta!
Simo è venuto nel lettone...2 minuti con lui e poi me ne sono andata.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven apr 02, 2010 4:49 pm

AH! AH! il cosleeping diventa una droga per noi genitori...

ti dico solo che ieri sera, dopo due notti di ospedale, Adele s'è addormentata vestita, l'abbiamo cambiata (anche il pannolino) e non ha detto niente, potevamo metterla nel lettino, ma a questa ipotesi il papà ha esclamato "ma lasciala stare qua!!"... dopo due notti senza, la voleva a letto con noi! :occhiodibue:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven apr 02, 2010 5:12 pm

Per noi invece il cosleeping è un incubo quando arriva Giulio abbiamo finito di dormire, così se arriva lui me ne vado io.
Bellissimissimo addormentarsi viscini viscini ma poi tutti a nanna propria..
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab apr 03, 2010 8:49 am

Mio figlio è stato un cosleeppatore tardivo, nel senso che ha cominciato verso i 2 anni a venire nel lettone con noi, e lo è in modo discontinuo. Da qualche settimana è tornato nella sua piccionaia (dorme nel letto alto a soppalco) ma il suo posto l'ha preso mia figlia che fino a qualche giorno fa non voleva proprio saperne di lettone, ma discontinua pure lei: 1 giorno sì e 7-8 no.
Ma io dormo benone anche senza pargoli nel lettone!!!!!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » sab apr 03, 2010 10:27 pm

:-)
Io a volte ho degli incubi pazzeschi, mi sveglio e HO BISOGNO di prendermelo nel letto!
Qualche notte fa... non ricordo bene, ma "qualcuno" dice che gli ho pure dato la camomilla nel mezzo della notte perchè l'avevo negata al momento di andare a nanna...

Forse che forse dovrei lavorare di meno e stare di più con lui?
Oppure anche io non prendo sonno e sono definitivamente drogata di cosleeping?
Mamma mia che odorino buono che ha...
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab apr 03, 2010 10:36 pm

Troppy... io non la metto proprio nel lettino, perchè quando ci ho provato LEI fino alle 3 ha dormito!!! carognissima! la seconda volta alle 11 mo sono alzata l'ho tirata fuori dal lettino e me la sono ficcata nel letto...
senza di lei non dormo! peggio ancora, anche se dormiamo assieme... non riesco a dormire voltata dall'altra parte, quindi ho dei torcicolli pazzeschi perchè sto sempre girata verso di lei! ma sarà normale??!
Rispondi