sono in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun mar 29, 2010 10:48 am

.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mar 29, 2010 10:55 am

Tesoro ti capisco, capisco cosa provi a vedere il tuo ex e la sua nuova compagna coccolarsi TUO figlio....anche io non riuscirei ad accettarlo.

Ma siete solo separati di fatto o eravate sposati? Hai sentito un avvocato su come dovete regolare gli incontri , le visite e quant'altro?
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mar 29, 2010 11:01 am

Cuccibau l'avvocato cosa dice riguardo gli incontri?il papà può vedere il bambino quanto vuole?

rispondendo alla tua domanda so che la Cassazione,un pò di tempo fa,ha confermato una sentenza in cui il padre poteva vedere i figli in presenza della nuova compagna.quindi credo proprio che possa portarlo a dormire a casa loro...ma avrete stabilito qualcosa con un avvocato no?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 29, 2010 11:13 am

cara mi spiace molto per questa situazione...
mia sorella ha una storia molto simile alla tua e nel suo caso aveva chiesto se era possibile che l'ex compagno vedesse i bambini senza la presenza della sua nuova fiamma (nonchè amante di quando erano ancora insieme) più che altro perchè la donna in questione secondo noi è un soggetto pericoloso (visto che ha investito e ucciso una donna e se n'è tranquillamente andata tempo fa)...
immagina lo stato d'animo di mia sorella (e anche nostro)! purtroppo la sua richiesta non è stata accolta e i miei nipotini frequentano questa tizia che fosse per me dovrebbe marcire in galera a vita...
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun mar 29, 2010 11:38 am

.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mar 29, 2010 11:44 am

Ci credo che sei nervosa...ma il regalo più grande che puoi fare a tuo figlio e non fargli pesare la situazione ma rendergliela una sorta di routine di vita.

E soprattutto evita di offendere il padre o la sua nuova famiglia almeno in presenza sua, te lo dico da chi questa situazioni le ha vissute in prima persona come figlia,e le hanno in qulache modo condizionato la vita.

Per il resto non ti posso che consigliare di parlarne con tuo marito e cercare di fargli capire che magari a dormire sarebbe meglio tornasse a casa...almeno per ora.

In fin dei conti se anche lui per ora non vuole la separazione deve accettare qualche compromesso!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mar 29, 2010 11:45 am

...........

capisco la tua rabbia...anche io credo che certi leggi siano proprio fatte alla cavolo.

il "padre" di Rebecca non l'ha voluta riconoscere,non l'ha nemmeno mai vista.per me non è un padre,non esiste.ma io ho il terrore che torni e la riconosca tra 5,10,15 anni...non sarebbe giusto,non si fa cosi.eppure per legge può.

che vuoi che ti dica cara...alla fine è sempre il padre di tuo figlio,l'ha riconosciuto e lo ama...non lasciare che per odio e rabbia tua nei suoi confronti,il bambino non possa vedere il padre.

la rabbia e il dolore però sono immensi,lo so.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun mar 29, 2010 2:07 pm

.
Rispondi