ero una mamma felice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ga73

Messaggio da ga73 » mar mar 30, 2010 2:57 pm

quì basta poco, nel giro di un attimo tutti sanno tutto, siamo due gatti.domani mattina sindacato,ma non credo ne valga la pena


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mar 30, 2010 3:00 pm

ga73 ha scritto:quì basta poco, nel giro di un attimo tutti sanno tutto, siamo due gatti.domani mattina sindacato,ma non credo ne valga la pena

be',dai,un tentativo,giusto per..
un abbraccio e forza!
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mar mar 30, 2010 5:14 pm

Puoi sempre fare una vertenza e invece della reintegrazione al tuo posto di lavoro chiedere una determinata somma pari a un tot di mensilità perse per licenziamento ingiusto.
lughe

Messaggio da lughe » mer mar 31, 2010 11:18 am

quoto danicol, non possono passarla liscia, sono allibita dal comportamento del consulente che comunque non ti ha difeso, non ha detto che tu non ne sapevi niente....comunque se ti licenzi nel periodo della maternità fanno comunque dei controlli, io mi ricordo di aver letto così.
capisco anche che tu ti voglia un attimo coprire le spalle, anche io vivo in Sardegna in una città di 50000 abitanti, la gente parla e sparla e dà retta a ogni pettegolezzo, quindi sarebbero capacissimi di tagliarti le gambe...che gentaglia
katialuca

Messaggio da katialuca » mer mar 31, 2010 12:52 pm

No scusa corri ad un patronato!!!!!!!!!!Non arrenderti, capisco la tua paura ma loro stanno facendo leva proprio su questa.
Un abbraccio:nani:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mar 31, 2010 12:58 pm

ma non ho capito come è finita
ti licenzi , e non ti danno il tfr?
cioè i soldi glieli restituisci cmq??

aspetta che ti licenzino loro, io non andrei per una colpa non mia.
se ti licenziano devono giustificare il tutto
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 31, 2010 2:54 pm

Non figurarti scenari apocalittici dai, tu che lavoro fai? segretaria? puoi trovarlo solo nello stesso settore?
mica tutti penderanno dalle labbra di questo stronzo dai, a qualcuno starà pure sulle balls ah ah... fai valere i tuoi diritti che questo sa proprio di una scusa per liberarsi di una neomamma... prima almeno senti bene il sindacato.
ga73

Messaggio da ga73 » mer mar 31, 2010 3:29 pm

vi aggiorno.oggi sono andata direttamente all'ispettorato del lavoro x una chiacchierata informale con una dirigente.innanzitutto non capisce come sia possibile che mi chiedano i soldi.secondo lei è quella che convalida le dimissioni volontarie e mi ha detto che a questo punto conoscendo tutta la situazione se presentassi la lettera lei sarebbe obbligata a fare la segnalazione a tutti gli uffici competenti. secondo lei stanno solo cercando di impaurirmi con paroloni e fumo.dunque, x una strana coincidenza mentre stavamo x spostarci in un altro ufficio ho incontrato il famoso consulente che è stato altrettanto informalmente convocato dalla dirigente x cantargliele in greco con messaggio da riferire al capo , i complimenti x l'atteggiamento assunto ecc ecc.io x ora sono in congedo al 30% e per ora non mi dimetto....speriamo bene....
Rispondi