ero una mamma felice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 31, 2010 3:31 pm

le tue parole sono musica...
;)


lughe

Messaggio da lughe » mer mar 31, 2010 5:26 pm

hai fatto benissimo, tra l'altro se ti fossi dimessa non avresti preso neanche la disoccupazione, loro sicuramente vogliono spaventarti facendosi vedere come i più forti per fregarti alla grande...ma non sono loro i più forti, ormai il rapporto è compromesso ma non si possono permettere di pregiudicarti la possibilità di trovare un altro lavoro. in bocca al lupo e non arrenderti
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer mar 31, 2010 5:52 pm

benissimo!
katialuca

Messaggio da katialuca » gio apr 01, 2010 9:01 am

Leggo solo ora, meno male!!!! Sono contenta per te e tieni duro vedra saranno loro a cedere quello che ti stavano facendo era terrorismo psicologico.
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer apr 07, 2010 6:24 pm

Ciao!
leggo solo ora e ti espongo la mia esperienza da responsabile delle risorse umane!!!!

Se il tuo contratto di lavoro è quello del terziario, il tuo orario di lavoro non è di 40 ore settimanali ma di 38.
Per convenzione, se ne lavorano 40 ma quelle eccedenti vengono raggruppate nei cosidetti Rol (Riduzione Orario Lavoro).
Nelle aziende con meno di 15 dipendenti, come nella mia, queste ore corrispondono a 56 ore, in quelle con più di 15 dipendenti 72 ore, che possiamo godere in frazioni di 4 o otto ore.

Nel mio caso corrispondevano a 7 gg di "ferie".

Se tu hai lavorato 35 ore settimanali, le ore non lavorate diventano 3 (non 5).

Sempre che tu abbia goduto di soli 26 gg di ferie + le varie festività religiose soppresse: es. Ascensione, Corpus Domini, 2 Novembre Santo Patrono ed un'altra che non ricordo mai.

Infatti io usufruisco di 26 gg di ferie + 5 gg di festività soppresse e 7 gg. di ROL.

In totale 38 gg di ferie all'anno.

Ti ricordo inoltre che se dai le dimissioni prima che il tuo bimbo/a compia un anno, devi ratificarle attraverso l'ispettorato del lavoro, puoi darle senza preavviso, quindi senza addebito di mancato preavviso e che ti spetta pure un'indennità particolare.

Cerca comunque di resistere almeno un po' e di riconquistarti la fiducia dei tuoi titolari.

In ogni caso, in bocca al lupo.
Cristiana
ga73

Messaggio da ga73 » gio apr 08, 2010 9:34 pm

cri_09 ha scritto:Ciao!
leggo solo ora e ti espongo la mia esperienza da responsabile delle risorse umane!!!!

Se il tuo contratto di lavoro è quello del terziario, il tuo orario di lavoro non è di 40 ore settimanali ma di 38.
Per convenzione, se ne lavorano 40 ma quelle eccedenti vengono raggruppate nei cosidetti Rol (Riduzione Orario Lavoro).
Nelle aziende con meno di 15 dipendenti, come nella mia, queste ore corrispondono a 56 ore, in quelle con più di 15 dipendenti 72 ore, che possiamo godere in frazioni di 4 o otto ore.

Nel mio caso corrispondevano a 7 gg di "ferie".

Se tu hai lavorato 35 ore settimanali, le ore non lavorate diventano 3 (non 5).

Sempre che tu abbia goduto di soli 26 gg di ferie + le varie festività religiose soppresse: es. Ascensione, Corpus Domini, 2 Novembre Santo Patrono ed un'altra che non ricordo mai.

Infatti io usufruisco di 26 gg di ferie + 5 gg di festività soppresse e 7 gg. di ROL.

In totale 38 gg di ferie all'anno.

Ti ricordo inoltre che se dai le dimissioni prima che il tuo bimbo/a compia un anno, devi ratificarle attraverso l'ispettorato del lavoro, puoi darle senza preavviso, quindi senza addebito di mancato preavviso e che ti spetta pure un'indennità particolare.

Cerca comunque di resistere almeno un po' e di riconquistarti la fiducia dei tuoi titolari.

In ogni caso, in bocca al lupo.
Cristiana
io ho sempre fatto 26giorni di ferie (sempre il mese di agosto) mentre le festività soppresse erano giorni pagati e specificati in busta. x quanto riguarda l'eventuale riappacificazione è una cosa che escludo categoricamente. mi hanno trattato come una pezza da piedi, minacciata di licenziamento perchè ho chiesto una cosa a cui avevo diritto, accusata di avergli tenuto nascosto una cosa che a me portava vantaggio ecc ecc. credo proprio sia impossibile!
ga73

Messaggio da ga73 » gio apr 08, 2010 9:37 pm

oggi sono stata contattata dalla dirigente dell'ispettorato del lavoro. loro l'hanno fatta contattare da una loro collega x trovare un accordo.lunedì vi aggiornerò!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio apr 08, 2010 9:37 pm

Allora aspettiamo notizie.... ma non è meglio che vai con tuo marito?
magari ti da man forte.....
Rispondi