ero una mamma felice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
ga73

ero una mamma felice

Messaggio da ga73 » sab mar 27, 2010 3:05 pm

so che non dovrei dannarmi l'anima e sottoporre mio figlio al mio nervosismo. sentite cosa mi è successo.circa 10 giorni fa ho chiesto un incontro con i capi ed il consulente dello studio dove lavoro da 12 anni per avere informazioni in merito all'allattamento, permessi ecc. vado lì e mi propongono il seguente orario: tutte le mattine 9-13 e 4 rientri pomeridiani 16-18.30 il venerdi pomeriggio libero.lì per lì non ho fatto conti sembrava tutto ok pensate gli ho anche fatto un chiaro discorso relativo al part time esprimendo il mio desiderio alla fine dell'allattamento di chiedere un orario ridotto.tornata a casa faccio due conti e mi rendo conto che rispetto alle 35 ore che ho sempre lavorato non ne faccio mica 25 ma 3:mumble: richiamo il consulente e gli esprimo i miei dubbi e cosa salta fuori?che in realta da giugno 2003 fino ad oggi sono stata assicurata e pagata per 40 ore settimanali! non sto a dirvi la mia reazione perchè conoscendo i miei capi moooooolto attaccati ai soldi ho pensato ai mille scenari che si prospettavano.ovviamente il giorno dopo li ho avvisati, ma il prezzo della mia onestà ha un gusto a dir poco amaro:innanzitutto vogliono indietro 7.500 euro per quelle 5 ore in più mai lavorate a settimana.in più mi è stata preannunciata un'istanza all'inps per farsi restituire i soldi versati in più come contributi.il consulente sostiene che pensava di farmi un favore e che avrei fatto meglio a stare zitta, loro che sono falsi come la moneta da 3 euro non si sono neanche degnati di darmi un colpo di telefono.ora sono costretta a tornare a lavorarein un ambiente a me terribilmente ostile, senza colleghi (sono l'unica dipendente) con il pensiero che io e mio marito stiamo chiedendo un m