luungo sfogo...lavorativo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mar 23, 2010 3:45 pm

No, cambiamenti interni impossibile. Son stati spesi tanti soldi per arrivare ad organizzare lo studio come è ora.

Ed effettivamente anch'io mi rendo conto che in termini organizzativi di spazi e ottimizzazione del lavoro così è perfetto.

Il problema è dover lavorare io con una persona che mi dà ai nervi qualsiasi cosa dica o faccia.
Senza mai, nell'arco delle 8 ore lavorative, poter scambiare una parola con nessun all'infuori di lui (non esiste pausa ricreativa, pausa caffè o qualsivolgia altra distrazione dal lavoro).


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mar 23, 2010 3:48 pm

Palli ha scritto:No, cambiamenti interni impossibile. Son stati spesi tanti soldi per arrivare ad organizzare lo studio come è ora.

Ed effettivamente anch'io mi rendo conto che in termini organizzativi di spazi e ottimizzazione del lavoro così è perfetto.

Il problema è dover lavorare io con una persona che mi dà ai nervi qualsiasi cosa dica o faccia.
Senza mai, nell'arco delle 8 ore lavorative, poter scambiare una parola con nessun all'infuori di lui (non esiste pausa ricreativa, pausa caffè o qualsivolgia altra distrazione dal lavoro).
C'è sempre Skype!!
Mi dispiace... ma oltre che dire che ti capisco... non posso fare altro
Io sono più fortunata perchè non sono sola in ufficio con l'incagabile e ogni tanto una battutina ci scappa
Ma l'antipatia è ricambiata??
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar mar 23, 2010 3:54 pm

Ma provare a cercare altro?
Lo so lo so, è un momento schifoso per cambiare lavoro, ma provare a cercare non costa nulla.
Io lo sto facendo perché la situazione da noi è insostenibile da tutti i i punti di vista, e oltrettutto la sicurezza per il futuro è moooolto incerta. Ti assicuro che già sapere che sto cercando altro mi fa sentire meglio, anche se so che potrebbero volerci molti mesi prima di arrivare a qualcosa di concreto.
Io proverei, alla fine non costa nulla e non hai nulla da perdere.
:bacio:
orsomichele
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 22, 2010 6:05 pm
Contatta:

Messaggio da orsomichele » mar mar 23, 2010 3:58 pm

Ciao Palli,
capisco bene quello che stai passando. Secondo me ci sono due possibilità: o riesci a farti scivolare le cose addosso senza stressarti o cambi lavoro. Io personalmente non sono capace a non stressarmi in queste situazioni e ne va della mia salute (anche fisica) e di quella dei miei familiari. So che cambiare lavoro in questo periodo non è facile, soprattutto non è facile da valutare se si ha famiglia, ma lo stress è una cosa molto seria e può portare delle altrettanto serie conseguenze...
Io ho rinunciato a due tempi indeterminati, e certo, tra pochi mesi sarò di nuovo disoccupata e con un bimbo in arrivo, ma sono fiduciosa: in 10 anni non sono mai stata senza fare niente e col passare del tempo la mia salute e la mia situazione lavorativa ne hanno giovato molto. Ora, non è che ti devi licenziare subito per forza, ma.. inizia a spedire cv e a sperarci!!
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar mar 23, 2010 3:59 pm

Io ho sempre lavorato in un ambiente idilliaco e quindi per fortuna non so cosa voglia dire ma mi dispiace proprio sentire queste cose!
Senti un po per la questione dello stipendio se facessi notare che un po' il lavoro cala senza i soldi in tasca dici che servirebbe a qualcosa?
Noi solitamente facciamo così non che scioperiamo ma quando non vediamo la paga entro il termine stabilito quando ci dice di fare delle chiamate diciamo che le abbiamo fatte ma che era sempre occupato, se ci dice di fare qualche pratica la tiriamo un po più per le lunghe con qualche scusa e quando arrivano i soldi trottiamo e le cose si velocizzano!!!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mar 23, 2010 4:02 pm

Mukki78 ha scritto:C'è sempre Skype!!
Mi dispiace... ma oltre che dire che ti capisco... non posso fare altro
Io sono più fortunata perchè non sono sola in ufficio con l'incagabile e ogni tanto una battutina ci scappa
Ma l'antipatia è ricambiata??
Quanto a Skype, Facebook e compagnia bella sappi che non so neanche che roba sia!
Davvero sono una capra.

Quanto all'antipatia invece.. io non credo che lui pensi di essermi antipatico semplicemente perchè è troppo pieno di sè per pensare di poter essere antipatico a qualcuno.
Per farti capire il tipo posso dirti che tempo fa, all'ennesima discussione perchè non c'era verso di prendere lo stipendio mi disse che anzichè lamentarmi avrei dovuto ringraziarlo dell'opportunità che mi offriva facendomi lavorare con un professionista del suo calibro. Il re della modestia eh!

Mi giudica però impertinente perchè raramente tengo a freno la lingua e quando fa qualcosa che secondo me è disonesto lo dico sempre, lui si picca e mi parla a mezza bocca per tutto il resto della giornata.
Non tollera che si critichino sue scelte o decisioni.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mar 23, 2010 4:05 pm

Palli ha scritto:Quanto a Skype, Facebook e compagnia bella sappi che non so neanche che roba sia!
Davvero sono una capra.

Quanto all'antipatia invece.. io non credo che lui pensi di essermi antipatico semplicemente perchè è troppo pieno di sè per pensare di poter essere antipatico a qualcuno.
Per farti capire il tipo posso dirti che tempo fa, all'ennesima discussione perchè non c'era verso di prendere lo stipendio mi disse che anzichè lamentarmi avrei dovuto ringraziarlo dell'opportunità che mi offriva facendomi lavorare con un professionista del suo calibro. Il re della modestia eh!

Mi giudica però impertinente perchè raramente tengo a freno la lingua e quando fa qualcosa che secondo me è disonesto lo dico sempre, lui si picca e mi parla a mezza bocca per tutto il resto della giornata.
Non tollera che si critichino sue scelte o decisioni.
Ahhhh!!!!!!
E' uguale al mio!!!!!!!!!!! Sarà mica gemelli??? Oppure è un ingegnere???
Terribile!!!! Odioso!!!!!! Incagabile!!!!!!!!!

Io non so che lavoro fai te... ma non potrebbero assegnarti un'altra mansione??
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mar 23, 2010 4:14 pm

Lelia ha scritto:Ma provare a cercare altro?
Lo so lo so, è un momento schifoso per cambiare lavoro, ma provare a cercare non costa nulla.
Io lo sto facendo perché la situazione da noi è insostenibile da tutti i i punti di vista, e oltrettutto la sicurezza per il futuro è moooolto incerta. Ti assicuro che già sapere che sto cercando altro mi fa sentire meglio, anche se so che potrebbero volerci molti mesi prima di arrivare a qualcosa di concreto.
Io proverei, alla fine non costa nulla e non hai nulla da perdere.
:bacio:
Già, ci penso continuamente a cambiare...

Ma devo darmi una scrollata perchè per quanto mi pesi questa situazione, non nego che mi spaventa mollare tutto e buttarmi sull'incognito.

Il mio stipendio ci serve, e non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi arriva. E con quello possiamo far fronte alle spese fisse che sono il mutuo e la retta del nido.

E adesso chi te lo offre così da subito la certezza di un lavoro a tempo indeterminato
Rispondi