Mamma snob dei miei cojotes

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 1:12 pm

alemia ha scritto:il punto è che ogni volta sembra che chi si veste firmato sia uno snob deficente senza altri valori
semplicemente, secondo me, chi ha un certo tenore di vita, veste firmato come una cosa naturale e senza nemmeno pensarci su(ha i soldi e li spende).
i deficenti snob e maleducati invece sono una categoria trasversale
ma è chiaro che se tu non hai una lira puoi essere maleducato ma NON PUOI essere snob.
Lo snob è legato esclusivamente ai soldi, anche se OVVIAMENTE non tutti quelli che li hanno sono deficienti maleducati.


Jana

Messaggio da Jana » mar mar 23, 2010 1:15 pm

Gwen ha scritto:ma certo che ci sono!Ho detto la maggioranza, mica la totalità!
allora non cagarle manco di striscio ste maleducate vah! che non meritano manco questo post ah ah ah
losbanos

Messaggio da losbanos » mar mar 23, 2010 1:16 pm

Gwen ha scritto:ma è chiaro che se tu non hai una lira puoi essere maleducato ma NON PUOI essere snob.
Lo snob è legato esclusivamente ai soldi, anche se OVVIAMENTE non tutti quelli che li hanno sono deficienti maleducati.
ma no, le persone snob sono quelle che cercano in tutti i modi di assomigliare alle classi sociali più elevate, quelli che si atteggiano a chi non sono, che considerano gli altri inferiori. Al di là dei soldi.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 23, 2010 1:18 pm

alemia ha scritto:il punto è che ogni volta sembra che chi si veste firmato sia uno snob deficente senza altri valori
semplicemente, secondo me, chi ha un certo tenore di vita, veste firmato come una cosa naturale e senza nemmeno pensarci su(ha i soldi e li spende).
i deficenti snob e maleducati invece sono una categoria trasversale
Concordo pienamente. C'è chi ha un certo tenore di vita e basta, e lo ha non per "ostentare" ma perchè semplicemente lo ha, porta la firma addosso come porterebbe un'altra cosa, perchè bisogna coprirsi e può far piacere scegliersi quello che piace. Per sè, e per i figli di conseguenza.
Jana

Messaggio da Jana » mar mar 23, 2010 1:19 pm

losbanos ha scritto:ma no, le persone snob sono quelle che cercano in tutti i modi di assomigliare alle classi sociali più elevate, quelli che si atteggiano a chi non sono, che considerano gli altri inferiori. Al di là dei soldi.
e si los, possono essere snob anche quelli di classi sociali più basse, sopratutto se detestano la loro posizione...e se sono in mezzo a chi può...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 23, 2010 1:20 pm

Gwen ha scritto:ma è chiaro che se tu non hai una lira puoi essere maleducato ma NON PUOI essere snob.
Lo snob è legato esclusivamente ai soldi, anche se OVVIAMENTE non tutti quelli che li hanno sono deficienti maleducati.
Non è assolutamente vero, anzi. C'è uno snobismo al contrario ancora più violento, ed è quello di chi dà per scontato che se hai una certa borsa sei scemo, se spendi per vestirti sei superficiale, se tieni all'aspetto sei omologato etc etc etc.
E per me è altrettanto odioso dello snobismo dei ricconi parvenue.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 1:20 pm

Gabry ha scritto:Ale io t'ho capita, ma gwen vive pure in una realtà che conosco bene per cui ho capito cosa intende lei. Qui la firma non è un modo di vestire, è un modo di essere, e per di più sono tutte con lo stampino: con lo stesso braccino ad ombrello per portare la borsa, rigorosamente con le frange di balenciaga, con gli stessi rayban e le stesse tod colorate, i capelli lisci biondi e con frangetta, il trucco pesantone e gli zigomi e le labbra rifatte. Sono tutte con lo stampino
ecco, non sapevo come spiegarlo.
E' uno status symbol legato al modello della macchina, all'ultimo del cellulare, al modo di vestire nel minimo particolare.
E' un modo di essere in tutto e per tutto che esclude tutti gli altri e annovera nel club solo certe persone, io non so come spiegarlo. E' l'atteggiamento, non la firma.
Uno se ne può anche fregare, ma a livello di sfogo ne ho parlato e a livello di considerazioni su quali bimbi poi dovranno circondare la mia invece ci rifletto.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 1:21 pm

losbanos ha scritto:ma no, le persone snob sono quelle che cercano in tutti i modi di assomigliare alle classi sociali più elevate, quelli che si atteggiano a chi non sono, che considerano gli altri inferiori. Al di là dei soldi.
scusa ma come fai ad essere snob se non hai una lira per ostentare un bel nulla? :mumble:
Rispondi