Mamma snob dei miei cojotes

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 23, 2010 2:47 pm

Ma su questo c'è poco da discutere. Sono cafoni, puri maleducati, come ce ne sono in ogni ambito e ce ne saranno sempre. Ripeto, per me non è legato al soldo.
Se invece facciamo un discorso educativo del tipo "negare certe cose per insegnare ai figli a non essere omologati" allora non sono d'accordo. Per me il non essere omologati si insegna con l'esempio, il considerare per l'essere e non per l'avere anche. Non è negare il Moncler o le All Star che secondo me serve. Almeno, io personalmente non lo farei mai, prima di tutto per coerenza.


Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 3:16 pm

losbanos ha scritto:ma allora vivi in mezzo ai nouveaux riches, perché chi è abituato o può veramente indossa e sfoggia con disinvoltura e manco ci badi.
Pò esse.
Che sfiga però.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 3:17 pm

Chloe83 ha scritto:Ma su questo c'è poco da discutere. Sono cafoni, puri maleducati, come ce ne sono in ogni ambito e ce ne saranno sempre. Ripeto, per me non è legato al soldo.
ma invece se uno è cafone dentro il soldo fa tirar fuori la meschinità moltiplicata all'ennesima potenza.
Chloe83 ha scritto: Se invece facciamo un discorso educativo del tipo "negare certe cose per insegnare ai figli a non essere omologati" allora non sono d'accordo. Per me il non essere omologati si insegna con l'esempio, il considerare per l'essere e non per l'avere anche. Non è negare il Moncler o le All Star che secondo me serve. Almeno, io personalmente non lo farei mai, prima di tutto per coerenza.
Questo te lo straquoto.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 23, 2010 3:37 pm

Gwen ha scritto:sì certo, ma dire di no tout court a quell'età secondo me non è nemmeno un bene....
No naturalmente, deve esserci un certo equilibrio.
Ma non è facile...
losbanos ha scritto:ma allora vivi in mezzo ai nouveaux riches, perché chi è abituato o può veramente indossa e sfoggia con disinvoltura e manco ci badi.
Qui a Roma si chiamano "burini rifatti" e quanti ce ne sono!!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar mar 23, 2010 6:53 pm

non posso leggere tutto ma ti dico che io ho tolto mia figlia da una scuola di danza per lo stesso motivo, a parte i costi esagerati che tolleravo solo perchè serviva pure a me ritornare in mezzo alla civiltà dato che avevo i gemelli di pochi mesi ed ero esaurita sempre in casa, le mamme non facevano altro che parlare di boutique e avevano i macchinoni, per me che se compro qualcosa lo faccio rigorosamente in saldo e non ho mai speso più di 60/70 euro per un pantalone(e già son troppi) era veramente insopportabile sentire quei discorsi e non perchè mi sentissi inferiore ma perchè mi pareva che per la testa non avessero altro....qualche neurone?Boh?!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mar 23, 2010 7:24 pm

Mi ameresti!
Io mi vanto sempre , quando riesco a fare qualche affare strepitoso.
L'anno scorso, al mercato, comprai 2 paia di scarpe per € 5,00.
Me ne vantai tanto e nessuno voleva credermi!
Per non parlare degli amici di mio figlio che, quando gli chiedono dove
compra le MERAVIGLIE che porta a scuola (calamite telescopiche, portachiavi sonori, bussole superaccessoriate, bilance minuscole), si sentono sempre rispondere :
-Dai cinesi!
Ormai sono diventata una barzelletta: quando vengono i bambini a casa,
cominciano a sfottermi, indicando ogni cosa (il frigo, il tavolo, le sedie....) e mi dicono:
-Scommetto che l'hai comprato dai cinesi!

Be si'....forse io sono esagerata all'opposto....
Non conosco persone come quelle che citi tu: i miei figli frequentano scuole comunali, ci sono tante mamme superaccessoriate (ma sapete che esistono i jeans di swaroski?), ma non mi è mai capitato di conoscerne qualcuna che mi squadrasse.....forse perche' sono sempre io ad anticiparle, mostrando la mia bellissima mercanzia scrausa?
Ricordo una volta in cui, all'uscita dell'asilo, mi si ruppe un infradito....'orco cane, proprio davanti ad una mamma con la quale non avevo confidenza....La' un po' mi vergognai....dissi solo :"Be, per averle pagate 5 € son durate anche troppo!", arrivai saltellando alla bici, gettai la ciabattina del cestello e me ne andai a casa veloce come un razzo!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 24, 2010 7:53 am

Superaffaella ha scritto:Mi ameresti!
Io mi vanto sempre , quando riesco a fare qualche affare strepitoso.
L'anno scorso, al mercato, comprai 2 paia di scarpe per € 5,00.
Me ne vantai tanto e nessuno voleva credermi!
Per non parlare degli amici di mio figlio che, quando gli chiedono dove
compra le MERAVIGLIE che porta a scuola (calamite telescopiche, portachiavi sonori, bussole superaccessoriate, bilance minuscole), si sentono sempre rispondere :
-Dai cinesi!
Ormai sono diventata una barzelletta: quando vengono i bambini a casa,
cominciano a sfottermi, indicando ogni cosa (il frigo, il tavolo, le sedie....) e mi dicono:
-Scommetto che l'hai comprato dai cinesi!

Be si'....forse io sono esagerata all'opposto....
Non conosco persone come quelle che citi tu: i miei figli frequentano scuole comunali, ci sono tante mamme superaccessoriate (ma sapete che esistono i jeans di swaroski?), ma non mi è mai capitato di conoscerne qualcuna che mi squadrasse.....forse perche' sono sempre io ad anticiparle, mostrando la mia bellissima mercanzia scrausa?
Ricordo una volta in cui, all'uscita dell'asilo, mi si ruppe un infradito....'orco cane, proprio davanti ad una mamma con la quale non avevo confidenza....La' un po' mi vergognai....dissi solo :"Be, per averle pagate 5 € son durate anche troppo!", arrivai saltellando alla bici, gettai la ciabattina del cestello e me ne andai a casa veloce come un razzo!
Ma tu sei un mito!!!!!!!! :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 24, 2010 8:38 am

Te lo dico sinceramente a me che la gente possa squadrarmi e giudicarmi in base alla firma mi rimbalza, son loro ad essere piccolini piccolini.

Quello che mi domando è quanto è "sano" un ambiente del genere? Perchè ora son piccolini e non ci fanno caso, ma man mano che crescono (e ti giuro basta arrivare ai 5/6 anni) i figli cominciano a mostrarsi proprio come i genitori, ne conosco di esempi!!!
Specie quelli di questi burini arricchiti che mostrano la LV manco fosse una quadro di Monet, del resto è l'ambiente in cui crescono ed è un attimo che fanno vacillare le menti dei bambini.
Rispondi