I GIOCHI NON SONO UN BEL VEDERE...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun mar 22, 2010 12:08 pm

Sheireh ha scritto:Vi leggo mentre Arianna si sta ciucciando i piedi a cui ha tolto i calzini, lasciandoli in cucina, dove ha appena disseminato un cracker fatto a briciole, e ora si dirige a giocare nella cuccia del cane in soggiorno, mentre i gatti sonnecchiano dentro le scatole dei giochi, che sono sparpagliati per tutto il soggiorno e per le scale.

Direi che rende, no? :cisssss:

direi di si!
la mia cucina sembra il toys-center...

mi piacerebbe saper mettere foto per farvela vedere!

ah,benritrovate!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 22, 2010 12:14 pm

Ali ha scritto:... così mi ha detto un'amica d'infanzia per spiegarmi la scelta di spostare i giochi della sua bimba (18 mesi) dalla sala da pranzo (inutilizzata) e relegarli in cucina tra la credenza e il tavolo.Oltre a questo la piccola non può sperimentare niente perchè altrimenti si sporca o sporca la casa ad esempio mangiare da sola o giocare con i sassi al parco.
mi spiace molto per la bambina!
biaffy72 ha scritto:per me naturalmente sbaglia la tua amica ,anche la mia sala è piena di giochi perchè io sono spesso in sala -sala cucina -quindi mia figlia quando gioca io voglio vederla ,voglio che mi sia vicina ..
che caos però la mia sala :tettonaesaurita:
mai a posto ,sigh !
noi abbiamo addirittura smontato un tavolino che avevamo in soggiorno per fare più spazio ai bambini!!!!

la casa è anche loro, mica è solo nostra! il nostro soggiorno è pieno di giochi e spesso sono anche in uso, ed essendo tre bambini, ti immagin il casino???

verranno anni di soggiorno ordinato e figli fuori casa e sono sicura che ci mancheranno molto
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 22, 2010 12:15 pm

ah dimenticavo: spesso noi facciamo anche le capanne con le coperte e le poltrone, quindi il soggiorno diventa un accampamento!
Mina

Messaggio da Mina » lun mar 22, 2010 12:19 pm

A chi non danno ai nervi i giochi sparpagliati in giro per la casa? Ma io sostengo la campagna "la casa va vissuta"!!! E che diamine! E' come quelli che cucinano facendo attenzione a non sporcare.... Io non ce la faccio mica eh! Figuriamoci i nostri figli!
Io sono la prima a farsi venire gli isterismi quando vedo la sala incasinata o la cameretta scoppiata di giochi però.... (diciamolo sotto voce) che si goda la sua infanzia la mia piccolina :clap:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 22, 2010 12:37 pm

Mina ha scritto:A chi non danno ai nervi i giochi sparpagliati in giro per la casa? Ma io sostengo la campagna "la casa va vissuta"!!! E che diamine! E' come quelli che cucinano facendo attenzione a non sporcare.... Io non ce la faccio mica eh! Figuriamoci i nostri figli!
Io sono la prima a farsi venire gli isterismi quando vedo la sala incasinata o la cameretta scoppiata di giochi però.... (diciamolo sotto voce) che si goda la sua infanzia la mia piccolina :clap:
Nervi?Sì ma poi alla fine la sera si rimette tutto a posto e via!E comunque mi piace parecchio vedere che ogni stanza ha un pochino della nana anche in maniera "fissa".
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 22, 2010 2:05 pm

Io ho il salotto piccolo , i suoi giochi sono dentro ad una cesta e una scatola di quelle dell'ikea impilabili.
Alla mattina lei si accuccia e sparge tutto in giro.
Poi io rimetto a posto alle 13 prima di andare dalla baby sitter e di nuovo sparsi quando torniamo, alle 18 e di nuovo a posto alle 21, quando andiamo su a letto.
Con tre gatti e un salotto piccolo è il minimo che posso fare per preservare un pò di igiene e di salute mentale mia :)
Rispondi