dovrei dire che sono felice ma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

Messaggio da moon373 » sab mar 20, 2010 8:07 pm

veruz ha scritto:grazie a tutte :bacio:
Ma figurati! :bacio:


Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » sab mar 20, 2010 8:11 pm

guarda anch'io ho un posto statale e tutti mi dicono:"fortunata!" ma io sinceramente vorrei stare a casa a fare la mamma e la moglie!!

credimi 3 mesi e 10 mesi sono molto diversi... cambiano tanto bimbi e di conseguenza anche le mamme, vedrai fra 10 mesi sarà più facile di come lo sarebbe ora!
baci!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 20, 2010 8:14 pm


si fa di necessità virtù, non posso certamente dirmi d'accordo con chi dice che il distacco vi farà bene, se è necessario si fa

ecco,quoto sole..
se si ha da fare, si fa..
che poi piaccia, che serva è opinabile..
io li ho lasciati per forza o per amore entrambi con 9 mesi, con l'allattamento e poi usufruendo delle ore di ferie accumulate,dividendole in due ore ancora per un po'..
certo, vedendola adesso, nn ti sorride l'idea..
quando avrà 10 mesi e lo vedrai più "grande" sarà diverso..
un abbraccio cara.
kida

Messaggio da kida » sab mar 20, 2010 10:34 pm

straquoto tutte adesso è piccolo è normale che tu non voglia separarti da lui, mi stupirei del contrario, anch'io con entrambi ho fatto fatica a staccarmi, io ho mia mamma vicino ma facevo fatica a lasciarli da lei anche se dovevo solo andare a fare le spese e razionalmente sapevo che magari c'era brutto tempo e era meglio lasciarli da mia mamma ma di pancia non ci riuscivo, poi a poco a poco quando io ero pronta l'ho fatto , con andrea ho iniziato a lavorare quando lui aveva 9 mesi con emma quando ne aveva 6 e entrambi sono andati al nido, una bellissima esperienza, devo premettere che fanno solo mezza giornata, perchè io sono una delle poche fortunate che lavora part-time però ti dico che mi ero trovata talmente bene al nido di andrea che quando ero incinta di emma a 10 settimane avevo già detto alla titolare di tenermi il posto. non scartere a priori il nido, inizia a cercare e vedrai che cisono veramente delle persone preparate che non vogliono assolutamente sostituirsi a te.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun mar 22, 2010 9:53 am

mi siete utili..penso che possiate aver ragione sul fatto che sarà un pò più grandicello anche se in quella fase non hanno ancora acquisito la consapevolezza del tempo che scorre e la mamma che torna, forse si abituerà per rassegnazione..:sad2:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 22, 2010 11:06 am

veruz ha scritto:
Chi non ha bimbi non mi capisce, parla di nido con grande entusiasmo, alcuni addirittura teorizzano che separarsi un pò "farà bene ad entrambi" :cry:


io HO figli, tre per la precisione e tutti e tre sono andati al nido per scelta; no dico che separarsi fa bene ad entrambi, è senz'altro un passo molto impegnativo per entrambi, però sono convinta che il nido, ad una certa età sia una esperienza arricchente e importante

"certa età": potendo scegliere, manderei i bambini dopo i 18 mesi, è da quel momento che iniziano, a mio avviso, a godere delle attività e dello stare assieme nonostante ancora non giochino CON altri ma giochino VICINI ad altri bambini

io vedo Letizia adesso (16 mesi) felice di andare e sorridente quando arriviamo, contenta di correre assieme ad altri bambini e affezionata alla sua maestra

veruz ha scritto:Io sono perfettamente consapevole della fortuna che ho ad avere un posto fisso soprattutto in questo periodo ma...no,col cuore non riesco ad essere così contenta..
quello che senti è normale soprattutto nella prima separazione dal primo figlio, l'ho vissuta anche io con Sofia ed è stata dura, ma abbiamo fatto tutto passo passo e di certo no ci ho pensato quando aveva 3 mesi!!!! si matura pian piano assieme e vedrai che quando avrà 12 mesi ti sentirai già diversa da ora

e poi ci siamo noi :ok:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun mar 22, 2010 1:43 pm

Patrizia ha scritto:
quello che senti è normale

e poi ci siamo noi :ok:

:thank:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven giu 25, 2010 8:06 pm

questa mattina mi hanno telefonato :eeeeeeeeeee. da roma per dirmi che improrogabilmente lunedi mattina devo prendere servizio al tm di torino.
avevo appena chiesto le ferie in coop e avrei cominciato la facoltativa a fine settembre.
cosi invece lunedi lavoro e poi facoltativa.

lunedi mattina diego starà nei dintorni del tm con Giovanni e una volta mi lasceranno uscire per allattarlo. starò dentro 5 ore e mezza circa.
Giovanni non è mai stato più di un'ora senza di me e viceversa. Mi cerca molto...quando poi non riesce a dormire impazzisce letteralmente senza tetta...
Sono molto preoccupata per entrambi.
Lenina che faccio dico a Diego di portarsi anche del latte mio scongelato da dargli col suo bicchierino?
il biberon non l ha mai provato..il ciuccio lo lancia via arrabbiato..
Rispondi