quando il secondo????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio mar 18, 2010 3:09 pm

Io ho scelto di aspettare almeno l'inizio della scuola materna di Alice,perchè dovendo lavorare a tempo pieno non mi va di lasciare alla nonna 2 bimbi.Ogni situazione è a sè,secondo me.Poi ora mi piace godermi un pò la mia patatina,poi si vedrà,anche perchè non sempre si può programmare la vita.Se ti senti di fare questa scelta,falla e sii felice.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 18, 2010 3:09 pm

mio marito cerca il secondo...ma a parte problemi logistici(vedesi post intimita dopo parto)non me la sento,anche se ci penso.
sono sola tutto il giorno,e già non riesco a stare dietro ad uno solo.
poi con i problemi della mia gravidanza che mi costrinsero a letto,non potrei badar al primo.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio mar 18, 2010 3:11 pm

io sono rimasta incinta della seconda quando la prima aveva 21 mesi
Hanno esattamente due anni e mezzo di differenza e trovo che sia perfetto.
Per loro e per noi
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio mar 18, 2010 3:15 pm

Anch'io, come mammatitty, avrei fatto il secondo subito perchè tutto era meravigliosamente bello. Dopo 3 mesi ho avuto la depressione post-partum e ho cambiato idea subito. Ho iniziato un po' di mesi fa (con la completa sospensione di antidepressivi) a desiderarne un altro e fra un po' inizieremo la ricerca (verso settembre secondo il medico e il ginecologo in modo da non andare incontro alla depressione nuovamente).
Se te la senti, fallo.
baci e abbracci
emanuela
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 18, 2010 3:17 pm

Come vedi io ho un bimbo di 20 mesi ed una pulcina in arrivo, ti risponderò sinceramente dicendoti che vivo dei bei sensi di colpa verso il primo, la gravidanza non è stata proprio rose e fiori ed ho dovuto rinunciare a prenderlo in braccio, a farlo uscire, portarlo ai giardini ma cerco di compensare dedicandogli una marea di attenzioni più "tranquille", sicuramente essere inncite con un bambino piccolo stanca tantissimo ed è un bell'impegno ma se si è convinti di quello che si fà non pesa minimamente.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 18, 2010 3:21 pm

è quella la mia paura,essere incinta e avere un bimbo piccolo.
e se si ripetesse come per il primo,non riuscivo a nutrirmi vomitando 10,0000 volte al giorno e non mi reggevo in piedi.
sono sola a casa,per qualche ora viene mia suocera adesso
ma come farei?lavarlo,dargli la pappa...
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio mar 18, 2010 3:21 pm

Essendo figlia unica, ho sempre detto di volere due figli e sicuramente è molto bello che siano vicini di età. Credo però che non ci sia una giusta distanza tra i due o meglio è importante che sia giusta per la mamma. E' lei che si deve sentire di voler provare di nuovo questa esperienza così bella ma anche così difficile.

Appena è nata Martina, mi sono detta che sarebbe rimasta figlia unica. Come ho già scritto più volte, ho un bruttissimo ricordo del post parto. Nnon tanto perchè ero depressa quanto perchè ci ho messo un mese a riprendermi fisicamente dal parto vero e proprio. Poi dopo due settimane, nonostante tutto, ero da sola a dover gestire lui, noi e la casa. Non facile... il primo anno di nido ogni volta che si ammalava, mi ammalavo pure io e mi ero indebolita molto.. mio marito premeva molto per mettere subito in cantiere un altro bimbo, ma io non me la sentivo. mi sembrava di rubare affetto e tempo a Martina, di dovermi togliere un dente per poi non pensarci più...
ma poi dopo i 18 mesi, ho iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel e mi è venuta voglia di riprovarci... ed eccomi qui! :blush2:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 18, 2010 3:22 pm

io ne vorrei tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di bimbi....tanti davvero.
ed ho quasi 30 anni...
Rispondi