sono egoista?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer mar 17, 2010 10:15 am

Rie ha scritto: E' un modo di essere che mi riusciva naturale. Non mi sono mai forzata e con il passare del tempo sono molto cambiata. Penso ad esempio ai vari 3D sulle uscite senza figli che abbiamo scritto qui sul forum... con il neonato mi mancava l'aria appena non l'avevo fra le braccia, con i bimbetti più grandi e pestiferi non riesco neanche a godermi una serata al ristorante, ergo li "abbandono" volentieri :ihih:
vedi come è soggettivo?
Io invece ora ma anche prima, cioè superata la fase dei "neonati", non sento la necessità di una serata al ristorante senza di loro, forse perchè già "stacco" giornalmente per il lavoro.


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mar 17, 2010 11:16 am

io grandi sensi di colpa non ne ho mai avuti, forse perche' per esigenze lavorative (ho ripreso appena rientrata dall'ospedale) ho dovuto per forza lasciarlo tra le braccia altrui, e non ho mai provato gelosia, poi dipende dal loro carattere, il mio grande e' molto indipendente e cerca lui la compagnia di nonni zii e amici per cui e' capitato su sua richiesta di farlo dormire fuori senza grandi menate mie, invece il piccolo non vuole stare in posti diversi da casa sua senza di me, per cui lasciarlo per necessita' a mia suocera diventa veramente impegnativo anche a livello mentale perche' non mi libero del pensiero di lui
Non sentirti in colpa, fa bene anche a loro separarsi un po' dalla mamma ogni tanto sai?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 17, 2010 3:35 pm

per esempio prossima settimana vorrei per la prima volta dall parto andare al cinema.
lo lascerei tranquillamente dalla suocera,il problema è che allattandolo a richiesta temo di dovermene tornare a casa...
tenete conto che il cinena si trova in un paesino distante da qui 10 kilometrucci.chissà...se mi decido.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 17, 2010 4:07 pm

Nana, 10 km si percorrono in meno di 10 minuti.
Il film dura 90 minuti.
Più 20 minuti tra andata e ritorno fanno nemmeno due ore.
Calcola anche due ore.
Ha 5 mesi tuo figlio, 2 ore resisterà sicuramente.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 17, 2010 4:10 pm

si..spero che resisterà.il fatto di allattarlo a richiesta mi crea ostacoli...anche se rispetto ai primi tre mesi(era un continuo tetta fuori)qualcosa è cambiato.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 17, 2010 4:11 pm

Ma se anche per dire, avesse voglia di ciucciare dopo 30 minuti che sei andata via, sarebbe appunto, solo voglia di seno, e non FAME.
Se tu lo riempi bene bene prima di uscire, vedrai che se anche frigna un pò chi te lo tiene riuscirà a fargli passare il tempo...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 17, 2010 4:12 pm

ciota81 scusa se ho monopolizzato un attimo il tuo post.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 17, 2010 4:13 pm

Lella ha scritto:vedi come è soggettivo?
Io invece ora ma anche prima, cioè superata la fase dei "neonati", non sento la necessità di una serata al ristorante senza di loro, forse perchè già "stacco" giornalmente per il lavoro.
Davvero... tante mamme, tanti sentimenti diversi, e cambiano pure nel tempo!
nana ha scritto: tenete conto che il cinena si trova in un paesino distante da qui 10 kilometrucci.chissà...se mi decido.
Cinque mesi.
Aspetta un altro paio di mesi e vai sul sicuro con lo svezzamento avviato, per quelle due orette che ti servono...
Rispondi