primo giorno di lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mer mar 24, 2010 4:04 pm

cri_09 ha scritto:Ieri mi hanno richiamata...
oggi vado in ufficio e mi dicono che io non sono cedibile come gli altri colleghi ma devo rientrare per il 10 - 12 aprile...

E come faccio?
non ho ancora deciso se lasciare il cucciolo alla nonna o inserirlo in asilo!
Magari è opportuno che tu rientri già ad aprile e quindi è meglio che tu faccia così, ma ti possono obbligare?

Un bambino di quattro-cinque mesi, potendo, io lo affiderei alla nonna. Secondo me il nido è bello se sono abbastanza grandicelli da interagire con gli altri.


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mer mar 24, 2010 4:21 pm

veruz ha scritto:davvero lo credi?
temo che i piccoli non avendo ancora acquisito il concetto di permanenza dell'oggetto non si consolino pensando "poi mamma torna" così come lo possiamo pensare noi..
Questo è anche un mio dubbio. Però vedo pure che mia figlia sta molto bene con mia madre, anche quelle (tre) volte che l'ho dovuta lasciare sola con lei e questo mi rasserena per il mio futuro di mamma lavoratrice, che rientrerà al lavoro in agosto (anche se all'inizio usufruirò dei permessi per l'allattamento, per fortuna).
AUR9

Messaggio da AUR9 » mer mar 24, 2010 4:42 pm

intanto ti abbraccio forte! E poi vedrai che passerà, l'importante è che il tuo cucciolo sia autonomo e sereno...vedrai che questo ti darà pian piano la forza di affrontare meglio il distacco giornaliero!
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer mar 24, 2010 5:00 pm

laKri ha scritto:Magari è opportuno che tu rientri già ad aprile e quindi è meglio che tu faccia così, ma ti possono obbligare?

Un bambino di quattro-cinque mesi, potendo, io lo affiderei alla nonna. Secondo me il nido è bello se sono abbastanza grandicelli da interagire con gli altri.
Non è che mi obbligano ma le cose sono due:
1. o rientro (sarei l'unica dipendente)
2. oppure prendono una nuova impiegata e appena Andrea compie un anno mi danno il benservito...

Gli altri colleghi non navigano in buone acque: su venti, quattro sono stati licenziati, quindici sono passati alla nuova azienda ed io l'unica rimasta.

Mia mamma? Ha 72 anni
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 25, 2010 2:24 pm

cri_09 ha scritto:Non è che mi obbligano ma le cose sono due:
1. o rientro (sarei l'unica dipendente)
2. oppure prendono una nuova impiegata e appena Andrea compie un anno mi danno il benservito...

Gli altri colleghi non navigano in buone acque: su venti, quattro sono stati licenziati, quindici sono passati alla nuova azienda ed io l'unica rimasta.
Brutta situazione, mi dispiace.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » ven mar 26, 2010 6:38 pm

scusatemi...ma l'inserimento all'asilo nido si può fare così velocemente?
chiedo..x' la mia amica ha dovuto prenotare il posto x la bimba più di un mese fà ma x settembre prox!!!!!
chiedo x'sicuramente servirà anche x me...
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven mar 26, 2010 7:52 pm

cuccibau ha scritto:sarò un pò fuori dal coro ma per me il rientro al lavoro non è stato così traumatico...certo, ho pianto il primo mattino e sono stata molto triste x un pò ma poi ho apprezzato di tornare alla mia vita ed avere un briciolo di tempo per me senza avere sempre il pensiero di vedere cosa fa il topo...poi ci penso ogni attimo a lui ma sono abbastanza contenta di avere la mia indipendenza. Credo conti molto il fatto che sta con i miei quindi quando lo porto al mattino è contento e non ha mai pianto, cosa che mi farebbe morire.
anche per me il rientro al lavoro non è stato troppo traumatico (Andrea aveva 8 mesi). Anche lui stava e sta dai nonni, così quando mi manca lo chiamo al telefono, adesso che parlotta un po' meglio ci facciamo 2 chiacchere e siamo tutti e 2 più felici...
Tieni duro, vedrai che quando ti abituerai ai ritmi nuovi il tempo passerà più in fretta e non soffrirai della mancanza del tuo piccolo!! :nani:
Rispondi