Riflessioni sul crescere con i propri figli, fare scelte attraverso un esempio la TV

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab mar 13, 2010 3:17 pm

In questo tre anni e passa senza tv ci siamo accorti subito che anche qui è questione di abitudine lo scorso anno la soddisfaIone grande me
l'ha data fede rispondendo ad un compagno che
si meravigliava che non avesse la tv in casa gli ha risposto che stava comunque bene senza!!!
la preoccupazione infatti che si ricada nell'abitudine di accenderla con lo scopo del
sottofondo al posto dell'odierna radio un po' mi spaventa.
In fondo yuyu ha tre anni e mezzo e non l'ha mai vista se non come schermo per film di Walter Disney
certamente nel momento fisico in cui la avremo di nuovo parleremo chiaro ai ragazzi, ma ho la presunzione (e la speranza) che questo tempo senza sia stato formativo!!!
Vi farò sapere!!!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 13, 2010 3:20 pm

Interessante più il metodo appunto che la scelta in sé.
L'elasticità è molto importante, così come il coraggio di fare scelte controcorrente e la spiegazione ai figli delle decisioni familiari.
Un ottimo esempio insomma Polly, grazie!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 13, 2010 3:21 pm

tienici informate :D
io sono cresciuta con la tv in cucina accesa,mio marito pure,la prima cosa a cui ho dato un veto è stata proprio questa:assolutamente NO in cucina.
odiavo non poter parlare che c'èra a tv a farlo e vedere che mia madre poteva aver cucinato anche cacca ma che veniva mangiata con lo sguardo fisso allo schermo.
i miei figli son cresciuti benissimo anche senza vedere il tg a pranzo..
e considerato poi quello che è l'informazione attuale,anche meglio :P
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab mar 13, 2010 3:44 pm

io invece già vedo un nero futuro per il pc
perchè la tv non ci interessa...

mentre il pc già adesso facciamo uno sforzo per limitarlo
sia io che i bimbi ...
perchè mio marito non gli intesa neanche il pc per fortuna
Rispondi