gestire l'aggressività dei piccoli.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 10, 2010 2:58 pm

Silvi ha scritto:ecco. quoto ed è quello che cerco di fare.
in più siccome ora nano si arrabbia in continuazione gli ho detto che se si arrabbia proprio tanto tanto può picchiare la mucca (mucca immensa di pezza)...meglio lei che io o il gatto rosso povera bestia.
io invece quando lo fa gli dico che può picchiare un pò anche suo padre.

il principio è lo stesso.


Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 10, 2010 3:00 pm

Claudina ha scritto:io invece quando lo fa gli dico che può picchiare un pò anche suo padre.

il principio è lo stesso.
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: moio
mi sembra giusto
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 10, 2010 3:01 pm

eh ma scusa, picchia sempre me, non va bene!

no, bella l'idea di picchiare un pupazzo, proverò.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 10, 2010 3:03 pm

Claudina ha scritto:eh ma scusa, picchia sempre me, non va bene!

no, bella l'idea di picchiare un pupazzo, proverò.


guarda è una tecnica gestalt che si usa in terapia con gli adulti per dar sfogo alla rabbia, basata sul concetto che la rabbia come emozione sia per forza di cose buona e che bisogna lavorare sui comportamenti in cui canalizzarla. non so se funziona coi nani eh...con gli adulti si...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer mar 10, 2010 3:04 pm

Noi qui siamo messi uguali.
Leonardo non va al nido, e noi a casa siamo tranquilli e mai maneschi. Eppure ultimamente urla forte facendo il vocione e poi giu' sberle a tutti. Specialmente a suo padre. Noi lo sgridiamo dicendogli che ci fa male, io mi faccio vedere anche un po' sulle mie, ma per ora non cambia di una virgola.
Comunque ho notato che è da un po' che ha dentro un'energia pazzesca: urla, butta libri e giochi contro i mobili...è proprio come se si dovesse sfogare.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer mar 10, 2010 3:05 pm

Silvi ha scritto:guarda è una tecnica gestalt che si usa in terapia con gli adulti per dar sfogo alla rabbia, basata sul concetto che la rabbia come emozione sia per forza di cose buona e che bisogna lavorare sui comportamenti in cui canalizzarla. non so se funziona coi nani eh...con gli adulti si...
funziona funziona...
con i bambini il rischio però è che arrivino a quei comportamenti percui battono la testa sui muri, e non è mai bello.
Per questo il contenimento ha più importanza che negli adulti.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 10, 2010 3:06 pm

sinanna ha scritto:funziona funziona...
con i bambini il rischio però è che arrivino a quei comportamenti percui battono la testa sui muri, e non è mai bello.
Per questo il contenimento ha più importanza che negli adulti.


uddio. no certo. parlavo di esplosioni di rabbia un po' meno irruente. nel caso di quelle più irruente, lo fermo finchè non si calma un po', poi semmai picchia la povera solita mucca. agevolerò foto della mucca molestata quanto prima.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 10, 2010 3:07 pm

Sinanna, poi apri un 3d sull'abbraccio contenitivo?
Rispondi