Perdere la pazienza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

Messaggio da moon373 » ven mar 12, 2010 4:41 pm

Ohhhh, ufff, e che cacchio! :mumble:
Ma quanto avete scritto!
Una non può manco andare a lavorare che subito se perde il segno!
Vabbè, mi sembra che tutto si sia appianato!
Ho leggicchiato un po' quà e un po' là, ho visto molto di sensato e che approvo e qualche sparata che lascio lì (non mi và di ributtare su una polemica, va bene così).


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven mar 12, 2010 5:40 pm

per fortuna mi ha letto almeno gwen, almeno ciò che ho detto ha avuto un senso! ahahaha
cmq
non ho il tempo ma mi piacerebbe approfondire ciò che ho scritto nel mio post, sulla scuola, le insegnanti etc,
anche perchè mi sembra che si distacchi totalmente da ciò che di solito leggo nella sezione cuccioli(quando una mamma parla di come si comportano le maestre) o nella sez. dal nido all'università.
e mi piacerebbe capirne di più
:bacio:
moon373

Messaggio da moon373 » ven mar 12, 2010 5:54 pm

Ale i tuoi post li ho letti anche io e.........non è che sia daccordo!
Del resto è capibile, la pensiamo in maniera diversa!
Ora non mi sembra il caso di fare una polemica su scuola, maestre ecc..... non mi va di andare in OT.....
Se ti va però, potremmo aprire un post diverso...........
Fai tu casomai, sarò molto felice di partecipare e confrontarmi con te!
ciao! :bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 6:55 pm

moon373 ha scritto: e qualche sparata che lascio lì (non mi và di ributtare su una polemica, va bene così).
ce l'hai con me? :occhiodibue:
spero di no!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 12, 2010 7:00 pm

Cos73 ha scritto:Si, Leilya (non imparerò mai a scriverlo) vieni qui che ti facciamo una coccola collettiva! Comprese Cloe e Gwen!
:bacio:
Da parte mia ci sono molte coccole a Leylia. Se non è passato mi spiace, perchè la trovo una persona adorabile e la coccolorei sempre.
losbanos ha scritto:non dico antipatici, non so come spiegarlo... ma a me, personalmente, fai quest'effetto... mentre la chloe, che fondamentalmente dice lo stesso che dici tu, non me lo fa
Questa la quoto perchè credo sia la prima volta che risulto meno "indigesta" della Gwennola (che io comunque adoro, è palese).
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 7:04 pm

Solange ha scritto:e questo anche perchè sto sul forum da tanto e perchè solitamente, se devo entrare solo per fare "pat pat" preferisco non entrare proprio in un post, non per menefreghismo ma perchè ritengo che quando una mamma cerca aiuto si aspetta che glie lo si dia.

Ora, fermo restando che più o meno ho capito come sei tu Gwen, ti piace un po' mostrare il tuo essere una mamma easy (nel senso, una che supera bene i moemnti difficili, non urla, non si incazza), e fai benissimo perchè a volte se non ci fa i complimenti nessuno è anche giusto che lodiamo e imbrodiamo da sole.
Però a volte pisci un po' fuori dal vaso e allora lì ricorri un po' troppo alla formula "no ma io volevo dire, voi non avete capito, spetta che mi spiego". Che va bene anche questo, se capita una tantum, però se capita spesso forse è meglio fare un passo indietro, metterci un po' meno passione quando scrivi e rileggerti per capire se per caso il tuo intervento non possa essere travisato.

La mia sensazione è che tu e talvolta Chlee, sappiate già chiaramente come crescerete le vostre figlie da qui alla maggiore età e oltre, quindi a volte è anche legittimo che noi ci chiediamo che ci veniate a fare se comunque avete le idee già così ben chiare e da come scrivi pare pure che ci consideri delle minorate perchè ancora non siamo arrivati alla calma zen e ad uno stile genitoriale perfetto :lol: . (dai che scherzo, lo so che non è così però io ti immagino sempre a guardarci con un'aria un po' stupita e gli occhioni spalancati a chiedersi: ma come è possibile che una si arrabbi con un figlio? Non interdetta o seccata, proprio STUPITA.... io ti immagino così eh? :lol: )

Io sono anche una così, molto convinta. Però ho anche sempre ammesso di essere al contrario ben poco coerente, quindi dico una cosa però poi piano piano magari cambio anche idea e maturo una decisione diversa. E lo faccio spesso grazie a questo forum.

Io ero una - per farti un esempio- che al solo vedere una foto di un cavalcabile di plastica si sentiva male e diceva che mai avrebbe comprato una cagata così a sua figlia.

Naturalmente ora ne abbiamo uno con tanto di luci e suoni e uinnidepù che troneggia in salotto e con cui Sveva si diverte pure.

Cioè, secondo me sei ancora solo un po' immatura a livello di forum, parti troppo in quarta arrampicandoti sul tuo piedistallo che non è un piedistallo da cui pontifichi ma piuttosto uno da cui cerchi di attirare l'attenzione: "ehi, sentite che cosa ho da dire, sono qui!" perchè sei appassionata e secondo me poco empatica.

A me personalmente del fatto che tu ti ponga un po' al di sopra non importa molto però quando arrivi stile panzer puoi fare male. E il che va benissimo, nessuna risposta va censurata, però se poi ti pigli un po' di mazzate virtuali devi anche imparare a tenertele :lol:

Però imparerai, dai!

Sei già una madre perfetta, non puoi essere anche un'utente perfetta ahahahahah

(scherzo, spero sia chiaro)
Sole, alcune delle cose che dici su di me sono vere. Io sono un narciso molto convinto in molti ambiti.
Ma non in tutti, questo spesso sfugge.
Ti contesto solo la frase che ti ho evidenziato perchè le mie convinzioni o il mio narcisismo non hanno nulla a che fare con la mancanza di complimenti da parte degli altri (che poi nemmeno è vera), e non è nemmeno vero che io abbia uno sguardo stupito di fronte agli errori umani perchè il fatto che io sia rigida non implca che io non ne capisca l'umanità.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 7:06 pm

Chloe83 ha scritto: Questa la quoto perchè credo sia la prima volta che risulto meno "indigesta" della Gwennola (che io comunque adoro, è palese).
Vistooooooooooooo
te lo dicevo io!
(adorazione più che ricambiata!)
:bacio:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 12, 2010 7:14 pm

Solange
La mia sensazione è che tu e talvolta Chlee, sappiate già chiaramente come crescerete le vostre figlie da qui alla maggiore età e oltre, quindi a volte è anche legittimo che noi ci chiediamo che ci veniate a fare se comunque avete le idee già così ben chiare e da come scrivi pare pure che ci consideri delle minorate perchè ancora non siamo arrivati alla calma zen e ad uno stile genitoriale perfetto . (dai che scherzo, lo so che non è così però io ti immagino sempre a guardarci con un'aria un po' stupita e gli occhioni spalancati a chiedersi: ma come è possibile che una si arrabbi con un figlio? Non interdetta o seccata, proprio STUPITA.... io ti immagino così eh? )
No dai, Solange, considerarvi minorate proprio no, nemmeno per scherzo (mac'è una linguaccia in questi smile? Bon, sappi che qua ti sto facendo la linguaccia). Io anzi percepisco maggiore sicurezza nel concedersi il diritto di prendersi certe "licenze" su cose su cui io sono intransigente che non sul "fustigarsi" ad minchiam come spesso faccio io (ma per come la conosco anche Gwen). Per cui lo sguardo stupito mi viene, spesso, per come siete di base certe della bontà del vostro operato, alla faccia delle sbavature. E' un atteggiamento molto sano, per me. Anche se alcune di quelle sbavature spero comunque di evitarle sempre, per carattere e rigidità mie, l'atteggiamento di fondo per me è da imparare.
Su altre cose sono molto convinta, è vero... però, come tutte le persone convinte, non trovo sia un male.
Mi fa piacere però questa distensione di toni. Quando ci siamo scontrate duramente ci sono stata male.
Rispondi