Perdere la pazienza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mar 13, 2010 5:07 am

Teresa ha scritto:arrivo tardi, ma anche perche' ho impiegato tre giorni a leggervi!

Volevo portare, per quanto possa servire, la testimonianza di una mamma uraltrice di serie A.
Io cosi' mi sento.

mi sento una meravigliosa mamma in preda agli isterismi, alle passioni, all'amore viscerale.
E' il modo che ho per amarle, l'unico che conosco, e soprattutto l'unico che conoscono loro.

Se loro vedessero il papa' urlare credo rimarrebbero scioccate, perche' non sono abituate.
Sono invece abituate ai miei imprechi, di cui spesso rido da sola.
"LA VOLETE VEDERE UNA MAMMA PAZZAAAAAAAAAAA?"

" HO DETTO CHE DOVETE SBRIGARVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"

"CHI HA LASCIATO QUESTO PANINO PER TERRAAAAAAAAAAAAA"

"MA INSOMMA E' MODO DI GIOCARE QUESTOOOOOOOOOOOOOOOOOO?"

Rido.
Rido di me, delle mie nevrosi, del mio essere mamma e donna, della loro modulazione sulle mie urla, sui miei sbrocchi.

Cresciamo insieme, siamo una famiglia, impiamo a misurarci sui temperamenti reciproci, sui limiti l'uno dell'altro.
Impariamo ad accettarci e ad amarci per quello che siamo.

Non ho intenzione di migliorare.
Non voglio e non posso migliorare in questo perche', di fatto, quell'urlo mi libera e mi rende pronta a fare dell'altro senza provocare nessun tipo di danno.

Perche', appunto, sono abituate a sentirmi sbraitare.
Sanno di avere una mamma rumorosa, la stessa mamma che ogni Carnevale mette a disposizione la casa e accoglie i loro amici vestita da Principessa scema.
Sanno di avere una mamma urlatrice, ma e' la stessa mamma che ride con lo stesso fragrante rumore.

Io sono orgogliosa di loro.
Ma ho anche la presunzione di dire che loro sono orgogliose di me.

Io non sto difendendo l'utilita' dello sbrocco.
Difendo solo la natura - e il risultato- di quelle mamme rumorose come me.
e AMEN andava scritto qui.
(sono di parte, lo so ahahha)


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab mar 13, 2010 7:50 am

Paola M. ha scritto:Amen un cazzo che fate e disfate senza di me che sono o non sono ancora un LIDL????? ahhahahah!

Io ribadisco una cosa che devo aver già detto sia a chlò che a Gwen in mp.

La loro presenza qui è uno stimolo non indifferente, l'intelligenza è SEMPPRE uno stimolo non indifferente (nessuno pensi allo stimolo del water, prima che venga la Lupina a fare il battutone), G&C (che mi ricordano Thelma e Louise) sono un pretesto per migliorarsi, per ragionare su paradossi, per avere un'utopia a cui tendere.

Però a volte si fermano lì, ed è questo che a me dispiace molto, il fatto che difficilmente divengono qualcosa di reale, rimangono begli esercizi di dialettica che non interagisce con le nostre vite e si coglie poco o per nulla la loro fragilità di madri e donne (ora sono certa che clo' mi contesterà il fatto che lei spesso s'è mostrata come persona fragile, ed è vero, la fragilità raccontata c'è eccome, è quella percepita del DUBBIO VERO e non letterale che non si avverte) e quindi risultano poco empatiche, soprattutto per chi, sul forum, arriva anche cercando il conforto di NON essere una cattiva madre.

Questo per dire che, nonostante gli anni che immagino abbiano passato sui forum (anche insieme) non hanno ancora ben acquisito il sistema di fare forum soprattutto di noimamme, dove anche le granitiche come me (che una volta mi sono presa pure della STOLTA da un'utente ormai ita perché non avevo intenzione di cambiare idea su un argomento e a oggi NON L'ho felicemente cambiata) hanno dovuto fare i conti con le potenzialità dell'intelligenza collettiva, che è decisamente superiore alla propria (ammesso e non concesso che IL LIVELLO e lo dico spocchiosamente sia quello che circola QUI).

Ecco, la mia paura è che G&C, come Thelma e Louise finiscano braccate da loro stesse per poi doversi suicidare forumisticamente, che per quanto piaccia il finale di quel film ho sempre pensato che fosse veramente un peccato e poteva, doveva andare altrimenti.

(ps però ho la presunzione che stavolta finisca diversamente...)
Non perché sei la mia LIDL indiscussa ma appoggio ogni parola che hai detto soprattutto la parte OT di thelma e louise anche secondo me il finale DOVEVA essere diverso è uno di quei film che non ho mai digerito per questo!!

Non c'entra un cazzo questo intervento lo so ma mi associo sula frase finale
"qui il finale sarà diverso" e leggendo pur non partecipando molto ne sono convintissima anche io!!!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » sab mar 13, 2010 7:56 am

Arrivi dopo la puzza, mia Loffietta ahahhahahah

(L'unica cosa che non condivido ribadisco e' di farne una coppietta)
Gwen

Messaggio da Gwen » sab mar 13, 2010 8:25 am

Paola M. ha scritto:Amen un cazzo che fate e disfate senza di me che sono o non sono ancora un LIDL????? ahhahahah!

Io ribadisco una cosa che devo aver già detto sia a chlò che a Gwen in mp.

La loro presenza qui è uno stimolo non indifferente, l'intelligenza è SEMPPRE uno stimolo non indifferente (nessuno pensi allo stimolo del water, prima che venga la Lupina a fare il battutone), G&C (che mi ricordano Thelma e Louise) sono un pretesto per migliorarsi, per ragionare su paradossi, per avere un'utopia a cui tendere.

Però a volte si fermano lì, ed è questo che a me dispiace molto, il fatto che difficilmente divengono qualcosa di reale, rimangono begli esercizi di dialettica che non interagisce con le nostre vite e si coglie poco o per nulla la loro fragilità di madri e donne (ora sono certa che clo' mi contesterà il fatto che lei spesso s'è mostrata come persona fragile, ed è vero, la fragilità raccontata c'è eccome, è quella percepita del DUBBIO VERO e non letterale che non si avverte) e quindi risultano poco empatiche, soprattutto per chi, sul forum, arriva anche cercando il conforto di NON essere una cattiva madre.

Questo per dire che, nonostante gli anni che immagino abbiano passato sui forum (anche insieme) non hanno ancora ben acquisito il sistema di fare forum soprattutto di noimamme, dove anche le granitiche come me (che una volta mi sono presa pure della STOLTA da un'utente ormai ita perché non avevo intenzione di cambiare idea su un argomento e a oggi NON L'ho felicemente cambiata) hanno dovuto fare i conti con le potenzialità dell'intelligenza collettiva, che è decisamente superiore alla propria (ammesso e non concesso che IL LIVELLO e lo dico spocchiosamente sia quello che circola QUI).

Ecco, la mia paura è che G&C, come Thelma e Louise finiscano braccate da loro stesse per poi doversi suicidare forumisticamente, che per quanto piaccia il finale di quel film ho sempre pensato che fosse veramente un peccato e poteva, doveva andare altrimenti.

(ps però ho la presunzione che stavolta finisca diversamente...)
:occhiodibue: tu me sconvolgi!
Quindi che faccio mi cambio il nick in G o Thelma? :cisssss:

:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 13, 2010 8:40 am

Paola potrai dire Amen quando ti pare solo quando smetterai di giocare a Bubble island e tornerai in forze al forum ah ah aha h
(adoro le tue periodiche fissazioni)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab mar 13, 2010 9:01 am

Paola M. ha scritto:


(ps però ho la presunzione che stavolta finisca diversamente...)
Questo lo spero tanto anche io.
moon373

Messaggio da moon373 » sab mar 13, 2010 12:22 pm

Gwen ha scritto:ce l'hai con me? :occhiodibue:
spero di no!
Mannnnnoooooooooooooooooo!
No non ce l'ho affatto con te! :bacio:
moon373

Messaggio da moon373 » sab mar 13, 2010 12:26 pm

Cos73 ha scritto:Paola potrai dire Amen quando ti pare solo quando smetterai di giocare a Bubble island e tornerai in forze al forum ah ah aha h
(adoro le tue periodiche fissazioni)
Bubble island????? :occhiodibue: :occhiodibue:
O cazzo.......Paolaaaa, pur'io sto sempre là!
Mamme degeneri che siamo :cisssss:
Rispondi