Perdere la pazienza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven mar 12, 2010 8:49 pm

Chloe83 ha scritto: Mi fa piacere però questa distensione di toni. Quando ci siamo scontrate duramente ci sono stata male.
:nani:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 12, 2010 8:59 pm

Gwen ha scritto:Sole, alcune delle cose che dici su di me sono vere. Io sono un narciso molto convinto in molti ambiti.
Ma non in tutti, questo spesso sfugge.
Ti contesto solo la frase che ti ho evidenziato perchè le mie convinzioni o il mio narcisismo non hanno nulla a che fare con la mancanza di complimenti da parte degli altri (che poi nemmeno è vera), e non è nemmeno vero che io abbia uno sguardo stupito di fronte agli errori umani perchè il fatto che io sia rigida non implca che io non ne capisca l'umanità.
Infatti ti ho detto che era la mia visione di te, mica che tu sia così, è come ti immagino, in modo che mi fa sorridere insomma! :o)

E anche la frase sui complimenti era per dire, che comunque al di là che ci facciano o meno complimenti a volte facciamo anche bene a farceli da sole! E parlo di tutte, mica di te soltanto!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 12, 2010 9:02 pm

Chloe83 ha scritto:No dai, Solange, considerarvi minorate proprio no, nemmeno per scherzo (mac'è una linguaccia in questi smile? Bon, sappi che qua ti sto facendo la linguaccia). Io anzi percepisco maggiore sicurezza nel concedersi il diritto di prendersi certe "licenze" su cose su cui io sono intransigente che non sul "fustigarsi" ad minchiam come spesso faccio io (ma per come la conosco anche Gwen). Per cui lo sguardo stupito mi viene, spesso, per come siete di base certe della bontà del vostro operato, alla faccia delle sbavature. E' un atteggiamento molto sano, per me. Anche se alcune di quelle sbavature spero comunque di evitarle sempre, per carattere e rigidità mie, l'atteggiamento di fondo per me è da imparare.
Su altre cose sono molto convinta, è vero... però, come tutte le persone convinte, non trovo sia un male.
Mi fa piacere però questa distensione di toni. Quando ci siamo scontrate duramente ci sono stata male.
E a te dico lo stesso che ho detto a Gwen, sei ancora giovane su questo forum, imparerai a capire che can che abbaia non morde e io sono uno di quei cani lì! :bacio:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 12, 2010 9:08 pm

vavi ha scritto::nani:
:red: allora non t'ho tramortita con l'ascella! :ahahaha:
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 10:20 pm

Solange ha scritto:Infatti ti ho detto che era la mia visione di te, mica che tu sia così, è come ti immagino, in modo che mi fa sorridere insomma! :o)

E anche la frase sui complimenti era per dire, che comunque al di là che ci facciano o meno complimenti a volte facciamo anche bene a farceli da sole! E parlo di tutte, mica di te soltanto!
Sole devo dire che come dice Chloe c'è una distensione che non mi aspettavo, il tuo modo di porti è una scoperta piacevole per me.
Diciamo che tu sei stata una sorpresa in positivo e altre in negativo quando non me lo aspettavo, ma alla fine tutto ci sta, e sono convinta che i buoni rapporti possano nascere anche dagli scontri più accesi (ora parlo in generale).
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 12, 2010 11:33 pm

Ma guarda che io mi sono incazzata per cose ben circostanziate, mi sono sempre posta così, a volte più, a volte meno ma sempre molto "real" eheheheh ;o)

notte fanciulle.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 12, 2010 11:35 pm

amen!
:peace:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mar 13, 2010 5:01 am

Amen un cazzo che fate e disfate senza di me che sono o non sono ancora un LIDL????? ahhahahah!

Io ribadisco una cosa che devo aver già detto sia a chlò che a Gwen in mp.

La loro presenza qui è uno stimolo non indifferente, l'intelligenza è SEMPPRE uno stimolo non indifferente (nessuno pensi allo stimolo del water, prima che venga la Lupina a fare il battutone), G&C (che mi ricordano Thelma e Louise) sono un pretesto per migliorarsi, per ragionare su paradossi, per avere un'utopia a cui tendere.

Però a volte si fermano lì, ed è questo che a me dispiace molto, il fatto che difficilmente divengono qualcosa di reale, rimangono begli esercizi di dialettica che non interagisce con le nostre vite e si coglie poco o per nulla la loro fragilità di madri e donne (ora sono certa che clo' mi contesterà il fatto che lei spesso s'è mostrata come persona fragile, ed è vero, la fragilità raccontata c'è eccome, è quella percepita del DUBBIO VERO e non letterale che non si avverte) e quindi risultano poco empatiche, soprattutto per chi, sul forum, arriva anche cercando il conforto di NON essere una cattiva madre.

Questo per dire che, nonostante gli anni che immagino abbiano passato sui forum (anche insieme) non hanno ancora ben acquisito il sistema di fare forum soprattutto di noimamme, dove anche le granitiche come me (che una volta mi sono presa pure della STOLTA da un'utente ormai ita perché non avevo intenzione di cambiare idea su un argomento e a oggi NON L'ho felicemente cambiata) hanno dovuto fare i conti con le potenzialità dell'intelligenza collettiva, che è decisamente superiore alla propria (ammesso e non concesso che IL LIVELLO e lo dico spocchiosamente sia quello che circola QUI).

Ecco, la mia paura è che G&C, come Thelma e Louise finiscano braccate da loro stesse per poi doversi suicidare forumisticamente, che per quanto piaccia il finale di quel film ho sempre pensato che fosse veramente un peccato e poteva, doveva andare altrimenti.

(ps però ho la presunzione che stavolta finisca diversamente...)
Rispondi