"eredità" familiare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer mar 10, 2010 11:40 am

Lella ha scritto:Guarda io l'ho detto più volte che da quando sono mamma è come se in qualche modo mi ritrovassi ancora figlia (mia mamma purtroppo è morta anni fà) perchè mi scopro
avere con loro atteggiamenti simili e dire tipiche frasi che mia madre diceva a noi.
La trova una stupenda eredità d'affetto e di amore.
quoto tutto, essendo nella tua stessa situazione.

come una coccola inaspettata!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 10, 2010 11:49 am

E' Vero! mi ritrovo a fare gesti quotidiani e dire frasi a Gabriele che mi portano indietro nel tempo, a quando ero io bambina...

Canto le stesse ninne nanne che mia madre cantava a me...e prima di farlo dormire, faccio il gioco della "farfallina" con le ciglia....me lo faceva sempre la mia mamma!!!! e tante altre cose....è proprio una "eredità" stupenda!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 10, 2010 11:50 am

Lella ha scritto:Guarda io l'ho detto più volte che da quando sono mamma è come se in qualche modo mi ritrovassi ancora figlia (mia mamma purtroppo è morta anni fà) perchè mi scopro
avere con loro atteggiamenti simili e dire tipiche frasi che mia madre diceva a noi.
La trova una stupenda eredità d'affetto e di amore.
che Bella frase che hai scritto lella...
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer mar 10, 2010 11:50 am

Elisa ha scritto:ecco, io le dico\faccio e solo dopo mi risuona nelle orecchie la voce di mia madre che me lo diceva o mi viene il flash di un gesto, una situazione..che non sapevo di ricordare...
quanto è bello però :wub:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mar 10, 2010 12:20 pm

mamititty ha scritto:E' Vero! mi ritrovo a fare gesti quotidiani e dire frasi a Gabriele che mi portano indietro nel tempo, a quando ero io bambina...

Canto le stesse ninne nanne che mia madre cantava a me...e prima di farlo dormire, faccio il gioco della "farfallina" con le ciglia....me lo faceva sempre la mia mamma!!!! e tante altre cose....è proprio una "eredità" stupenda!
anch'io...sono le cose più belle che ho ricevuto dai miei genitori!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer mar 10, 2010 12:24 pm

moltissimo...
la frase della buonanotte
il "piattino" quando non ha molta fame
le filastrocche
i nomignoli

e mi fà tanta tanta tenerezza...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 10, 2010 2:16 pm

tantissimo, lo faccio tantissimo.

e mi commuove quando me ne rendo conto.
mammangi

Messaggio da mammangi » mer mar 10, 2010 7:20 pm

anch'io ho questi flash, non appena faccio qualcosa che d'improvviso mi riporta indietro di anni a cose dimenticate.
Ad esempio ho capito perchè quando viaggiavamo tutti e 4 in macchina mia mamma ogni tanto si voltava dal suo posto di passeggero per guardare me e mia sorella sedute dietro, e lo faceva con un sorriso. Io le chiedevo "cosa c'è?" e lei "niente". Quando l'ho fatto anch'io per la prima volta ho ricordato ma stavolta ho capito anche perchè lo faceva.

E come questa mille altre cose.
Rispondi