Oggi mi sento così...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
mamyserena

Oggi mi sento così...

Messaggio da mamyserena » mar mar 09, 2010 6:13 pm

Stamane sul presto, circa le cinque e mezzo, mio marito si è preso il piccolo e gli ha dato il bibe lasciandomi riposare un pò. :eeeeeeeeeee. Poi è andato al lavoro. La giornata è iniziata tranquilla e al solito, se non fosse che nel pomeriggio mi ha preso un attacco di lieve ansia nei confronti del nano. Mi spiego: sarà che soffrendo di reflusso pensare di allattarlo a volte mi provoca apprensione, poi sentivo la mancanza di mio marito nell'accudire nostro figlio. Mi sono detta che non dovevo ragionare così e che invece dovevo guardare mio figlio e ringraziare Dio di un dono così bello e prezioso, che il tempo che ora sembra infinito in realtà passa e questi istanti non tornano più...e sono riuscita a riprendermi...ragazze ho un pò paura...sto bene? :mumble: ..oppure è il baratro di un burrone? :cry: :cry:


jackiem

Messaggio da jackiem » mar mar 09, 2010 8:08 pm

mamaserana anchio mi sono sentita cosi' quando lo gnomo era piccolo
e ora mi mancano tantissimo quei mesi.
anche se adesso e' diverso le coccole ed essere importantissimi per loro e' belissimo
ora giuseppe a 3 anni e mezzo sta addirittura imparando a scribbacchiare
conosce tutta la storia di dragon ball a memoria..............

sis si mi mancano quei mesi .....goditeli tutto e l'ansia ci sta ci sta nn ti preoccupare
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar mar 09, 2010 8:40 pm

Se può consolarti, anche io sento la mancanza di mio marito nel gestire le bimbe quando, come succede spesso, è via per lavoro.
E' come se mi mancasse, al di là dell'aiuto pratico, la condivisione delle resposabilità, oltre che del vissuto quotidiano, al punto di sentirmi a volte inadeguata...
Poi faccio fronte a tutto, ovviamente, ma mi sento comunque un po' persa ed insicura, anche se in realtà quando lui c'è mi faccio carico praticamente di tutto senza problemi.
Sono momenti, coraggio!
Un abbraccio,
Francesca
mamyserena

Messaggio da mamyserena » mer mar 10, 2010 8:35 am

Franceschina sei davvero un amore, mi consoli sempre e mi comprendi alla grande. Grazie davvero!:nani:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer mar 10, 2010 10:50 am

franceschina ha scritto:Se può consolarti, anche io sento la mancanza di mio marito nel gestire le bimbe quando, come succede spesso, è via per lavoro.
E' come se mi mancasse, al di là dell'aiuto pratico, la condivisione delle resposabilità, oltre che del vissuto quotidiano, al punto di sentirmi a volte inadeguata...
Poi faccio fronte a tutto, ovviamente, ma mi sento comunque un po' persa ed insicura, anche se in realtà quando lui c'è mi faccio carico praticamente di tutto senza problemi.
Sono momenti, coraggio!
Un abbraccio,
Francesca
come non quotare franceschina, anche io sono così, anche oggi che leo ha quasi 4 anni e soprattutto nei periodi di stanchezza/stress. Ho mandato all'aria addirittura la separazione che io avevo voluto per quel senso di vuoto (forse non solo per quello ma sicuramente è stato l'evento scatenante).

Non credo che tu sia "patologica" anche se indubbiamente sei di temperamento un po' ansioso e forse ti senti insicura nel tuo nuovo ruolo. Credo che a così poco tempo dal parto sia normale perché la stanchezza è tanta e sicuramente non aiuta ad essere lucide.

Se tu sei patologica io allora sono da ricovero... Comunque, stai a vedere come evolvono queste sensazioni perché io effettivamente soffro di ansia e infatti ho fatto anche psicoterapia per risolvere i miei problemi. Però, ripeto, mio figlio ha quasi quattro anni, il tuo è ancora piccolo e quindi la stanchezza la fa da padrona.
Rispondi