A volte sento di non farcela...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
jackiem

Messaggio da jackiem » sab mar 06, 2010 12:47 pm

cocncordo con mammatitta nn sottovaluterei questo campanello d'allarme
purtoppo i primi mesi di vita dei ns piccoli assorbono tutta la ns giornata e vuoi o no
anche un po' di noi cambia
ritornerai quella di prima ci vuole solo un po di tempo .....


moon373

Messaggio da moon373 » sab mar 06, 2010 4:58 pm

Mamy, se ti dico che è tutto normale tu ci credi?
Le nuove responsabilità, il fatto che non hai più tempo per te, il fatto che c'è un esserino piccino piccino che ha bisogno totalmente di te, sono cose che un po' spaventano, è la natura umana!
E' solo una reazione, piccola, credimi!
Ci sono passata prima di te, per questo ti dico che tutto tornerà normale, per cui ora goditi il bambino serenamente con la consapevolezza che un giorno non troppo lontano quella ragazza che vedi ora in foto la rivedrai in te!
GARANTITO!
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » sab mar 06, 2010 5:48 pm

Quale mamma non ha fatto questi pensieri, non ha mai provato quello che stai provando ora?? E' normale, naturale, una nascita è un passaggio che ci trasforma nel profondo: siamo e saremo sempre le stesse, ma diverse... e ci vuole tempo per metabolizzare il cambiamento! comunque se sei giunta nella fase in cui hai bisogno di aiuto, da un semplice aiuto materiale nei mestieri di casa a qualcuno che condivida con te l'accudimento del piccolo, fatti aiutare senza problemi: è un'atto molto arcaico e liberatorio, quello di farsi aiutare da una piccola comunità di donne (anche da una sola!) quando arriva un cucciolo. Soprattutto psicologicamente aiuta a non sentirci più sole, come se fossimo sempre in procinto di essere travolte da uno tsunami di cose!!
robyjk

Messaggio da robyjk » sab mar 06, 2010 11:09 pm

ciao!
non credo che ci conosciamo..
ma se vai nella sezione dedicata alla depressione post partum..
io scrissi unba cosa molto simile, ai 4 mesi di sara.

ad oggi lei ne ha 6 e posso dire di esseren quasi del tutto uscita...

è un periodo così, fidati che passa e diventa tutto bello..

la stanchezza cè sempre, ma le novità, la crescita dei nostri cuccioli supererà di mille volte la stanchezza e la tristezza... e adesso io sono felicissima..
quando lascio sara da qualcuno non vedo l'ora di riprenderla, mi manca anche se magari mi riposo!!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun mar 08, 2010 4:08 pm

E' normale sentirsi un pò così dopo il parto in dopotutto l'arrivo di un figlio è un cambiamento così grande e anche molto impegnativo, ma se quaesta sensazione persiste nel tempo non esitare a chiedere aiuto,un grande grande abbraccio.
Rispondi