paranoie notturne

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mara

Messaggio da Mara » mer mar 03, 2010 10:00 am

franceschina ha scritto:Perché, ci sono mariti che non lo sono? :-)
Francesca
ahahahahahahahahah questa me la segno..
forza solesol, io ti dico solo che mi segno durante la giornata le cose da dire a mio marito e ne parliamo quando dopo pranzo si chiude in bagno per.... è il nostro ufficio, l'unico posto dove "loro" non amano correrci dietro...per il resto...stessa tua solfa...moltiplicato due...


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer mar 03, 2010 10:07 am

e' un post notturno che alla luce del sole ha un sapore di dolcezza infinita.

La notte e' passata e oggi, rileggendoti, avvertirai una sensazione di contraddizione.

Pero' la notte ritorna e magari ti sentira ancora piu' ammaccata da questo senso di vuoto che ti sta prendendo.

Hai davvero bisogno di parlare con lui?
Scrivigli una lettera, anche breve, ma accorata, dolce, spassionata.
Infilaglela nella giacca e poi con un sms comunicagli che e' li, pronta per essere letta.

Le sostenitrici accanite del dialogo insorgeranno (insieme alla mamme per bene del NO alla tv- sorrido).

Ma si e' perso, ultimamente, il coraggio di osare qualcosa di "slow".

o Rock o niente.

Invece vai di lento e, tra una cosa e l'altra, ricordagli che l'ami.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mar 03, 2010 10:08 am

Adesso sparo una gordonata: provare a dire a Luca, di tanto in tanto, "sto parlando un attimo con papà, mi sento dispiaciuta se non posso finire il discorso" e proporgli un'alternativa, qualcosa da fare "da solo" per qualche minuto? Io ho il mito dei bambini che riconoscono i bisogni altrui se sono loro esternati con dolcezza e chiarezza... e se anche non funzionasse e continuasse a interrompervi almeno lanceresti a tuo marito il messaggio che ti manca parlare con lui. Per il resto quoto le altre: succede a tutti... l'importante è che resti viva la voglia di ritargliarsi quache momento per sè, fosse pure solo uno sguardo d'intesa o un tenersi un momento la mano mentre si gioca con il pupo...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mar 03, 2010 10:10 am

Teresa ha scritto: Le sostenitrici accanite del dialogo insorgeranno (insieme alla mamme per bene del NO alla tv- sorrido).
Io sono una mamma (non per bene) del NO alla tv, ma scrivo spesso a mio marito... perchè dici che c'è contraddizione tra le due cose?
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer mar 03, 2010 10:13 am

Paola M. ha scritto:Quoto la mia Cosettaccia qua sopra, sono "momenti di stasi" che fanno parte del gioco, noi, a volte per parlare a cena facciamo qualcosa che fa insoergere le "mamme brave", li piazziamo davanti alla TV e noi chiacchieriamo.
anche noi ci siamo passati quando i bambini sono piccoli è normale, soprattutto con Arianna che si intrometteva sempre nei discorsi per parlarci sopra.
Ci sono i periodi di poco dialogo, secondo me è normale perchè siamo presi da mille altre faccende.
La materna ti aiuterà ad incontrare altre mamme e a farti due chiacchere distensive anche perchè da quello che ricordo Vernante non è propriamente una metropoli anzi e soprattutto nelle settimane d'inverno.
Anche io vado contro corrente e quando non ne posso veramente più come Paola le piazza davanti la TV per poter finire una sola frase con il maritozzo.

P.S.: anche non siamo ipocondriaci, ieri sera un principio di mal di gola e subito fumenti e efferalgan ... io è una settimana che sono malata ma manco se ne è accorto :mumble:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer mar 03, 2010 10:14 am

Chloe83 ha scritto:Io sono una mamma (non per bene) del NO alla tv, ma scrivo spesso a mio marito... perchè dici che c'è contraddizione tra le due cose?
era semplicemete una battuta (uscita male, evidentemente)
perche' Paola aveva detto che sarebbero insorte le mamme del NO alla TV
io ho detto che sarebbero insorte quelle delle del "parlare"

Nessuna contraddizione, semplicemente una coincidenza!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mar 03, 2010 10:16 am

Teresa ha scritto:era semplicemete una battuta (uscita male, evidentemente)
perche' Paola aveva detto che sarebbero insorte le mamme del NO alla TV
io ho detto che sarebbero insorte quelle delle del "parlare"

Nessuna contraddizione, semplicemente una coincidenza!
Non ti è uscita male, sono io un po' tonta, non l'avevo capita!
Mara

Messaggio da Mara » mer mar 03, 2010 10:30 am

Teresa ha scritto:e' un post notturno che alla luce del sole ha un sapore di dolcezza infinita.

La notte e' passata e oggi, rileggendoti, avvertirai una sensazione di contraddizione.

Pero' la notte ritorna e magari ti sentira ancora piu' ammaccata da questo senso di vuoto che ti sta prendendo.

Hai davvero bisogno di parlare con lui?
Scrivigli una lettera, anche breve, ma accorata, dolce, spassionata.
Infilaglela nella giacca e poi con un sms comunicagli che e' li, pronta per essere letta.

Le sostenitrici accanite del dialogo insorgeranno (insieme alla mamme per bene del NO alla tv- sorrido).

Ma si e' perso, ultimamente, il coraggio di osare qualcosa di "slow".

o Rock o niente.

Invece vai di lento e, tra una cosa e l'altra, ricordagli che l'ami.
teresa, che risposta fantastica hai dato, bella bella bella, complimenti
Rispondi