ho abortito ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven feb 26, 2010 10:36 am

Quante donne di fronte ad una scelta così sofferta :(
Purtroppo se mancano i soldi mancano davvero.
Anche l´ipotetico aiuto tedesco (ci ho vissuto 7 anni) arriva
a 300 euro e SOLO se si ha un reddito veramente bassissimo.
Credimi,le difficoltà per chi non ha soldi ci sono anche lì
e non è basso il tasso di aborto.
Ti sei trovata con le spalle al muro e a conti fatti le difficoltà si
sono dimostrate un dato di fatto.
Il senso di colpa probabilmente rimarrà,ma se sei arrivata a tanto
vuol dire che davvero non sentivi di avere altra scelta.
Non sei la prima ne l´ultima ad aver fatto questa scelta e non ti biasimo,prendo questo tuo sfogo come un grido di dolore.
Non si può ragionare solo romanticamente "dove si mangia in tre si mangia in quattro",
perché spesso non è affatto così.
E non riuscirei nemmeno a immaginare discorsi del genere "fallo e poi dallo in adozione".
Coraggio.
Un bacio


Musci

Messaggio da Musci » ven feb 26, 2010 10:53 am

Ambra ha scritto:Quante donne di fronte ad una scelta così sofferta :(
Purtroppo se mancano i soldi mancano davvero.
Anche l´ipotetico aiuto tedesco (ci ho vissuto 7 anni) arriva
a 300 euro e SOLO se si ha un reddito veramente bassissimo.
Credimi,le difficoltà per chi non ha soldi ci sono anche lì
e non è basso il tasso di aborto.
Ti sei trovata con le spalle al muro e a conti fatti le difficoltà si
sono dimostrate un dato di fatto.
Il senso di colpa probabilmente rimarrà,ma se sei arrivata a tanto
vuol dire che davvero non sentivi di avere altra scelta.
Non sei la prima ne l´ultima ad aver fatto questa scelta e non ti biasimo,prendo questo tuo sfogo come un grido di dolore.
Non si può ragionare solo romanticamente "dove si mangia in tre si mangia in quattro",
perché spesso non è affatto così.
E non riuscirei nemmeno a immaginare discorsi del genere "fallo e poi dallo in adozione".
Coraggio.
Un bacio
GRAZIE!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven feb 26, 2010 10:59 am

lenina ha scritto:Mi spiace.
è tremendo che in Italia di questi anni una mamma debba trovarsi in situazioni in cui non manca ogni aiuto da parte dello stato per poter vivere in modo dignitoso e aver diritto alla maternità statale al di la che lavori o meno.
I figli dovrebbero essere una risorsa per lo stato in Italia sono considerati un peso per le casse governative.

Mi spiace davvero. :cry:
ecco quoto questo
e spiace tanto anche a me!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven feb 26, 2010 11:30 am

mi sono commossa a leggere...per te, per la tua solitudine, e per quell'angelo che non c'è più...
io sono sincera, sono contro l'aborto, ma accetto con educazione le decisione altrui, specie sofferte.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven feb 26, 2010 11:44 am

mi spiace molto per tutta la tua sofferenza....ti abbraccio e abbraccio anche quell'angelo bianco volato in cielo....:nani:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven feb 26, 2010 11:50 am

Pioggerella ha scritto:mi sono commossa a leggere...per te, per la tua solitudine, e per quell'angelo che non c'è più...
io sono sincera, sono contro l'aborto, ma accetto con educazione le decisione altrui, specie sofferte.
concordo
mamititty ha scritto:mi spiace molto per tutta la tua sofferenza....ti abbraccio e abbraccio anche quell'angelo bianco volato in cielo....:nani:
il mio pensiero va soprattutto a quell'angelo bianco volato in cielo :bacio:
losbanos

Messaggio da losbanos » ven feb 26, 2010 11:56 am

Mi dispiace, dev'essere terribile trovarsi di fronte a una scelta così dolorosa!
Non farti sensi di colpa, tieni nel cuore il pensiero di questo bimbo non nato e pensa al presente e al futuro.
Coraggio, vedrai che il dolore si attenua, il tempo ti aiuterà!
:nani:
mammamomy72

Messaggio da mammamomy72 » sab feb 27, 2010 12:33 am

ciao... che dire... ti capisco perché tanti anni fa ho dovuto anche io prendere questa decisione. 20 anni, un ragazzo che ho scoperto essere tossicodipendente e senza un lavoro. ho abortito e 2 giorni dopo ho iniziato il corso di infermiera. oggi sono mamma di un bambino di 2 anni e mezzo, ma ancora penso che avrei un figlio/a di 16 anni! ho un dolore infinito. e la scorsa estate dopo che ho perso un bambino a 4 mesi di gestazione c'è stato chi mi ha detto "sarà perché hai abortito anni fa"... la gente sa' essere così cattiva! sei nel mio cuore, come lo sono tutte coloro che devono, seppure nel dolore, intraprendere la strada della rinuncia. forza. monica
Rispondi